Pesci oroscopo settimana 08-14 maggio
Pesci: voto 7
In retrospezione perenne, i Pesci si prendono tempo nel tentativo di capire dove gettare l’ancora delle ambizioni e delle iniziative. Sono giorni di grande coinvolgimento emotivo, a causa di Marte in quadratura che mette a ferro e fuoco il settore lavorativo e familiare.
Alcuni del segno stanno un po’ subendo le conseguenze per non aver fatto delle scelte in passato, che si stanno ripercuotendo con maggiore intensità. Sollecitati continuamente dalla presenza di Marte, in quadratura dal 21 aprile, i Pesci rivivono quelli che sono i blocchi del passato, che appaiono come iceberg davanti alla tua prua.
Da un parte questo cielo ti incoraggia all’azione, e dall’altra ti mette di fronte alle tue paure più grandi, gettandoti nel panico. Venere e Mercurio, nel segno dell’Ariete, fanno pressione sulle tue esigenze mettendoti fretta nell’andare a prenderti quello che ti meriti, sia per quanto riguarda una situazione sentimentale, che gli aspetti economici legati alla professione.
I bisogni diventano invadenti, al punto che qualcuno, temendo di essere travolto, sta prendendo in considerazione l’idea di nascondere la testa sotto la sabbia. Ma è l’atteggiamento più sbagliato da mostrare a Saturno.
Il pianeta infatti è sempre vigile a controllare con la sua quadratura ogni tua piccola mossa, e pizzicato da Marte ti mette nelle condizioni di cavartela un po’ da solo. Tutto nel tuo cielo però parla di scelte importanti, che prenderai entro la fine dell’estate.
Quindi non premere più di tanto il pedale della fretta, e cerca di capire qual è la direzione giusta per te. Una grandissima mano in tuo soccorso questa settimana arriva dalla Luna, che mercoledì 10 maggio formerà nel cielo amico dello Scorpione la Luna piena.
Attraverso la luce di questa potentissima opposizione tra Sole e Luna tutto ti sarà più chiaro. Soprattutto per quanto riguarda la strada da imboccare, che ti porterà inevitabilmente a prendere tutte le scelte che ti permetteranno di dare uno stacco netto a questo passato che ritorna per tormentarti.
Pian piano anche tutti i tuoi nemici verranno allo scoperto, sotto forma di legami familiari, o di rapporti professionali malsani o non retribuiti a dovere, e presto saranno spazzati via dalla tua determinazione. Anche i rapporti sentimentali sono in fase di valutazione, proprio perché Saturno, solleticato da Marte, ti mette di fronte a quelli che sono i difetti insopportabili del partner.
E Venere nella tua seconda casa vuole solo il meglio per te, non accettando toppe mal ricucite. I single alzano le loro aspettative a tal punto che diventerà difficile fare breccia in un cuore sempre più esigente e meno incline alla condivisione.
Leave a Reply