Pesci oroscopo settimana 06-12 febbraio

Pesci: voto 7

I Pesci concludono un ciclo importante di vita che li porta lentamente alla rinascita, e che racchiude un messaggio prezioso di speranza. Inizia una settimana davvero interessante sotto molteplici aspetti, con qualche sfida in più da cogliere per iniziare l’ultimo processo necessario alla rinascita.
Una rinascita prevista per il 19 febbraio, quando il Sole finalmente transiterà nel tuo segno, dando inizio a un nuovo ciclo vitale, che porterà i Pesci a salutare il passato per rimettersi su una nuova rotta da seguire. Possono sembrare frasi fatte, e talvolta qualcuno, quando si parla di rinascita, pensa sempre al peggio.
È vero che per rinascere si deve necessariamente morire, ma ovviamente in astrologia la rinascita avviene con il ritorno del Sole nel segno, dopo un anno di avventure, traguardi, e anche tante sfide da superare. Ci troviamo esattamente in quel momento in cui i Pesci devono fare necessariamente i conti con l’anno che si è vissuto, tra progetti accantonanti e sogni mai raggiunti.
Ma perché no, qualche soddisfazione l’avrai pure raggiunta! Il Sole transita nel segno alle tue spalle, la tua dodicesima casa, che è un settore del cielo complesso con molti aspetti buoni, e qualcuno fastidioso. Per esempio quando il Sole transita alle spalle del nostro segno, sono spesso le insoddisfazioni che emergono con più insistenza, per ciò che non si è raggiunto e si voleva ottenere, oppure per le molte aspettative di un sogno non realizzato.
Ma è anche la stanchezza a prendere il sopravvento, perché la quantità di energia che non riesci ad assorbire è tale da mandare in tilt i tuo pannelli solari, che lentamente si svuotano, lasciando spazio anche a una strana voglia di isolarsi e stare per conto proprio. Ed è proprio in questa delicata fase che però si apre lo scenario suggestivo di un nuovo inizio.
Un ciclo si chiude per lasciare spazio al nuovo, con tutte le attese del caso. Infatti anche Mercurio l’8 febbraio si inserisce nella tua dodicesima casa, l’Acquario, portando sì una certa inquietudine e voglia di isolamento, ma allo stesso tempo permettendoti di individuare i tuoi punti deboli, che vanno necessariamente rinforzati.
Un processo lento di introspezione profonda, che ti accompagnerà alla rinascita e ti trasformerà in un Pesci più forte che mai. Sarà anche una rinascita più costruttiva, dopo anni di Saturno in quadratura che ha disseminato parecchie incertezze professionali ed economiche, e che promette di ricostruire, a braccetto con te, tutto quello che ti ha costretto a distruggere da settembre 2015.
Venere e Marte nella tua seconda casa ci parlano di scelte importanti per una questione economica da rivedere meglio, ma possono anche essere scelte importanti d’amore, che tra mercoledì e giovedì si manifesteranno in occasioni da prendere al volo. I single potrebbero incappare in incontri stimolanti ma dalla difficile gestione, e quindi trovarsi nelle condizioni di scegliere meglio.

simone-astro-coach-pesci

pesci oroscopo

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *