Pesci oroscopo settimana 10-16 aprile
Pesci: voto 9
Guardarsi alle spalle non significa tornare indietro, ma osservare meglio la strada che hai fatto per arrivare fin qui, e non commettere mai più gli stessi errori. I Pesci accolgono Venere retrograda, da una settimana circa nel segno, e iniziano a fare i conti con i ritorni del passato, sia nelle vecchie dinamiche professionali che in quelle sentimentali.
E il passato torna per mostrarti, e dimostrarti, quanto sei cambiato da due anni e mezzo a oggi. Hai affrontato una lenta trasformazione che ti ha condotto tra le braccia della determinazione e della voglia di dire basta. Oggi promuovi solo te stesso e ciò che ti fa stare bene, ormai la lezione l’hai imparata.
E tutto quello che si manifesta adesso sotto forma di passato, qualora dovesse esserci un ritorno alle origini, o si piega al tuo volere e alle tue nuove condizioni, oppure riesci benissimo a farne a meno. Ecco dove sta il vero cambiamento!
Sole e Urano in congiunzione nel segno dell’Ariete promuovono questo tuo cambiamento e ti spingono a osare di più. Ti incoraggiano a fare una fotografia di quello che necessiti e costantemente te la mettono sotto gli occhi, affinché tu possa metterti nelle condizioni di prenderti ciò che ti meriti.
Marte e Mercurio nel segno del Toro ti spingono invece a cercare il terreno perfetto su cui costruire un nuovo sentiero che ti condurrà tra le braccia del successo. Forse mi sono dimenticato di dirti, perché parlo sempre e solo delle lezioni di Saturno, che entro la fine del 2017, e per quasi tutto il 2018, sarai uno dei segni più fortunati.
Con Giove in trigono dal segno dello Scorpione. Adesso infatti stai allestendo il dietro le quinte per brillare sul palcoscenico tra qualche mese, ed è giusto arrivarci carichi, entusiasti, e pieni di vita. Mercurio da lunedì 10 aprile inizia una breve fase di retrogradazione, portandoti un sovraccarico di appuntamenti, o un periodo di scarsi contatti, dove forse farai anche fatica a esprimerti al mondo che ti circonda.
E dilatando le trattative per chi sta vendendo e comprando casa. Ma nessuna paura, e largo ai fraintendimenti: non sarà certo Mercurio a guastare la tua festa. La Luna piena che si formerà nel cielo della Bilancia martedì 11 aprile chiuderà un importante ciclo che ti parla di bisogni, e illuminerà ogni zona d’ombra della tua psiche per far meglio luce nelle tue priorità, sia in campo sentimentale che psicologico.
L’amore, nelle coppie più giovani, rivive qualche déjà vu nelle dinamiche del passato che forse non gradirai: dovrai usare molto cervello e meno impulsività per affrontare la cosa. I single farebbero bene a essere fuori casa nelle giornate di lunedì e soprattutto martedì. Io ho avvisato.
Leave a Reply