Pesci oroscopo settimana 04-10 giugno 2018
Pesci
Per i Pesci questo è un momento importante per riflettere, ponderare le scelte, formulare piani d’azione per impossessarsi di autonomia e per prendere il controllo. Con la prima quadratura dal compleanno tutti noi siamo chiamati a guardarci dentro con più intensità, una pausa riflessiva molto profonda, che porta le persone più sensibili a vivere un momento di tensione con se stessi, il proprio lavoro e la famiglia.
I più coraggiosi invece, grazie a questa pausa obbligatoria, prendono di petto la vita, e iniziano a ipotizzare un piano B per arrivare comunque alla meta. Questo dipende ovviamente dal tipo di carattere che ognuno ha, e dal rapporto con determinati pianeti.
Sole e Mercurio in transito nei Gemelli formano un aspetto di tensione per i Pesci, che iniziano a chiedersi: “Ma è davvero questo quello che volevo?”. Nettuno nel segno formerà una quadratura con Sole e Mercurio, portando soprattutto i nati di seconda decade a perdersi un po’ nelle nebbie e nelle indecisioni; per fortuna questa condizione durerà solo questa settimana, e si farà molto sentire nei giorni centrali.
Marte e Urano in aspetto di tensione possono portare a mal tollerare alcuni ambienti che frequenti, e alcune persone che ruotano attorno a te nella vita di tutti i giorni. In questo caso se senti il bisogno di prenderti una pausa per capire, è meglio allontanare tutto ciò che in questo momento inquina i tuoi pensieri, almeno per la prossima settimana.
La ripresa è molto vicina, e la seconda metà di giugno porterà nuove coordinate importanti per impossessarti dell’autonomia che in questo momento ti manca, e soprattuto saranno i sogni che torneranno a brillare più intensamente di prima. Lunedì sarà una giornata tesa e stancante, che fa affiorare inquietudini e ti porta a scontrarti con qualche dovere di troppo che inizia a pesare di più.
Mercoledì e giovedì la Luna nel segna farà convergere tutto nella tua direzione, e aprirà nuove strade per trovare le soluzioni ai problemi in famiglia o nel lavoro. I nati di seconda decade dovrebbero ponderare con più fermezza le loro decisioni o valutare bene le proposte, vagliando solo progetti concreti, che poggiano su basi solide.
Venerdì e sabato saranno importanti per la casa e per discutere di lavoro, portando lo sblocco di alcune situazioni che si sono improvvisamente bloccate a maggio. Domenica è una giornata che porta improvvisi risvegli interiori, ma anche nuovi consigli personali, e potresti fare la conoscenza di persone che hanno molto da mostrarti.
Se tendi bene le orecchie e ti metti in ascolto di te stesso e dell’ambiente che ti circonda, questa giornata porterà anche importanti coordinate da seguire per il tuo futuro. In amore, la presenza di Venere nel quinto campo irradia e mette sotto i riflettori i sentimenti, che possono portare alcune coppie, soprattutto le più fragili, a vivere un momento di incertezza, poiché i Pesci in questo momento potrebbero essere difficili da accontentare, e non hanno le idee chiare su ciò che vogliono.
Le coppie salde portano avanti progetti importanti che solidificano il rapporto, valutando soluzioni abitative più grandi per i figli che verranno, o più piccole se i figli se ne vanno dal nido. I single sono ben disposti a conoscere qualcuno, che potrebbe arrivare improvvisamente, irrompendo come un fulmine a ciel sereno: in questo momento ci sono altissime probabilità che un persona entri in punta di piedi, per restare nel tempo.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply