Pesci oroscopo settimana 09-15 luglio 2018
Pesci
Con l’estate troviamo i Pesci pronti a mettersi in gioco attraverso nuove avventure e opportunità, che regalano novità e tanta voglia di tornare a brillare come un tempo, prendendo le distanze da tutto ciò che rallenta e non appartiene più. Quello che vedo io da questa prospettiva è un Pesci sempre più forte e carico, che si prepara a mettere in cantiere nuovi progetti nel futuro, creandosi anche occasioni laddove non si smuovono le cose.
C’è da dire che nell’ultimo periodo una serie di spinte e concessioni ha davvero aperto nuove strade verso il successo e la voglia di mettersi in gioco. Si avvicina anche l’opposizione, sebbene sia ancora troppo presto parlarne; l’estate è appena cominciata, e solo verso la fine della stagione sarai chiamato a interfacciarti con te stesso e i desideri da approfondire, ma una prima fase di scelte la metterai in campo proprio da questa settimana.
Il Sole, in transito nel Cancro, continua a gonfiare le vele della tua imbarcazione, mettendo sul tuo cammino opportunità da sfruttare, soprattutto sul versante professionale e sentimentale, dove la creatività non manca. Venere e Mercurio invece, in transito nel Leone, ti aiutano a convogliare queste spinte per fare valutazioni, trovare i settori su cui spingere i nuovi progetti e renderli più fecondi, aiutandoti a scartare o a promuovere solo ciò che adesso ti sembra più allineato a te stesso.
A proposito di fecondità, mercoledì 11, Giove nello Scorpione riprenderà il moto diretto, gonfiando ulteriormente le vele della tua barca, pronta a dirigersi verso nuovi obiettivi e direzioni, che molto presto si manifesteranno. Martedì Venere uscirà dal Leone per entrare nella Vergine, formando così la prima opposizione planetaria importante dal tuo compleanno.
Qui il pianeta si concentrerà prevalentemente sul settore professionale e sentimentale, da tempo in costante revisione e osservazione. Il compito di questa Venere sarà di aiutarti nelle scelte, creando nuove e interessanti aperture nel cuore di chi è solo, e portando anche ulteriori conferme nella coppia e nelle questioni professionali.
Martedì e mercoledì saranno giornate spente e con qualche malinconia di troppo, in cui sarai anche un po’ intrattabile con chi ti gira attorno. Giovedì e venerdì invece avrai una super ripresa: la Luna nel segno amico del Cancro infatti venerdì incontra il Sole, e forma la Luna nuova di luglio.
Questa Luna per te è molto feconda, sia per i progetti in cantiere che sul versante privato, regalandoti sogni, semi nuovi con cui fecondare tutti i terreni in perlustrazione, e se sei in cerca, avrai il permesso di allargare la famiglia. Nel fine settimana sarai molto stanco o sentirai un po’ troppo le pressioni del momento, per cui sarebbe meglio regalarti una pausa prendendoti cura del corpo, e lasciando da parte le responsabilità e i doveri.
In amore, quando Venere entra in opposizione è come se il pianeta desse il permesso di costruire, e così è effettivamente; tuttavia è come se il pianeta tracciasse anche il confine tra ciò che va bene o meno, e le coppie stanche o in fase di revisione potrebbero risentirne parecchio. Le coppie solide invece avranno il permesso di costruire e fare piani per il futuro, tra cui figli, trasferimenti, idee professionali da condividere, e tanta voglia di mettersi in gioco e riscattarsi: adesso l’idea di coppia sta proprio nella coppia.
I single si preparano a fare interessantissimi incontri, nelle amicizie così come attraverso le nuove conoscenze, anche di tipo professionale. Ci sarà inoltre un’altissima probabilità di vivere un amore non preventivato, con persone che si conoscono già da tempo, soprattutto nelle vecchie amicizie, come un colpo di fulmine incontrollabile.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply