Pesci oroscopo settimana 11-17 giugno 2018

Pesci

Dopo un po’ di confusione sul da farsi e qualche incertezza che ha portato stallo e ha fatto emergere inquietudini, i Pesci questa settimana riprendono il controllo della loro imbarcazione, per dirigersi verso nuovi lidi da esplorare. Uno dei momenti più noiosi e difficili del 2018 sta per giungere a conclusione, e da questa settimana i Pesci vivranno una bella ripresa personale, che porta un assaggio del grande periodo astrologico che avverrà dalla seconda metà di giugno in poi.
Sole e Mercurio nei Gemelli segnano una tappa scomoda ma necessaria per mettere le cose in chiaro nel lavoro e nei rapporti interpersonali, e ti fanno mettere sotto revisione progetti, ambizioni e persone che ruotano attorno a te. È un momento in cui l’introversione e la voglia di defilarsi da certe responsabilità, anche familiari, ti ha obbligato più di una volta a fare un passo indietro verso te stesso.
Ma questa sarà l’ultima settimana piena con il Sole in quadratura, perché dal 21 giugno la nostra stella entra nel segno amico del Cancro, e ti riporta dritto ai primi posti della classifica. La bella notizia è che da martedì avrai un fardello in meno, grazie a Mercurio che entra nel Cancro, uscendo definitivamente dalla quadratura.
Con il messaggero alato che si innesta nella tua quinta casa tornerai finalmente a te stesso, ma saranno i progetti e le inventive a subire una balla impennata, portando nuove idee molte feconde da mettere in orbita, sia nel lavoro che nei rapporti interpersonali, per fare nuove conoscenze. Mercoledì la Luna nei Gemelli incontrerà il Sole, in un abbraccio da cui nascerà la Luna nuova di giugno, che per te segna la fine di un momento molto profondo dove sei stato obbligato a guardarti dentro con più introspezione, portando nei prossimi giorni la fine di scontri familiari o professionali che ti hanno visto spesso fare un passo indietro verso te stesso.

Giovedì Venere uscirà dal Cancro per entrare nel Leone, tua sesta casa, spostando la tua attenzione sulla ricerca del terreno sicuro su cui innestare progetti e idee del futuro. Poiché Venere formerà una quadratura con Urano nel Toro e con Marte nell’Acquario, le prossime due settimane non saranno sempre facili da gestire, portando cambi di rotta improvvisi, e decisioni repentine per trovare soluzioni agli ostacoli sul tuo percorso.
Ti ricordo però che questo non è ancora il momento di prendere scelte di vita importanti, ma di stare a guardare che piega prendono gli eventi, per poi decidere quando avrai più sostegni planetari verso la fine del mese. Alcuni rapporti professionali potrebbero subire cambiamenti, e far sì che proposte e progetti in corso cambino di programma in modo destabilizzante.
Ma se presi con la giusta dose di filosofia questi ostacoli potrebbero rivelarsi benefici, poiché alcune persone si stanno per rivelare per ciò che sono, risparmiandoti così dallo stringere accordi con partner poco allineati a te, o peggio sbagliati. Anche i rapporti d’amore possono subire variazioni, portando più che altro scompensi nelle coppie appena nate, che dovranno gestire i primi ostacoli o responsabilità che mettono alla prova.
Le coppie stabili vivranno da giovedì un momento un po’ più impegnativo, con responsabilità e situazioni impreviste dall’esterno che sottraggono tempo di qualità al nobile sentimento, o con brevi spostamenti che dividono. I single si sentiranno meno predisposti ai nuovi incontri, mantenendo a volte un atteggiamento freddo e distaccato per pura difesa, sebbene in questo momento potrebbero nascere delle liaison d’amore con colleghi o superiori al lavoro.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *