Pesci: affinità segno per segno
Pesci
I nati del segno amano combinare realtà e fantasia, sono di una sensibilità rara, e questo potrebbe diventare un tallone d’Achille se rapportato al periodo storico così frenetico e freddino nelle relazioni. Sono alla continua ricerca di quelle emozioni forti e intense, come nella prima fase dell’innamoramento dove il corpo e la mente si fondono insieme all’amore. Chi trova un Pesci trova un compagno di vita.
Affinità:
Pesci-Ariete ***
Coppia sessualmente molto affiatata, sebbene le emozioni potrebbero non viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Il problema di questa coppia è che entrambi potrebbero costruire in due direzioni opposte, e quindi lentamente dividersi. Unione da 3 stelline.
Pesci-Toro ***
Coppia che può funzionare, in quanto i Pesci mancano di praticità e il Toro offre loro una vasta gamma di soluzioni a portata di mano. Va detto però che il Toro, se vede che dall’altra parte regna l’assenza di progetti e idee concrete, tenderà a dominare troppo, o peggio investire tempo in altro. Il rischio è alto, ma comunque resta un rapporto che può funzionare. 3 stelline.
Pesci-Gemelli *
Questa rischia di essere una relazione troppo emotiva, e l’insicurezza da parte di entrambi potrebbe rovinare il rapporto nel corso del tempo. Vige un clima d’ansia dove le urgenze dei Gemelli impattano con i ricatti emotivi dei Pesci, e i Gemelli automaticamente faranno leva sul senso di colpa e sulle fragilità psicologiche dei Pesci. Insomma una coppia poco costruttiva. Una stellina.
Pesci-Cancro *****
I due segni più sensibili dello zodiaco in coppia rischiano di giocare un gioco troppo pericoloso per le emozioni di entrambi. Hanno un forte ascendente tra loro, e sono perfettamente consci di usare la loro sensibilità a discapito dell’altro. È una coppia che può durare solo a patto che ci sia molta onestà e comunicazione. Questi due segni si appartengono, amano indulgere in sentimenti amorosi e hanno lo stesso senso di pietà. Se riescono a superare le barriere, è sicuramente un rapporto durevole che susciterà invidia. 5 stelline.
Pesci-Leone **
Relazione pericolosa e nociva per i Pesci, che sono timidi, e poco promettente per l’esuberanza del Leone. La coppia non trova il terreno giusto su cui edificare; i due sono divisi da interessi e passioni, e la complicità potrebbe durare davvero poco. Potrebbe nascere una buona intesa fisica, a patto che il Leone non sia troppo aggressivo. 2 stelline.
Pesci-Vergine ****
Opposti che si attraggono, ma rischiano di farsi fagocitare dai problemi sciocchi del quotidiano. La Vergine potrebbe risentire della quasi totale assenza di praticità dei Pesci, e questo potrebbe portarla a mostrare il suo lato più vendicativo nei giochetti mentali. L’attrazione erotica è potente, e se si trovano ottimi compromessi è una coppia che può diventare indissolubile. 4 stelline.
Pesci-Bilancia *
Di solito questa non è un’unione duratura, in quanto la fragilità dei Pesci non dà nessuna garanzia alla Bilancia. Entrambi i segni possiedono una vena creativa e i Pesci hanno una natura troppo vaga ed emotiva per la Bilancia, che potrebbe soffrire dei capricci emotivi di questo segno, troppo fragile per la distaccata Bilancia. Una stellina.
Pesci-Scorpione ***
Coppia niente male, legata dallo stesso elemento d’acqua, che in questo caso rende tutto molto più facile. I Pesci si lasceranno piacevolmente andare tra le braccia protettive dello Scorpione, che tende a ricoprirli di piacevoli attenzioni. Un rapporto appassionante, coinvolgente e duraturo. 5 stelline.
Pesci-Sagittario ***
Difficilmente questa coppia può funzionare, in quanto l’attaccamento e le scenate di gelosia dei Pesci fanno defilare il Sagittario. Nonostante ciò, c’è una fortissima attrazione a letto, e questo
potrebbe davvero essere destabilizzante per i Pesci. 3 stelline.
Pesci-Capricorno ***
Questo rapporto promette molto bene, ma con le accurate precauzioni del caso. I Pesci potrebbero avvertire un po’ troppa ansia o tensione nelle prime fasi di approccio con un Capricorno, e questo manderà in visibilio l’altro. Nel corso del tempo però il Capricorno rischia di sentirsi tagliato fuori, e percepire un senso di solitudine, o non sentirsi pienamente appagato. 3 stelline.
Pesci-Acquario *
L’emotività dei Pesci potrebbe compromettere il rapporto con l’Acquario, in quanto troppo diversi. L’Acquario è fin troppo distaccato, e questo manda in crisi i Pesci che hanno bisogno di stabilità. Quasi sempre è l’Acquario a lasciare, ma potrebbe essere il contrario, per sfinimento. Una stellina.
Pesci-Pesci ***
Entrambi i segni chiedono costantemente dedizione e sacrificio, ed ognuno tende a proiettare sull’altro le proprie paure, soprattutto del passato. Potrebbe essere una relazione molto eccitante dal punto di vista fisico, ma per andare oltre e puntare sulla costruzione bisogna lasciarsi andare dalla schiavitù delle emozioni. 3 stelline.
Leave a Reply