Pesci oroscopo settimana 12-18 marzo
Pesci
Ultima settimana di Sole nel segno per i Pesci, che iniziano a carburare dopo una ricarica solare importante, con qualche giornata dalla difficile gestione. Mercurio e Venere, nell’Ariete da settimana scorsa, promuovono un risveglio interiore senza precedenti, grazie al quale i Pesci iniziano a mettersi in contatto con i loro bisogni e le necessità da realizzare.
Inizia così il viaggio astrologico dei Pesci, che continuano a ricevere l’energia solare e iniziano a mettersi in marcia verso la realizzazione, attraverso un risveglio potente che invita alla consapevolezza. I sentimenti, il lavoro, e le finanze diventano priorità assolute, e con il passare dei giorni, soprattutto da settimana prossima, con il Sole nell’Ariete, il risveglio sarà ancora più potente.
Giove nel segno amico dello Scorpione ha da pochissimo iniziato un lungo moto retrogrado che lo vedrà retrocedere fino a luglio, altra tappa importantissima per i nati del segno. Questa marcia indietro di Giove porterà soprattutto l’identificazione della meta da raggiungere, favorendo viaggi, corsi di formazione, nuovi contatti, traslochi e cambi di casa, che nel tempo si riveleranno tutte scelte vincenti.
Mercurio e Venere, oltre a risvegliare, formano una quadratura molto importante con Saturno nel Capricorno, portandoti a fare un bell’inventario nelle emozioni e nelle priorità, e a scartare le relazioni superflue, soprattutto le amicizie che non sono riuscite a evolvere insieme a te negli ultimi anni. Questa settimana sarà piena di impegni, e i giorni centrali saranno molto stancanti, sebbene di formazione per qualcosa di importante che bolle in pentola.
Venerdì la Luna farà capolino nel segno, per congiungersi con il Sole sabato e formare la Luna nuova di marzo. Questa potentissima Luna nuova è il seme fecondo che nasconde un messaggio importantissimo di rinascita, spostando l’attenzione sulle priorità e i sentimenti, ma che può anche racchiudere consigli di lavoro molto preziosi.
Infine come ultimo regalo di compleanno Marte, dopo aver rotto parecchio le scatole con la sua quadratura nel Sagittario, esce dalla tua decima casa per entrare nel segno del Capricorno. Il pianeta rosso adesso ti invita ad applicare più determinazione nel perseguire i tuoi sogni, aiutandoti anche a mettere in chiaro le cose, senza più subire le sue interferenze.
Sarai tu stesso a promuovere il cambiamento, che adesso arriva da dentro come un’urgenza da soddisfare. I sentimenti e l’amore occupano un posto importante e di rilievo nel cuore, spronando le coppie a prendere decisioni importanti per il futuro, che possono portare convivenze, matrimoni o più semplicemente il vivere alla luce del sole un rapporto.
Le coppie che hanno rimandato troppo a lungo decisioni importanti e non si sentono abbastanza realizzate faranno i conti con Venere, che impone una rigida pulizia di tutto ciò che non è più conforme ai desideri del cuore. I single, soprattutto verso il fine settimana, grazie alla Luna nuova si preparano a fare incontri niente male, che risvegliano antichi sentimenti sopiti da tempo.
Leave a Reply