Oroscopo espresso mercoledì 20 dicembre
Luna e Saturno nel Capricorno
Ariete: voto 7-
Da oggi Saturno è nel Capricorno e avvia una quadratura che ti porterà a gettare basi importantissime nella professione. Tutto dovrà allinearsi alle tue aspettative, che devono portarti a conquistare la vetta. È un transito molto lungo che trasformerà lentamente l’ambiente intorno a te, affinché tu possa attuare i cambiamenti necessari alla realizzazione delle tue aspirazioni. I nati della prima decade avvertiranno da subito questo cambiamento, che durerà per tutto il 2018.
Toro: voto 8 1/2
Saturno esce dalla tua ottava casa per entrare nel segno amico del Capricorno, sostenendo il Toro per un lunghissimo transito di 3 anni. E così, dopo un ciclo di destrutturazione, abbinato a un profondissimo lavoro personale e psicologico, adesso sei pronto per andare a esplorare il mondo attorno a te, che brama di essere conquistato. Sarai uno dei segni più forti del 2018 e il viaggio verso la conquista ha inizio da oggi.
Gemelli: voto 8 1/2
Oggi Saturno trasloca nel Capricorno togliendosi da un’opposizione durata ben 3 anni. Il senso di libertà che ne consegue non avrà eguali, e i settori più liberi di esprimersi, dopo i rigidi insegnamenti, saranno il lavoro e i sentimenti. Sei cambiato e completamente trasformato, e non sarà sempre facile convivere con la parte nuova, che chiederà sempre più spazio.
Cancro: voto 7-
Da oggi il Cancro, soprattutto per i nati della prima decade, vivrà un’opposizione molto importante che trasformerà per sempre il concetto di relazioni professionali e sentimentali. Saturno entra nel Capricorno e mette rigide condizioni a tutti i rapporti non allineati alle aspettative, nei sentimenti, o alle capacità, nella professione. Talvolta dovrai distruggere le false certezze, che ti allontanano dal tuo progetto di vita, avviando così un ciclo importantissimo verso il vero cambiamento.
Leone: voto 7
Saturno, il pianeta dell’evoluzione, esce dal segno amico del Sagittario entrando nel Capricorno. In questo transito di circa 3 anni, il pianeta si ferma nella tua sesta casa, dove troverà un campo di espressione più limitato rispetto agli anni precedenti, facendoti percepire l’ambiente professionale molto ristretto per le tue ambizioni. Preparati negli anni venire a mettere in discussione il ruolo che dovresti avere nel mondo, in quanto potrebbe emergere un nuovo potenziale da sfruttare.
Vergine: voto 8
Il pianeta che negli ultimi tre anni ha trasformato l’ambiente attorno a te in un campo minato, diventa il tuo più prezioso alleato. Da oggi infatti Saturno entra nel segno amico del Capricorno, per concentrare la sua forza sulla costruzione della tua nuova vita. Se prima ti ha obbligato a ricostruire meglio le tue fondamenta, adesso il pianeta è pronto a elargire importanti concessioni sulla struttura in superficie, portando stabilità e concretezza nella tua vita, sia nei rapporti intimi che professionali.
Bilancia: voto 5
Inizia per la Bilancia un importantissimo capitolo di profonda riflessione e di prova su strada, per collaudare le fondamenta che sorreggono le basi della vita privata e professionale. Saturno, da oggi fino al 2020, transiterà nel Capricorno, per formare una quadratura delicata e importante dalla quarta casa, lavorando sul concetto di famiglia e di autonomia professionale. I nati della prima decade per adesso saranno quelli che lavoreranno di più rispetto agli altri, almeno fino alla fine del 2018, anche se tutti gli altri avvertiranno le prime avvisaglie del cambiamento. Ti attende un duro lavoro di consapevolezza e di crescita evolutiva, che solo a posteriori apprezzerai.
Scorpione: voto 8
Saturno, il grande pianeta dell’evoluzione, esce dalla tua seconda casa per entrare nel Capricorno, con un lungo transito che ti vedrà occupato a erigere nuove barriere a protezione della sua creazione. Dopo i duri insegnamenti, e le lezioni ormai imparate a memoria, il pianeta diventa più gentile, come se volesse proteggere il suo capolavoro, innalzando confini su ciò che sei diventato. Non ti fiderai facilmente delle persone che incontrerai sulla tua strada, ma ti metterai in cammino seguendo le preziosissime linee guida che ti suggerirà, per andare verso i tuoi obiettivi.
Sagittario: voto 9
Saturno dopo averti trasformato, plasmato e modificato per sempre, lascia oggi il tuo segno per innestarsi nella tua seconda casa, il Capricorno. La sua energia non lavorerà più sulla tua persona, ma sui bisogni tangibili e non solo, che rappresentano le tue sicurezze. In questa posizione Saturno può innalzare barriere a protezione del suo capolavoro appena concluso, mettendoti nelle condizioni di andare un po’ più cauto del solito. L’amore, gli affetti, i soldi e tutto ciò che dà sicurezza verranno messi sotto una luce più affine alla tua trasformazione.
Capricorno: voto 8 1/2
Saturno è il tuo custode, e oggi torna finalmente a casa dopo ben 29 anni, restando in tua compagnia fino alla fine del 2020. Preparati a innalzare notevolmente il tuo livello di consapevolezza, promuovendo una crescita interiore senza precedenti, che ti permetterà di fare un punto della situazione nella tua professionale e affettiva. Il pianeta, trovandosi a giocare in casa, esprimerà le sue energie in modo più potente, conferendoti protezione e aprendo un nuovo ciclo vitale mirato alla realizzazione. Saturno eliminerà le zavorre, poterà i rami secchi e distruggerà tutto ciò che soffoca la tua libertà d’azione e non ti permette di esprimere il vero potenziale.
Acquario: voto 7
Da oggi e per i prossimi tre anni, avrai un pianeta molto importante nel segno che ti precede, e qualche volta il suo peso si ripercuoterà sulle tue spalle più del necessario. Saturno nel Capricorno, transitando nella tua dodicesima casa, promuoverà un lavoro profondissimo di disgregazione dell’io, parlandoti di collettività e bene superiore. In questa posizione, più che lavorare su di te, il pianeta lavorerà sull’ambiente che ti circonda, talvolta facendoti percepire solitudine, oppure la scomoda sensazione di essere tagliato fuori. Ma il suo messaggio è che proprio nei silenzi o negli spazi vuoti che ti metterà attorno dovrai superare le tue paure più grandi, per innalzare il tuo livello di consapevolezza. Anche i richiami spirituali o alle nuove discipline, per aiutare gli altri, sono frutto di Saturno.
Pesci: voto 8 1/2
Dopo tre anni con Saturno sulla schiena, oggi il pianeta lascia la tua decima casa per entrare nel Capricorno. Di cose ne sono successe, hai imparato a camminare sui tuoi piedi, e non sarai mai più lo stesso dopo questo intenso lavoro personale. Professione e ambizioni potrebbero essere cambiate strada facendo, per scoprire che oggi sei da tutt’altra parte rispetto a dove pensavi di essere. Con Saturno nella tua undicesima casa, da oggi il mondo professionale e le responsabilità familiari si faranno più leggere. E poiché l’undicesima casa fa meno male rispetto alle altre, avrai carta bianca su tutto. Con Saturno in questa posizione però potresti diventare un lupo solitario o prendere troppo le distanze dai divertimenti, e nelle amicizie potresti accorgerti che non è tutto oro ciò che luccica.
Leave a Reply