Pesci oroscopo settimana 05-11 giugno
Pesci: voto 8-
I Pesci sfiancati dalle prove di Marte riprendono il controllo, anche se devono necessariamente mettere in chiaro alcune cose rimaste in sospeso. Ma le attese e le dure fatiche stanno per arrivare agli sgoccioli.
Non temere, caro Pesci, quella che stai vivendo è da considerare un po’ come la prova finale dopo anni di rivoluzioni. Sole e Marte hanno letteralmente messo a ferro e fuoco il contesto privato, e per i più fortunati invece si è trattato di un periodo piuttosto duro da gestire in ambito professionale.
Va da sé che ti senti stanco e svuotato come dopo una lunghissima battaglia, ed è proprio questo il senso e lo scopo di Marte in quadratura opposto a Saturno: eliminare le scorie accumulate negli ultimi anni che hanno bloccato la tua evoluzione. Adesso però il pianeta della guerra è pronto a conferirti un carico extra di determinazione, che ti permetterà di gestire meglio le trattative di pace spostandosi il 4 giugno nel segno amico del Cancro.
Saranno le iniziative e la voglia di chiudere gli ultimi capitoli rimasti in sospeso a prendere il sopravvento grazie a questo sorprendente trigono, che ti permetterà di mettere la parola fine al putiferio che si è creato negli ultimi 3 mesi. Mercurio il 7 giugno entra in quadratura nel segno dei Gemelli, portandoti così a convogliare il pensiero al passato un’ultima volta per trovare una soluzione finale a quello che ti tiene emotivamente ancorato e bloccato alle situazioni che non decollano.
Che siano nel contesto famigliare, sentimentale o professionale, poco importa. Dovrai mettere il muso lì dove sei più vulnerabile per rivedere meglio le tue priorità, e grazie a Marte, non più nemico ma alleato, dovrai distruggere le sacche di resistenza che ingabbiano. Sempre lo stesso giorno, Venere entra in ottimo aspetto nel segno del Toro.
Se prima il pianeta ti ha fatto prendere qualche decisione improvvisa soprattutto di carattere economico o sentimentale, magari mettendoti fretta, sarà con il transito nel Toro che riuscirai a distribuire in maniera più equilibrata le ultime faccende in sospeso. Si apre così un momento importantissimo per le trattative professionali o nelle questioni del nido familiare, per chi fosse alla ricerca di una nuova casa.
E che dire della bellissima Luna piena che si formerà venerdì 9 giugno, proprio nel segno del Sagittario? L’opposizione tra Sole e Luna nei due territori per te scomodi dello zodiaco ti permetterà di aprire un varco emozionale, chiudendo un capitolo di seccature nel lavoro e in famiglia grazie alla tua presa di posizione risolutiva.
L’amore in coppia trova soluzioni nel dialogo attraverso una nuova visione degli insiemi, che permetterà alla coppia di dirigersi oltre i problemi del momento, e alla ricerca dell’intesa mentale e fisica. E Marte in trigono incendierà di passione le giovani coppie del segno.
I single sono alla ricerca, e grazie al pianeta rosso apriranno le danze ai divertimenti e ai nuovi stimoli, mentre Venere permetterà di fare la conoscenza di persone nuove e interessanti durante spostamenti, piccoli viaggi o con persone di altre città.
Leave a Reply