Pesci oroscopo settimana 01-07 maggio

Pesci: voto 8 1/2

I Pesci devono prima fare breccia nel loro cuore per potersi dirigere verso i nuovi orizzonti senza più le interferenze del passato. La paura di lasciarsi andare definitivamente in questo cielo caotico e pieno di novità spacca in due i Pesci, che da una parte cercano la stabilità, e dall’altra fanno fatica a mettere da parte i loro sogni.
Nessuna paura, le conferme stanno per arrivare e le attese stanno per finire, e già da questa settimana potrai toccare con mano i primissimi risultati, dopo gli innumerevoli sforzi degli ultimi anni. Il più grande tallone d’Achille di questo cielo arriva da Marte, in quadratura dal segno dei Gemelli dal 21 aprile, che preme sul tuo malcontento in un momento importante di scelte per il futuro.
Non mi riferisco all’insoddisfazione, ma a quel prurito costante che ti mette di fronte alcuni ostacoli da superare, necessari se vuoi scegliere un futuro alternativo per cambiare. Come detto prima, le conferme stanno per arrivare, e dopo un lento risveglio promosso dal Sole nel segno del Toro, sei quasi pronto a prenderti quello che ti meriti.
Il punto è che non sei ancora perfettamente in grado di scegliere cos’è meglio per te e cosa no, e quindi hai bisogno di più tempo. Venere il 29 aprile è uscita definitivamente dal tuo segno, per entrare nell’Ariete con un lungo transito che fino a giugno ti permetterà di capire quali sono gli obiettivi da raggiungere, sia in termini professionali che personali.

Ma un nuovo alleato è pronto a tenderti una mano efficace, e sarà il vero promotore delle tanto attese conferme: si chiama Mercurio. Dopo una lunga retrogradazione nel segno dell’Ariete, il 4 maggio torna in moto diretto, per accelerare quelli che sono i tempi d’attesa alle risposte che tanto ti tormentano.
Si apre così questa settimana uno scenario di opportunità e di occasioni da trasformare in nuovi bisogni concreti, per avanzare richieste e spingere la leva su desideri e nuovi obiettivi. C’è chi inizia a guardarsi attorno alla ricerca di un nuovo nido dove andare ad abitare, e chi pensa a un trasferimento magari all’estero, il tutto contornato da promozioni e conferme professionali.
Devi solo saper aspettare di avere più lungimiranza, e accaparrarti il sogno da realizzare che più ti appartiene. I giorni della settimana di giovedì e venerdì saranno un tantino difficili da gestire in termini emotivi, quindi non premere l’acceleratore sul rancore o il risentimento.
L’amore in coppia diventa un bisogno totalizzante, da proteggere e veder crescere nel giardino dei progetti e delle opportunità, senza più subire le interferenze del passato. I single si lasciano finalmente andare, dandosi una chance in più e mettendosi nell’ottica di prendersi quello che desiderano.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *