Pesci oroscopo settimana 15-21 gennaio
Pesci
Per i Pesci incomincia una fase un po’ più impegnativa, che li condurrà dritti tra le braccia della ricarica solare; nel frattempo dovranno lavorare meglio dietro le quinte. Inizia infatti per i Pesci una discesa che li accompagnerà verso la rinascita, prevista per il 19 febbraio, quando la nostra stella si inserirà nel segno.
Durante questa fase di pre rinascita i Pesci saranno chiamati a rimettere in discussione priorità, ambizioni e progetti del futuro, e apporteranno qualche modifica nei rapporti professionali traendo bilanci importanti. Gennaio ti ha visto protagonista di una ripresa notevole, con un carico di pianeti nella tua undicesima casa, il Capricorno, che hanno spinto sul pedale delle iniziative, dei progetti e delle collaborazioni.
Adesso inizierà una nuova fase di atterraggio molto introspettiva, che ti obbligherà a mettere un po’ di ordine. Nessuna paura, non sarà come in passato, quando anche Saturno in quadratura metteva rigide condizioni.
Tuttavia questa nuova fase porterà molta introspezione e voglia di defilarti dalle responsabilità, affinché tu possa capire bene cosa portarti oltre la rinascita per essere realizzato. Mi riferisco soprattutto a quei progetti che non sei riuscito a terminare nell’ultimo anno e che adesso possono risuonare nella tua testa come una sconfitta personale.
Esageriamo tutti durante la fase di discesa che ci accompagna al nostro compleanno, quindi non ti preoccupare. Però ti invito a prenderti del tempo per capire cosa vuoi dalla vita, dai rapporti umani e professionali, senza fare passi più lunghi della gamba.
I primi giorni della settimana sono molto interessanti, con nuovi progetti che partono nel lavoro e nuove interessanti persone che ruotano attorno alla tua vita privata. Mercoledì, con la Luna nuova nel Capricorno, avverrà un grande momento personale che porterà nuove amicizie, collaborazioni e tante iniziative.
Da giovedì Venere entrerà nel segno alle spalle, l’Acquario, portandoti a spendere più energie per gli altri: famiglia, lavoro e impegni nel sociale. Anche il Sole sabato raggiungerà Venere, avviando la famosa pre rinascita che ti condurrà tra le braccia della ricarica solare.
Il Sole quando si trova in questa posizione consuma molto più velocemente la sua energia, soprattutto per via dell’impegno profuso per gli altri, quindi la stanchezza e la voglia di isolarti, di crearti uno spazio tutto per te, sono tutti segnali normali. Lavorerai molto dietro le quinte della tua psiche, apportando qualche modifica e potatura, nelle collaborazioni professionali e nei rapporti privati che non danno più frutti.
Per l’amore inizia una fase più delicata, in cui l’introversione e il bisogno di capire alcune dinamiche ti porteranno a chiudere i rubinetti della disponibilità. Ma potrebbe anche accadere il contrario, e quindi potresti prendere abbagli con persone che non offrono alcuna garanzia, ma che tu pretenderai di salvare.
Quindi single prestate attenzione e non fatevi prendere per il naso: l’amore, quello vero, arriverà tra 3 settimane. Le coppie invece vivranno un momento caratterizzato da molti impegni che tolgono tempo di qualità alla vita a due.
Leave a Reply