Oroscopo mensile luglio 2019

Ariete
Luglio sarà un mese di prove su strada per l’Ariete, ma anche ricco di novità e cambiamenti, che a seconda del tipo di carattere che ognuno ha saranno promossi o subiti, e questo è direttamente proporzionale al tipo di lavoro fatto su se stessi negli ultimi anni. Saturno, a luglio risvegliato dal passaggio del Sole nel Cancro, metterà un po’ alle strette il povero Ariete, che farà i conti con ferite e problemi del passato da riaprire per curarle. La prima quadratura dal compleanno segna un passaggio importante, e grazie a una profonda fase di introspezione passerai sotto una lente d’ingrandimento tutta la tua vita privata, sentimentale e professionale, che ti permetterà di vedere i vizi della struttura che ti sorregge per rinforzare le fondamenta. A inizio mese, soprattutto nei primi dieci giorni, avverranno gli scossoni di assestamento più forti, che porteranno diversi cambiamenti nella tua vita, anche attraverso un inteso lavoro di rielaborazione e perfezionamento che tu stesso metterai in atto, nei rapporti più stretti e nei progetti in cantiere. Dalla seconda metà di luglio in poi il cielo si alleggerisce, portando anche più divertimenti e voglia di metterti in gioco nei sentimenti e nelle iniziative, uscendo definitivamente dal tunnel. Preparati ad archiviare e a lasciarti alle spalle ciò che non ti appartiene più, e che al momento ti appesantisce, e vedrai che presto tornerà la leggerezza nella tua vita. Un consiglio: più ci si oppone alla potatura dei rami secchi più Saturno complica le cose, per cui gambe in spalla, che c’è del lavoro da fare.
Toro
Il mese di luglio per il Toro segna l’inizio di una fase di cambiamenti e situazioni inaspettate che porteranno aperture nelle conoscenze, ma anche la revisione di tutto ciò che inizia a stare stretto nella tua vita, e un po’ di tensione. Sarà un mese di forti spinte e correnti che ti inviteranno a riprendere in mano la tua vita professionale e personale, obbligandoti qualche volta ad attuare strategie difensive, e a metterti in discussione cambiando atteggiamento, soprattutto nei settori diventati troppo statici. Il Toro, si sa, non ama molto i cambiamenti, anche quando sono necessari per la propria evoluzione, poiché è molto radicato sulle sicurezze, e le incertezze lo mandano in crisi. Ma con Urano nel segno non si può fare finta di niente, e a luglio ti prepari a forzare la mano per la tua sopravvivenza. I primi dieci giorni saranno piuttosto turbolenti in casa e nel lavoro, per cui preparati a scendere in campo per correggere tutto ciò che non funziona più. Poi la situazione si assesta un pochino, portandoti da subito conferme, soprattutto nelle trattative professionali in corso, e proposte di colloqui e cambi di mansione. Ci sono buone occasioni che prendono forma nelle trattative di compravendita immobiliare, anche se non sarà sempre facile gestire il carico di tensione e stanchezza. In amore ritroverai il dialogo e la soluzione di vecchi problemi di coppia; i sigle invece si preparano a una serie di incontri che portano un po’ più di garanzie e voglia di costruire su basi solide, cercando soprattutto l’intesa mentale a dispetto di quella fisica, temporaneamente messa in secondo piano. Verso la fine del mese tutto rallenta un po’, permettendoti così di scendere nelle profondità di te stesso, per capire cosa per te è importante, e cosa non lo è più.
