Pesci oroscopo settimana 12-18 febbraio

Pesci

Continua la fase di atterraggio che conduce i Pesci verso la rinascita, per un’ultima settimana di apnea, dove non mancheranno i colpi di scena. Devo dartene atto, forse non ce la fai più a trattenere il respiro, perché la voglia di riscatto è davvero tanta, e se aggiungiamo che nell’ultimo mese tutto si è dilatato, assorbendo la tua energia, di te non resta che un pesciolino sfinito e forse scoraggiato.
Tieni duro, perché nel tuo cielo le pedine della rinascita si stanno spostando nella tua direzione, e tra una settimana tutto tornerà a convergere verso di te, chiudendo definitivamente la partita di un anno fa. Un anno iniziato con la quadratura di Saturno e finita con il potentissimo trigono di Giove, pronto a riattivarsi per elargire i suoi immensi doni.
L’attenzione è tutta rivolta al settore professionale e familiare, messo a dura prova da Marte nel Sagittario, che insieme alla concentrazione di pianeti nel segno alle spalle assorbono tutto, lasciando poco e niente per te. Responsabilità, scadenze, finanze, e una certa sfiducia nei progetti sono stati i compagni più scomodi in questa fase finale di viaggio che sta ormai per finire.
Venere appena giunta nel segno inizia a farti mettere le cose in chiaro, dando priorità alle urgenze da sistemare. Lunedì e martedì saranno giornate utili soprattutto per capire quali sono le iniziative o i progetti su cui investire, apportando qualche cambiamento a un progetto su cui stai lavorando.

Mercoledì ti invito a non mostrarti troppo disponibile nel lavoro o nei rapporti interpersonali, perché potrebbero chiedere di più di quanto tu possa dare. Giovedì, grazie alla Luna nuova nel segno alle spalle, cambierai finalmente atteggiamento verso ciò che ti rallenta, e ti sarà tutto più chiaro sulla direzione da dare ai tuoi obiettivi da raggiungere.
Venerdì e sabato sarai un vero vulcano in eruzione, con la Luna nel segno che anticipa l’ingresso di Mercurio nel segno, domenica 18. Il pianeta della mente, dei contatti e della comunicazione si inserisce nel segno spostando la tua attenzione verso te stesso.
Ora non sarai più tu a dover rincorrere il mondo, ma saranno gli altri a starti dietro. Finalmente riceverai risposte, e avrai anche abbastanza fiato per dire quello che pensi verso tutte le persone o situazioni che nell’ultimo mese ti hanno rallentato emotivamente o economicamente.
In amore l’ingresso di Venere nel segno porta linfa nuova nei rapporti sentimentali, sebbene Marte sia sempre in agguato, e se provocato non resterà a guardare. Cosa che mi porta a pensare alle coppie più fragili, in quanto Venere nel segno stuzzicata da Marte potrebbe radere al suolo tutte le storie dove il collante o l’ingrediente essenziale manca.
Le coppie stabili invece riprendono ossigeno e iniziano a fare progetti importanti, pensando alla convivenza, ai viaggi, ai matrimoni, e all’espansione familiare. I single resteranno soli per poco, se la loro intenzione è quella di incontrare persone, perché Venere farà di tutto per riattivare la vita privata, a patto che ci siano le idee chiare.
I giorni più fecondi saranno quelli del fine settimana.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *