Oroscopo mercoledì 23 agosto

Sole nella Vergine e Luna nella Vergine

Ariete: voto 8-
Dopo le spinte ricevute da Sole e Marte in perfetto trigono è arrivato il momento di applicarle. Con il Sole da oggi in transito nella tua sesta casa saranno le dinamiche professionali a prendere gran parte delle tue giornate. Anche i pensieri e i progetti del futuro rientrano in questa nuova fase, e ogni cosa che ti rimanda al passato sarà accuratamente evitata in quanto lezione già imparata. Sei alla ricerca di un nuovo ruolo in cui identificarti, e questo è il momento perfetto per mettersi in marcia verso i tuoi obiettivi. Anche Venere sta per togliere il disturbo dalla quadratura, e nel fine settimana è pronta a regalarti il meglio nelle scelte, ma soprattutto aprendo un periodo aureo per gli incontri e le faccende di cuore.
Toro: voto 8
Finalmente dopo un periodo bello intenso, dove hai dovuto gettare basi più solide per il tuo futuro, potrai tirare un respiro di sollievo. L’aiuto arriva dal Sole, da oggi non più in quadratura, ma in perfetto trigono dal segno amico della Vergine. Ti metterai molto presto alla ricerca di una nuova identità o ruolo che possa soddisfare la tua voglia di autonomia. Possono bussare alcune dinamiche affettive del passato, con tanto di ritorni di fiamma, ma fai bene attenzione alle tue scelte. Il periodo è utile per divertirsi e capire cosa vuoi diventare da grande. Marte resta in quadratura, sollevando qualche dubbio sulla professione, qualche inquietudine nel nido domestico, e per i più fortunati causando la rottura di qualche elettrodomestico.
Gemelli: voto 6 1/2
Ultima forgiatura in arrivo dalla quadratura del Sole, a sua volta in quadratura con Saturno. Inizia così un’ultima fase di costruzione per i Gemelli, che dovranno gettare basi più solide seguendo il passo della trasformazione in atto, e chiudere finalmente un capitolo scomodo. Dai rapporti personali alle dinamiche famigliari e professionali, tutto passerà al vaglio del tuo malcontento, affinché tu possa lasciare alle spalle per sempre ciò che appartiene al vecchio Gemelli. Il periodo “faticoso” può riguardare un trasloco o la vendita di una casa, in quanto anche il nido che abiti rientra nella fase di rinnovo. Non ti nego che sarà bello intenso, ma questo passaggio è fondamentale in quanto ultimo step evolutivo con Saturno alle calcagna da 2 anni e mezzo.
Cancro: voto 7 1/2
Una nuova fase di apertura attende il Cancro, fatta di nuovi progetti e mete da raggiungere grazie al Sole da oggi nella Vergine, tua terza casa. Incontri, dialogo e scambio di contatti utili fanno tutti parte della terza casa, e se sfruttata a dovere questa nuova fase saprà condurti verso la realizzazione. Si apre un periodo interessante per le trattative professionali, cambi di mansione e traslochi. Magari le opportunità che si presenteranno non soddisfano appieno i tuoi criteri di ricerca, ma sappi che da ottobre in poi tutto quello che stai mettendo in cantiere porterà espansione e novità. Se ci sono problemi familiari che si trascinano da tempo troverai il supporto di alcuni parenti che saranno veramente preziosi.
Leone: voto 8
Con il Sole fuori dal segno ha inizio il vero viaggio astrologico che ti attende, per un nuovo capitolo tutto da riscrivere. Nuove opportunità professionali, amori e avventure attendono il Leone, che dopo una ricarica eccezionale adesso deve distribuire nelle celle di stoccaggio il carburante necessario per il viaggio. In questa fase fatta d’incontri e nuovi bisogni, con Marte ancora nel segno, saprai dosare energia e determinazione per prenderti ciò che ti meriti. Chi ha ancora qualche faccenda di cuore in sospeso, o una storia extra che si trascina, entra in una nuova fase: fatta di fuori o dentro, bianco o nero, tutto o niente, senza possibilità di ripescaggio. A te la scelta.