Gemelli
La fase immediatamente successiva al compleanno è paragonabile a un potentissimo risveglio interiore, in grado di riconnettere se stessi al proprio io, per individuare cosa manca, e come fare per raggiungerlo. Luglio sarà il mese della consapevolezza, che nel bene o nel male deve riconnetterti ai tuoi bisogni più urgenti, facendo emergere qualche volta anche gli sbagli commessi in passato, nelle scelte professionali e sentimentali. Ma sarà anche un mese di spinte importanti e conferme, specialmente nei progetti che iniziano a prendere forma. Un post-compleanno molto movimentato dunque, soprattutto nei primi giorni del mese, quando inizieranno a prendere forma nel tuo cielo quelle spinte che verso la metà di luglio ti porteranno a stoccare una prima parte di raccolto dopo una semina faticosa. Avrai anche un po’ più di ossigeno nelle finanze, che ti permetteranno di fare nuovi investimenti nella libera professione, oppure di toglierti qualche sfizio, come comprare una nuova automobile, cambiare arredamento, oppure di regalarti il viaggio che desideri. Allo stesso tempo però tu, che sei un comunicatore nato, farai un po’ fatica a trattenerti, correndo il rischio di dire cose che non pensi davvero, o di essere troppo sulla difensiva, anche nei primi approcci; quindi, se messo alle strette, inizia a contare prima di parlare. Nei sentimenti luglio porta conferme e il desiderio di costruire su basi più solide, ma possono anche nascondersi prove da superare o verificarsi delle rotture, specialmente nei rapporti che hanno già vissuto delle difficoltà, o in cui si resta uniti per convenienza e per immagine. I single devono allontanarsi da un passato ingombrante, o dalla paura di innamorarsi per soffrire, e luglio in questo sarà un’ottima cura.
Cancro
Luglio è da sempre il tuo mese, perché tutto inizia a prendere una forma, e molte cose si riattivano, portando conferme, scelte, e un po’ di sano individualismo, utile soprattutto per prendere le distanze da ciò che non senti più allineato a te. Ma luglio segna anche l’apertura di una fase importantissima di rinascita e consapevolezza, dopo una lenta trasformazione in atto da dicembre 2017, che con il compleanno raggiunge il culmine, risvegliandoti definitivamente. I giorni che vanno dal 4 al 19 luglio non saranno sempre facili da gestire, perché il Sole nel segno formerà un’opposizione con Saturno e Plutone, responsabili della trasformazione in atto, e porterà a galla vecchie questioni mai del tutto archiviate, soprattutto con il passato, la giustizia, e i rapporti d’amore precari. Allo stesso tempo preparati a chiudere un vecchio capitolo per aprirne uno nuovo, più allineato al tuo progetto di vita, fatto di sogni e speranze rinnovate. Il lavoro, i sentimenti e tutto ciò che riguarda la tua persona adesso rientrano nel mirino delle priorità, e tutto deve combaciare con le tue aspettative, altrimenti farai un bel po’ di pulizia di rami secchi. Ma questo sarà anche il mese delle scelte, che ti aiuteranno a costruire su basi più solide i progetti e i sentimenti del tuo futuro, grazie a Venere nel segno che ti farà compagnia fino al 27 luglio. Questo pianeta ti renderà seducente e pronto a raccogliere consensi nei rapporti interpersonali, favorendo la possibilità di cogliere nuove occasioni. Per chi fosse interessato ci sarà anche la possibilità di cambiare lavoro, grazie a proposte inaspettate, nuovi incarichi di responsabilità, e cambi di mansione. Se sei alle prese con la vendita o un cambio di casa, a luglio prenderanno forma conferme importanti.
