Pesci oroscopo della settimana 13-20 marzo
Pesci: voto 9
Linfa rinnovata che scorre nelle vene dei Pesci, che ricevono una nuova forgiatura di Saturno, per una ricostruzione senza precedenti. Con il Sole nel segno ancora per una settimana abbondante, poi la ricarica sarà ultimata.
Una ricarica che ha portato i Pesci a scontrarsi con i sogni e i progetti del futuro, e qualcuno forse si è anche scontrato con qualche piegolina nascosta nelle faccende di cuore irrisolte. Ahimè, nonostante Saturno abbia completamente cambiato faccia, è sempre lì in agguato, e il transito del Sole nel segno non ha fatto nient’altro che risvegliare il suo potere, per mostrarti dove ancora fai fatica a lasciarti alle spalle i tuoi errori.
Errori buoni o ingenui che siano, ma che non ti permettono di scostarti più lontano dal tuo passato, e la lezione non è tardata ad arrivare. Per alcuni l’ingresso del Sole nel segno ha rappresentato un nuovo inizio in un contesto professionale, per altri invece il risveglio si è manifestato nelle relazioni sentimentali, portando novità e la chiusura di capitoli.
Ma ricordo a tutti che il vero viaggio avrà inizio dal 21 marzo, quando il Sole terminerà la sua ricarica per sfruttare l’energia accumulata e gonfiare le vele dell’imbarcazione che ti condurrà per mari inesplorati.
Marte dal 10 marzo forma un bellissimo sestile nel segno del Toro, e questo ti porterà soprattutto voglia e determinazione nel metterti in mostra, e andare a prenderti ciò che ti appartiene.
Il periodo è perfetto per guardarsi dentro e dire senza mezzi termini e troppi filtri ciò che si vuole e si pensa, direttamente all’interessato. Il transito di Marte nella terza casa risveglierà in qualcuno una voglia improvvisa di trasferirsi altrove o addirittura all’estero.
Ma su questo progetto ti invito a riflettere bene, e ponderare meglio prima di partire in avanscoperta senza basi solide. Dal 14 di marzo Mercurio lascerà il tuo segno per entrare nell’Ariete, spostando soprattutto l’attenzione su ciò che ancora non possiedi e vorresti ottenere, in termini pratici e personali.
Ma sarà anche importante perché ti aiuterà a fare chiarezza sui tuoi bisogni concreti e tangibili, abbinati alla voglia di scoprire nuovi lati di te stesso. Le giornate più importanti della settimana saranno quelle di mercoledì e giovedì, ideali per mettersi in mostra nel lavoro, viaggiare e stringere collaborazioni per il futuro professionale.
L’amore in coppia vive un momento molto appagante di scelte importanti e progetti per il futuro. I single tra il 15 e il 16 marzo hanno buonissime chance di incontrare persone giuste.
Leave a Reply