Vergine: voto 9
Buon compleanno Vergine!
Se non fosse per Saturno in quadratura e Nettuno in opposizione, sarebbe un compleanno da 10 e lode; poiché ci sono in atto evoluzioni importanti però il voto è più basso, ma sappi che questo sarà uno dei compleanni più importanti degli ultimi 7 anni. È tempo di dire addio alle dinamiche che ti tengono ancorato al fondale delle tue paure, ai progetti che non si sono evoluti insieme ai tuoi desideri, e alle persone che non sono riuscite a stare al passo con la tua trasformazione. Detto ciò, questo sarà l’ultimo compleanno con Saturno in quadratura; poi a dicembre il pianeta passerà in trigono nel segno amico del Capricorno, per restituire sotto una nuova forma tutto ciò di cui ti ha privato negli ultimi anni: dagli affetti, passando per le garanzie economiche e professionali. Quindi devi assolutamente festeggiare, e ringraziare il buon Saturno perché adesso hai un sostegno più forte in grado di reggere la tua nuova impalcatura pronta per la ricostruzione di una nuova vita. Tutto ciò che ritorna dal passato e avrà le sembianze vecchie e stanche verrà cacciato dalla tua testa, e soprattutto dal cuore.

Bilancia: voto 7
Entriamo nell’ultima tappa del viaggio astrologico che ci separa alla rinascita, sempre più vicina. Da oggi il Sole solca la tua dodicesima casa, la Vergine, aiutandoti nella manovra di discesa che ti condurrà dritto al compleanno. In questa fase “delicata” ci sono le aspettative, i rapporti con il mondo esterno e talvolta qualche rimpianto per ciò che non sei riuscito a portare a termine negli ultimi 12 mesi. Ma tieni presente che questi dubbi o ripensamenti nascondono un importante tesoro, in quanto le cose che non sei riuscito a ottenere saranno proprio la nuova bussola che ti permetterà di ritrovare te stesso dal compleanno in poi. Queste mancanze vanno trasformate in stimoli per la tua rinascita, affinché tu possa rimettere subito in cantiere sogni e progetti senza giungere a conclusioni affrettate. In questa fase ciclica che si ripresenta ogni anno a settembre ci sono le aspettative, che a volte ti risucchieranno più energia del dovuto, quindi non premere troppo il pedale sull’acceleratore e goditi il panorama in discesa senza fretta. Ti attendono nuove partenze, e un buon lavoro di bonifica in alcuni rapporti che si trascinano senza dare nulla.
Scorpione: voto 8 1/2
Inquietudini e pressioni addio! Si chiude uno dei capitoli più intensi degli ultimi mesi, dove aspettative e speranze del futuro si sono mescolate, talvolta con qualche difficoltà. Il Sole da oggi è finalmente fuori dalla quadratura della decima casa, entrando nella Vergine, e apre così un periodo di divertimento e recupero dell’autonomia. Stai per vivere una nuova fase importantissima di preparazione, e in questa ultima parte d’estate che abbraccia l’autunno vedrai mettere in cantiere altre iniziative e progetti davvero unici. Stanno per arrivare le spinte che ti servono per rimontare in sella, quindi sfrutta tutte le correnti, e fatti condurre verso la tua realizzazione. La presenza di Marte nella tua decima casa, senza l’appoggio del Sole, solleva malcontento nella professione, soprattutto per chi non riceve il giusto compenso economico per gli sforzi. Ma anche questo fa parte di un progetto più grande che ti servirà per mettere in chiaro le cose da ottobre in poi. Chiediti quali opportunità ti sono capitate 12 anni fa, e pensa che stanno per ripresentarsi.