Leone
A luglio inizia una fase di discesa per il Leone, che lo condurrà tra le braccia della rinascita dopo la seconda metà del mese, quando il Sole farà capolino nel segno riequilibrando un po’ il tutto. La prima parte di luglio segna un momento incerto e delicato, costellato da qualche sfida e dal desiderio di riscatto, che potrebbe condurre il Leone a fare qualche passo falso. In attesa della rinascita dunque mettiti comodo, perché quando il Sole si trova nel segno alle spalle bisogna lavorare dietro le quinte, e perfezionare ciò che andrebbe migliorato nei progetti e nelle relazioni, prima di tornare sulle scene. Avrai la tendenza a isolarti nelle prime settimane, a volte semplicemente perché non avrai voglia di condivisione, altre invece perché non saprai dove sbattere la testa, o per gestire le forti correnti emotive che spingono al cambiamento, senza però sapere da dove ripartire. In questo momento anche alcuni rimpianti o situazioni mai del tutto archiviate possono tornare a galla, portando parecchia insofferenza nel lavoro, o nei rapporti in generale. Marte nel segno dal 2 luglio e Mercurio saranno i precursori della rinascita, ma è bene sapere che al momento l’ideale sarebbe di non forzare troppo gli eventi, e di non lasciare il certo per l’incerto. Quindi ti invito a essere cauto, almeno fino alla terza settimana del mese, e a valutare come prendono forma determinate cose prima di fare scelte radicali, perché potresti ancora cambiare idea.
Nelle relazioni in coppia sarà il tempo di qualità a scarseggiare, a causa delle scadenze di lavoro o delle responsabilità familiari. I single tenderanno a correre un po’ troppo in assenza di garanzie, o saranno troppo disponibili, con persone che non possono dare alcuna certezza.
Vergine
Paragonato al mese di giugno, luglio è più gestibile, perché la tensione accumulata nelle ultime settimane, nelle questioni professionali e familiari, allenta la presa, permettendoti di dedicarti di più a te stesso, ai nuovi progetti, e alle iniziative che lentamente inizieranno a prendere una forma più concreta. Sarà un mese più leggero e di condivisione, in cui metterai in orbita parecchie cose nuove, e potrai anche riprendere in mano un vecchio progetto temporaneamente accantonato, ottenendo risposte positive. Preparati anche ad accogliere nella tua vita nuove amicizie, e a stringere collaborazioni che nel corso del tempo ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma sarà anche un mese di revisione, utile per perfezionare sogni e progetti, e per mettere sotto una nuova luce alcuni rapporti che si sono rivelati essere tutt’altro, anche nei sentimenti. A volte non sarà facile gestire tutto il carico di impegni e imprevisti accumulati strada facendo, soprattutto nella prima settimana del mese e nelle ultime due, in cui possono prendere forma situazioni, in famiglia o nel lavoro, che causano stanchezza e spostamenti non preventivati. Nelle questioni burocratiche, se stai avviando una società o se devi vendere casa, attenzione che tutto sia in regola, perché all’ultimo minuto possono verificarsi imprevisti nei documenti che creano ritardi o sanzioni. In amore, se hai dovuto gestire una delusione, luglio porta qualche garanzia in più, specialmente nelle amicizie, e magari proprio con quella persona che ti è stato vicina nelle ultime settimane per curarti le ferite. In coppia, ora più che mai c’è bisogno di crearsi stimoli e incentivi nuovi, per ricavarne distrazioni e leggerezza, altrimenti alcuni problemi e dinamiche del passato torneranno a galla, creando interferenze.

Bilancia
A luglio la Bilancia si confronta con i propri limiti, ma si prepara anche a scendere in campo per impossessarsi di autonomia e affermarsi, ottenendo qualche riconoscimento in più. Non sarà facile gestire le forti correnti ascensionali di questo mese, che spesso ti metteranno alle corde per valutare il tuo grado di maturazione, nei progetti che vorresti sviluppare, o negli obiettivi che ti sei posto. Vivrai settimane impegnative dovute alle quadrature del momento, che ti invitano a fare scelte su misura alle tue nuove necessità, portandoti qualche volta a sbattere il muso nelle situazioni rimaste in sospeso. Sarà inoltre un mese di pulizia di tutti i rapporti già sotto stretta revisione, che non portano più qualità nella tua vita, a partire dalle amicizie e nelle relazioni. A volte ti starà stretto tutto, e i giorni che vanno dal 4 al 19 luglio saranno i più impegnativi, costellati di prove da superare e scelte drastiche, soprattutto per i nati di seconda decade, con Saturno alle calcagna. Ma questo porterà una trasformazione che ti aiuterà a capire dove hai costruito male, per rinforzare la struttura che ti sorregge. Dal 19 in poi la situazione si allenterà, e prenderai parecchia forza nelle ultime settimane di luglio, dirigendoti più leggero verso nuovi orizzonti da esplorare e conquistare, con qualche conferma in più. Attenzione alle spese nelle prossime settimane, e non fare mai il passo più lungo della gamba, soprattutto nella libera professione. In amore e nelle amicizie è in atto un intenso lavoro di bonifica, ma saranno i rapporti d’amore quelli più bersagliati, soprattutto per le coppie in cui si sono già verificati episodi di tensione. Il passato può ritornare sotto forma di prove da superare, anche per i single, che saranno un po’ più freddi e distaccati; ma attenzione a non affezionarsi troppo a persone che non danno alcuna garanzia, evitando di stringere relazioni extra con colleghi e superiori, o persone già impegnate.
Scorpione
Luglio è un mese di nuove partenze e di movimento, che libera tutte quelle cose che stentano a decollare, e che adesso prendono una forma ben definita. Ma sarà anche un mese di forti tensioni, che ti renderanno un po’ ribelle, e più determinato che mai nel raggiungere il traguardo, e questo ti porterà sicuramente a scontrarti con pareri discordanti e tutta una serie di imprevisti strada facendo. Hai un grandissimo desiderio di cambiamento, e se c’è troppa staticità e non vedi il giusto contributo da parte degli altri, ti prepari a far detonare qualche piccola bomba, apportando tu stesso le modifiche necessarie. Le prime tre settimane saranno importantissime per estendere il tuo braccio d’azione, e per lanciare in orbita tutte le idee da sviluppare; ma saranno anche giornate di movimento, utili per prendere informazioni, e fare scelte azzeccate non solo per la professione, ma anche per la vita. In molti sentono il bisogno di ripartire, magari attraverso un cambiamento radicale, come un trasferimento, o la scelta di intraprendere un corso di studi per migliorare il curriculum, e luglio sarà un mese amico per impostare la tua nuova vita. Se in alcune situazioni nel lavoro, in famiglia, o connesse all’abitazione, subirai un cambiamento imposto dagli altri, il mio consiglio è di non essere precipitoso, e di non forzare le cose, ricordandoti che non tutto il male viene per nuocere. In amore luglio porta grandi conferme, almeno fino al 28 del mese, giorno in cui Venere si trasferirà nel Leone, e cambierà le carte in tavola per formare una quadratura con Urano: così facendo metterà alla prova soprattutto i rapporti stanchi e già problematici. Ma poiché c’è tempo in abbondanza, sfrutta le prime settimane per giocare d’anticipo, creando incentivi e stimoli se c’è insofferenza nel rapporto a due. I single si preparano a fare incontri molto stimolanti con persone di altre città o paesi, attraverso spostamenti di lavoro, viaggi o tramite social network. In alcuni casi possono infiammarsi vecchie conoscenze mai del tutto decollate.
Sagittario
Luglio per il Sagittario segna l’inizio di una potente fase di rigenerazione, dopo un giugno molto intenso in cui hai rimesso in discussione tutto, perché sono emerse difficoltà nel lavoro e nelle relazioni, ma hai anche ricevuto nuove opportunità. Sono soprattutto le fregature, quelle prese nelle ultime settimane, che sotto il cielo di luglio bruceranno di più, portandoti qualche volta ad attuare vendette, e a fare una bella pulizia generale nei contatti e nei progetti professionali diventati ormai sterili. Adesso nemici e situazioni appaiono per ciò che sono, senza filtri, e in questo mese spesso ti guarderai dentro per capire cosa ti manca, e come fare per raggiungerlo. Nelle prime tre settimane possono prendere forma nuove destinazioni da raggiungere, stimoli, e bisogni che aumenteranno la tua innata voglia di movimento, e ti faranno accusare una certa pesantezza, soprattutto nella professione o nei rapporti diventati monotoni e troppo statici. Dalla terza settimana in avanti sarà però un crescendo di scelte e di nuove avventure, che ti faranno recuperare entusiasmo e voglia di metterti in discussione. Fino ad allora però dovrai fare i conti con i tuoi limiti e le tue paure, che verranno alla luce grazie a questa potentissima fase di rigenerazione, che ti servirà anche per capire quali sono gli errori commessi in passato, e che adesso ti appesantiscono.
In coppia fino al 28 luglio tenderai a polemizzare, o vedrai spesso le cose che non ti piacciono più, e sarai alla ricerca di trasgressione e un po’ più di leggerezza. I single in questa fase saranno più predisposti al divertimento, o non si sentiranno ancora del tutto pronti per lasciarsi andare, perché scottati o diffidenti.
Capricorno
Luglio è uno dei mesi più importanti del 2019, perché nel cielo si forma l’opposizione solare, che segna la chiusura di un vecchio capitolo di vita e l’apertura di uno nuovo, più allineato alla trasformazione che hai subito nei primi sei mesi. L’opposizione ha un’energia quasi paragonabile a quella del compleanno, perché si mettono in cantiere cose bellissime e molto importanti, ma può anche determinare la fine di tutto quello che non ti appartiene più, lasciandoti alle spalle ciò che non si è trasformato insieme a te. Sarà un periodo intenso costellato di scelte e prove da superare, per vedere se i progetti, le idee e i rapporti hanno il composto giusto per essere sviluppati, portando conferme e continuità. Nelle relazioni personali e professionali possono prendere forma nuove aperture e opportunità, e costruirai su basi più solide, ricevendo grandi conferme e incarichi di responsabilità. Le settimane più importanti sono quelle che vanno dal 4 al 19 luglio, che vedranno soprattutto i nati di seconda decade rinnovati in tutto e per tutto. Non sarà facile per chi ti è vicino stare al passo con te e con le tue richieste, anche perché avrai la tendenza a muoverti come un tornado che prende forza con il passare dei giorni, diventando inarrestabile e pericoloso. Allo stesso tempo verranno alla luce tutte quelle cose che ti trattengono, le scelte sbagliate del passato o le persone che ti ruotano attorno, che ostacolano le tue priorità del momento. Adesso queste persone o situazioni verranno allo scoperto da sole, e le ultime settimane del mese saranno utili per trovare la forza di eliminarle dalla tua vita. In amore questa fase non ha mezze misure, è tutto o niente: alcune relazioni stanno andando incontro a una trasformazione che porta conferme, come matrimoni e convivenze, mentre altre verranno archiviate per permetterti di vivere, soprattutto se il rapporto è diventato tossico. I single prima di volare liberi devono chiudere con un passato ingombrante, perché solo così andranno verso la consapevolezza, e luglio può essere un mese di incontri del destino che portano voglia di costruzione.
