Pesci oroscopo settimana 04-10 settembre
Pesci: voto 7 1/2
I Pesci entrano in una delle fasi più importanti dell’anno astrologico, dove saranno chiamati a sistemare tutte le faccende in sospeso per la una resa dei conti finale. Nessuna paura, non sarà un mese duro come a settembre degli ultimi anni, quando entravi in crisi per un soffio di vento.
In questo anti compleanno, cioè la fase in cui il Sole si trova a metà del suo giro, ti prepari a tirare una bella riga su ciò che eri, per mettere in evidenza al mondo ciò che sei diventato. Sarà anche un anti compleanno con l’ultimo giro di vite di Saturno, che come una spada di Damocle ha fatto piazza pulita attorno a te, nella professione, in famiglia, e qualche volta nel cuore di chi non era perfettamente allineato al proprio progetto di vita.
Sole e Mercurio, in opposizione nella Vergine, sono i graditi ospiti del risveglio che ti permetterà di capire finalmente dove hai sbagliato, per non commettere mai più gli stessi errori e andare finalmente avanti. Mercurio però dall’1 al 10 settembre torna a far visita al Leone per una piccola sosta nella tua sesta casa, e ti impone di rivedere meglio il tuo ruolo nel mondo e cosa pretendere nel contesto professionale.
Si chiude un ciclo per aprirsene un altro ricco di opportunità e nuove sfide da cogliere, nel lavoro così come nella sfera intima. Marte con il suo transito nel Leone ti ha prosciugato le energie, mettendoti qualche volta in crisi nel lavoro, ma ora si prepara a fare il suo ingresso trionfale nella tua settima casa.
Il 5 settembre il dio armato della guerra entra in opposizione della Vergine, quindi, caro il mio Pesci, preparati a far vedere al mondo di cosa sei capace se messo alle strette. Il pianeta rosso tirerà fuori tutta la rabbia soffocata, talvolta anche per pudore, per rivendicare quanto spetta di diritto, sentimenti compresi.
Una vera rivoluzione interna ed esterna che ti permetterà di vedere il mondo con occhi nuovi, grazie ai quali scoverai alleati da promuovere nelle nuove amicizie, e nemici da eliminare come vecchie scorie dalla tua vita. Insomma non sarà proprio un lavoretto facile, ma è necessario per dire addio a ciò che è stanco e logoro, e non ti permette una vera conquista di ciò che ti meriti.
Martedì e mercoledì, con la Luna nel segno, saprai finalmente riportare l’attenzione su di te, dando un bel calcio d’inizio al grande ripulisti che ti attende. Nel lavoro guarda bene con chi ti sei alleato e tira fuori gli artigli se devi difenderti, soprattutto se hai cause legali in sospeso.
E nei primi dieci giorni di questo mese fai le tue rivalutazioni abbinate a scelte di scarto. Mercurio dal 10 settembre in avanti torna in opposizione, portando i primi riscontri della bonifica: se dovessero arrivare proposte professionali valuta bene, e non accettare qualsiasi cosa pur di dire addio a determinate situazioni che non tolleri più, anche perché da ottobre molte cose potrebbero cambiare a tuo favore, quindi meglio non agire d’impulso.
In coppia sono i paragoni e le mancanze a logorare più di tutto, portando le coppie in crisi a vivere un momento di separazione e le coppie più giovani a vivere i primi trambusti da superare, o un periodo di separazione dovuto agli impegni professionali.
I single non si sentono del tutto pronti, e hanno ancora cuore e testa su persone del passato che oltretutto potrebbero tornare, attraverso contatti telefonici o veri e propri incontri. Ma con Marte in opposizione non credo che la visita del passato durerà molto.
Leave a Reply