Oroscopo espresso mercoledì 21 marzo
Sole nell’Ariete e Luna nel Toro
Ariete: voto 9
Buon compleanno Ariete! Oggi il Sole entra nel segno, promuovendo una rinascita importantissima, la prima con Saturno in quadratura. In atto ci sono meccanismi che ti portano a lavorare tantissimo su te stesso, facendo emergere quelle che sono le tue priorità. Basta compromessi, basta incertezze, da oggi inizia la primavera, e la strada conduce alla scoperta di se stessi.
Toro: voto 7 1/2
Il Sole, con il suo passaggio nel segno alle spalle, avvia un’importante fase di pre rinascita, svuotando in fretta la riserva di carburante. A volte avrai come la sensazione di vivere di più la vita degli altri, lasciando indietro quelle che sono le tue priorità. Ma non oggi, in quanto la Luna nel segno parla solo per te. Ci sono buone probabilità di ricevere un compenso economico, o di vedere soddisfatte le tue richieste.
Gemelli: voto 8
Urrà! Il Sole è finalmente uscito dalla quadratura, interrompendo un periodo piuttosto faticoso per le questioni professionali e personali. Adesso tutto prende velocità, soprattutto nelle tue iniziative, sebbene ci siano ancora delle questioni di carattere economico da sistemare che creano piccole urgenze.
Cancro: voto: 7
Il Sole, da oggi in quadratura nell’Ariete, concentra tutto in un’unica direzione: l’affermazione professionale. Inizia così una nuova fase molto delicata, di elaborazione e scelte che ti porteranno a eliminare ciò che non ti serve più, per evolvere e andare incontro alla tua affermazione. Anche nel settore familiare si manifesteranno cambiamenti.
Leone: voto 8+
Il Sole, da oggi nel segno dell’Ariete, produce una spinta molto forte, recuperando sogni e ambizioni andati in stallo nell’ultimo mese. Questa nuova fase aprirà importanti scenari nella vita privata e professionale del Leone, che incomincia a intravedere la direzione da prendere.
Vergine: voto 8
Il Sole oggi esce dall’opposizione, permettendoti di prendere finalmente fiato dopo un mese piuttosto concitato. È arrivato il momento di rigenerarsi, per fare un bel piano d’azione e impossessarti di autonomia e libertà. Alcuni rapporti di condivisione, come il lavoro, o situazioni finanziarie condivise con familiari e amori del passato stanno per arrivare a una conclusione.
Bilancia: voto 7
Il Sole, con l’arrivo della primavera, oggi forma la prima opposizione importante con Saturno in quadratura, avviando una delle fasi più importanti del 2018. In questa fase vedremo una Bilancia piuttosto agguerrita scendere in campo, applicando scelte mirate a ricostruire una nuova identità professionale o sentimentale. Quello che farai da oggi fino all’inizio dell’estate avrà un impatto determinante sul corso del futuro, portando cambiamenti importanti.
Scorpione: voto 7+
Oggi il Sole esce dal segno amico dei Pesci per entrare nella tua sesta casa, l’Ariete. Sentirai molto l’esigenza di avere più garanzie dietro le scelte, siano esse di natura sentimentale o economico-professionale. Il pensiero e i progetti vengono destrutturati, avviando così una fase di scarto e promozione delle iniziative, importantissima per le scelte che ti prepari a mettere in campo.
Sagittario: voto 8 1/2
Oggi, grazie al passaggio del Sole dai Pesci all’Ariete, ti lasci alle spalle uno dei periodi più delicati dell’anno, ma utile per capire cosa vuoi e cosa non accetti più, aprendo un nuovo ciclo importantissimo per i sentimenti e le scelte personali. Adesso tutto dovrà convergere nella tua direzione, e costi quel che costi devi riprendere in mano la vita privata.
Capricorno: voto 6
L’inizio della primavera apre un nuovo capitolo per il Capricorno, che con il passaggio del Sole nell’Ariete è chiamato a lavorare su se stesso come non mai: l’introspezione profonda porterà una trasformazione considerevole nei mesi a venire. Ti consiglio di chiudere e lasciarti alle spalle ciò che non ti serve più, senza fare troppa opposizione a Saturno, che sta lavorando per te.
Acquario: voto 7
Nonostante la quadratura della Luna, che da ieri prende di mira le tue emozioni, mostrandoti il bicchiere mezzo vuoto, nel cielo di oggi ci sono importanti novità. Il Sole esce dalla tua seconda casa, i Pesci, per entrare nell’Ariete, attivando tutti i settori di vita andati temporaneamente in stand-by. Velocità e dinamismo adesso trovano libero sfogo, portandoti una nuova apertura alle conoscenze, che nel tempo si rileveranno utilissime.
Pesci: voto 8
Oggi il Sole lascia il tuo segno e chiude la stagione invernale, spalancando le porte della primavera. Con il passaggio della nostra stella nell’Ariete sarai chiamato a guardarti dentro come non accadeva da un bel pezzo, promuovendo un risveglio interiore che ti metterà in connessione con le mancanze da soddisfare. Sentimenti, priorità economiche, e la casa rientrano in questa nuova fase di consapevolezza, e molto presto farai le tue scelte senza guardare più al passato.
Leave a Reply