Acquario
A luglio preparati ad allacciare le cinture di sicurezza, perché le turbolenze saranno parecchio forti, soprattutto per i nati di prima decade che hanno Urano alle calcagna da marzo, e che dovranno gestire cambiamenti e situazioni non preventivate. Ma anche tutte le altre decadi scenderanno in campo entro l’estate, poiché sotto questo cielo prendono forma diverse spinte, qualcuna anche violenta, che ti aiuteranno a promuovere il cambiamento laddove è diventato necessario. Il ciclone si abbatte sulle relazioni e le questioni professionali, settori in cui è arrivato il momento di mettere alla prova persone e progetti che devono per forza di cose decollare. Va detto che tutto dipende dal tipo di lavoro che hai fatto precedentemente e dagli obiettivi che vuoi raggiungere, perché allo stesso tempo luglio sarà un periodo molto importante di preparazione, e da come ti muoverai nelle prossime settimane determinerai l’andamento dei prossimi mesi. Nel tuo cielo verrà rilasciata parecchia energia, utile per raggiungere gli obiettivi e dare una bella spinta a tutto ciò che è rallentato nella tua vita professionale e personale. Il problema è che non sempre riuscirai ad arginare le potenti vibrazioni elettriche di Marte e Urano in quadratura, e questo potrebbe ripercuotersi sul fisico, o trascinare la tensione e la rabbia inespressa nei rapporti e in famiglia. Le prime tre settimane saranno utili per perfezionare ciò che andrebbe modificato, ma senza forzare troppo le cose, perché i tempi non sono ancora maturi, e potresti ancora cambiare idea. Ricordati che fare una scelta drastica adesso sarebbe controproducente; meglio aspettare la fine del mese, e vedere che direzione prendono gli stimoli e quale forma prendono le tue necessità. Con Marte in opposizione tenderai ad andare in escandescenze se provocato, quindi ricordati di contare prima di partire all’attacco, perché potresti perdere il controllo, anche in coppia. In amore le responsabilità professionali prenderanno il sopravvento, sottraendo tempo di qualità da vivere in coppia. I single faranno un po’ più fatica a lasciarsi andare, e nel lavoro possono prendere forma sentimenti che sarebbe meglio tenere sotto controllo, onde evitare di complicare le cose.
Pesci
Archiviato un mese impegnativo come giugno, che nelle questioni affettive e professionali ha portato qualche disillusione in più, a luglio riprenderai finalmente in mano la tua vita. È il mese in cui uscirai dallo stretto tunnel che ti ha fatto mettere un po’ tutto in discussione, dopo un intenso lavoro di revisione che ti ha aiutato a rinforzare la struttura che sorregge sogni e speranze del futuro; adesso ti prepari a rimettere tutto in orbita, per ottenere da subito gratifiche e riscontri. Nelle prime tre settimane del mese avrai i riflettori puntati addosso, cosa estremamente utile per fare richieste e ottenere più garanzie, anche affettive, rielaborando le ferite del passato, che adesso devono condurti su nuovi terreni fertili da conquistare. Sarà anche un mese di movimento, con spostamenti senza preavviso, soprattutto nel lavoro, dove a volte verranno alla luce le incompatibilità del tuo staff, o i problemi che proprio non tolleri e non vuoi subire più. Mi riferisco soprattutto a chi non ha orari, o a chi deve rendere conto a persone non all’altezza, ma che occupano una posizione di prestigio. Non è questo però il momento per polemizzare e scatenare battaglie, perché ti prenderai le tue soddisfazioni, e se riuscirai a essere scaltro e a muoverti con disinvoltura, facendo piccoli passi per volta, sono sicuro che entro la fine dell’estate raggiungerai importanti traguardi. Se lavori in un ambiente ostile in cui vieni attaccato quotidianamente dal gruppo, evita di attirare l’attenzione su di te, perché le invide in questo momento possono metterti in cattiva luce, e se puoi fatti scivolare addosso le provocazioni. Verso la fine del mese cambieranno le frequenze energetiche, e sarai un po’ più impegnato a trovare il settore giusto per sviluppare i tuoi sogni su terreni più stabili, ma ti consiglio di abbandonare la fretta dal tuo stile di vita. In amore luglio sarà un mese di incontri per i cuori solitari, che avranno gli occhi puntati addosso, e ora più che mai devono lasciarsi alle spalle un passato ingombrante di delusioni, e cogliere la loro occasione per brillare e costruire. In coppia è tempo di realizzazione e di vedere i risultati del tuo impegno; inoltre per le giovani coppie in arrivo ci sono bebè e proposte di matrimonio.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *