Pesci oroscopo 2018
Pesci
La qualità più rapresentativa dei Pesci nell’anno nuovo è la forza, che insieme al coraggio ritrovato vedrà i nati del segno fare un bel balzo in avanti. Reduce da un transito molto importante di Saturno nel Sagittario, che da settembre 2015 ha trasformato il tuo modo di osservare il mondo, radendo al suolo qualche certezza professionale e familiare, adesso ti concentrerai sulla tua realizzazione, costi quel che costi.
Ti sei battuto, hai mandato giù rospi e soprattutto ti sei dovuto confrontare con i tuoi limiti e le enormi responsabilità che hanno minacciato il tuo benessere psicofisico. Ma se c’è una cosa che hai imparato è che rimboccandoti le maniche sei perfettamente in grado di fare le cose in autonomia e camminare da solo.
Più forte e corazzato che mai, adesso ti prepari a conquistare la vetta, non solo professionale: i Pesci nel 2018 saranno molto determinati, trasformati e sicuri di sé, ma la cosa più importante è che sarai libero. Libertà che però potrebbe giocarti qualche scherzetto.
Quindi poiché la strada verso il successo è costellata ancora di detriti della distruzione, io mi occuperei subito di rimuovere gli ostacoli, senza perdere tempo. Perché Giove nel segno amico dello Scorpione vuole tutto e subito, e non vorrei che con Saturno fuori dai piedi tu possa concederti del riposo.
Invece non ci sarà molto tempo per adagiarti sugli allori, perché come un pignolissimo capo cantiere, ti occuperai della ricostruzione personale, partendo però da te stesso e dalle tue priorità, non più dalle responsabilità verso gli altri. Allo stesso tempo lavorerai moltissimo dietro le quinte, preparando la tua vendetta, e potando ancora qualche rametto secco trascinato da tempo, soprattutto nei rapporti interpersonali e professionali.
Lavoro
Uno dei settori maggiormente coinvolti dal transito di Saturno negli ultimi tre anni è proprio quello professionale. C’è chi ha continuato a saltare di palo in frasca alternando collaborazioni; chi invece ha fatto un passo indietro, magari controvoglia, chiudendo un’attività, e preferendo la sicurezza di un lavoro da dipendente; e c’è chi infine si è dovuto reinventare di sana pianta.
Comunque siano andate le cose, sono sicurissimo che Saturno in questi anni ha allineato le tue capacità a mansioni più adatte, ma possono anche essere emerse nuove passioni e idee, tutte ancora da sviluppare. Il 2018 sarà un anno importantissimo di preparazione, che forse a livello professionale darà il meglio e porterà cambiamenti nella seconda metà, grazie anche al transito di Giove, in quadratura nel Sagittario dal prossimo novembre.
Giove adesso si trova nello Scorpione, formando un trigono importantissimo da ottobre 2017 fino novembre 2018 , facendo emergere il vero potenziale nascosto da sfruttare. Per qualcuno gli occhi sono puntati sull’estero, sempre più invitante non solo per il lavoro, ma per ripartire da zero; e non escludo che tra marzo e luglio qualcuno possa fare il salto di vita.
Febbraio, marzo e aprile sono fondamentali per portare avanti un progetto, ricevere aumenti e trovare lavoro. Marte, con il suo lungo transito nell’Acquario da marzo a novembre, ti vedrà impegnato a fare un grandissimo lavoro di bonifica, sia nei rapporti professionali che sociali, utili per preparare il terreno all’ascesa professionale.
Con Saturno nel Capricorno rivaluterai le amicizie, e talvolta ti sentirai un po’ più solo o fuori dal coro. Ma sono solo strascichi del vecchio transito nel Sagittario, che mette la tua trasformazione sotto gli occhi di tutti, e potrebbe non essere apprezzata da tutti.
Amore
Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. Sicuramente dopo questi tre anni in compagnia di Saturno in quadratura, anche il tuo modo di amare si è trasformato.
Sei maturato, cresciuto, e soprattutto hai iniziato a professare l’idea che è “meglio stare soli che male accompagnati”. Ed è proprio in questa solitudine cercata e a volte subita, che sono emersi i tuoi punti di forza.
Il 2018 sarà molto particolare per l’amore, perché in alcuni momenti prevarrà il bisogno di stare solo e ritrovare te stesso; a volte invece ci saranno occasioni da non sprecare. Febbraio e marzo per esempio saranno molto importanti sia per i cuori solitari che per le coppie, grazie al bellissimo transito di Venere nel segno, che farà recuperare punti anche a chi ha vissuto momenti difficili.
Il passato è da lasciare alle spalle, e a volte dovrai scendere a qualche compromesso; ma non mancheranno occasioni per incontrare nuovi amori o fare passi decisivi con la persona amata. Giugno e luglio sono importantissimi per convivenze e per metter su famiglia; soprattutto luglio, che porta espansione, voglia di bambini e promesse di matrimonio.
Leave a Reply