Sagittario: voto 7 1/2
È arrivato il momento di tirare un po’ le somme e chiederti cosa ti serve per raggiungere i traguardi che speri nella professione. La voglia di autonomia in questa nuova fase si scontra con la realtà, che mette ansia e fretta di vedere i risultati. L’ultima quadratura solare prima del compleanno, con Saturno nel segno, serve un po’ per gettare nuove basi nel lavoro, ma ti aiuta anche a tirare le somme se il lavoro che fai non appartiene più alle tue corde, ormai quasi del tutto trasformate. Ed ecco che sulla scacchiera astrologica ancora una volta appaiono le dinamiche del passato, abbinate però alla tua trasformazione, utile per prendere decisioni importanti e talvolta dire addio a ciò che non ti appartiene più. Qui il Sagittario farà i conti con le spinte del momento e la voglia di autonomia, che però vengono frenate dal bisogno di sicurezza. Venere sta per incendiare le tue scelte, ma soprattuto sta per illuminare la via giusta da intraprendere. Quindi fino a sabato non demordere e cerca di controllare la tua impulsività, nel lavoro così come in casa.
Capricorno: voto 8 1/2
Nuovi orizzonti iniziano a delinearsi per il Capricorno, grazie al trigono del Sole da oggi nel segno amico della Vergine. Inizia così una nuova fase ricca di stimoli e scoperte, ma anche di nuove conoscenze e progetti che prendono sempre più spazio nella tua vita. Settembre è da sempre il tuo mese di nuove partenze, con idee e progetti che si concretizzano entro la fine dell’inverno, quindi ogni minuto che vivi sarà un preziosissimo stimolo a prenderti nuovi spazi e conquiste. Potresti anche decidere di iniziare un corso di studi per migliorare una lingua straniera o arricchire il curriculum, ricordandoti che se sei insoddisfatto del lavoro attuale, questo è un buon momento per mettersi alla ricerca. Nella comunicazione, sopratutto in coppia e in famiglia, almeno fino alla fine di questa settimana mantieni un atteggiamento più schietto e meno nebuloso.
Acquario: voto 7 1/2
Inizia un periodo di rigenerazione e grande introspezione personale, grazie al quale riuscirai a scavare in profondità per identificare meglio desideri e progetti del futuro. Dopo un luglio e agosto davvero intenso, dove hai messo parecchia carne al fuoco, trasformando il settore professionale o passionale in un terreno minato, inizia un momento in discesa. Con il Sole in transito nella Vergine, tua ottava casa, adesso potrai tirare una bella riga netta su tutto ciò che non ti appartiene più, nella sfera affettiva e nelle amicizie, per riappropriati dell’autonomia. Nuovi inizi ti attendono da settembre in poi, quindi usa questo periodo per andare alla ricerca di te stesso e prendere fiato dopo un duro lavoro personale. Se sei estremamente insoddisfatto del lavoro, soprattutto nei riconoscimenti economici, questo è il momento giusto per fare richieste, metterti in mostra e rispondere agli annunci, anche se stai pensando di trasferirti.
Pesci: voto 7
Una sfida ti attende per l’ultima volta con il Sole in opposizione e Saturno alle calcagna, da due anni e mezzo a questa parte. L’ultimo capitolo di una’intensa trasformazione, e da oggi accogli il Sole in opposizione nella Vergine. L’opposizione non è buona né cattiva, ma è utile per scegliere il meglio e riprendere il controllo dell’imbarcazione che si trova esattamente a metà strada del viaggio. Un anti-compleanno con i fiocchi, questo ultimo step evolutivo e di trasformazione profonda. I settori maggiormente coinvolti da questa trasformazione sono la sfera intima e quella professionale, già duramente colpiti dagli ultimi anni. Ora devi solo scegliere il meglio per te stesso, tirando una bella riga su tutto ciò che non è riuscito a trasformarsi stando al passo con te. Amore, lavoro e famiglia rientrano nei piani della tua trasformazione, una trasformazione necessaria in quanto hai bisogno di autonomia. Settembre è da sempre il mese dove riparti da zero, e quest’ultimo capitolo con Saturno ti permetterà di fare un bel balzo in avanti verso te stesso.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *