Oroscopo espresso martedì 18 luglio
Luna nel Toro
Ariete: voto 7
Hai bisogno di contatti emotivi e di quelle sicurezze che ancora scarseggiano nella tua vita. Il transito della Luna nella tua seconda casa vuole farti riflettere su come sfruttare a tuo vantaggio tutte le risorse che possiedi per emergere. Giornata di riflessioni profonde accompagnate da qualche perplessità.
Toro: voto 7
Anche oggi sei sulla difensiva e molto prudente, a causa della Luna nel segno in quadratura a Mercurio. L’atteggiamento che hai è mirato a proteggerti, ma non essere troppo impulsivo o egoista nel considerare solo i tuoi bisogni interiori. Giornata faticosa nella gestione delle forze, nel lavoro e per la casa.
Gemelli: voto 6-
Negli spostamenti e negli incontri hai come la sensazione di essere minacciato da qualcosa che non riesci a controllare. Diffidente e poco incline alla condivisione, anche oggi resta una giornata no. Potresti anche fare la voce grossa e arrabbiarti con persone che non conosci, quindi mantieni la calma.
Cancro: voto 8 1/2
Il transito della Luna nella tua undicesima casa promuove le tue ambizioni e ti mette nelle condizioni di chiedere più tempo per te stesso. Qualcuno potrebbe cogliere l’occasione per un cambio di look o farà qualche cura di bellezza alla ricerca di relax anche emozionale.
Leone: voto 7-
Continua la quadratura tra Luna e Mercurio nel segno, che mette un po’ in crisi il settore emozionale e l’organizzazione mentale delle tue priorità. Hai un chiodo fisso, quello della realizzazione, e non riesci proprio a toglierti dalla testa gli obiettivi da conseguire, aggiungendo fretta a questa giornata già di per sé troppo veloce. Rallenta, stanno arrivando tempi migliori.
Vergine: voto 7 1/2
Oggi sei alla ricerca di cose pratiche per distrarti e non pensare a una situazione personale che non ti gratifica più. Se lavori a contatto con il pubblico tenderai a defilarti, in quanto non gradirai le persone. Se invece stai vivendo una situazione pesante in famiglia, farai di tutto per stare il meno possibile chiuso in casa. Attenzione alle distrazioni.
Bilancia: 6 1/2
Oggi passerai un po’ troppo tempo a riflettere su come trovare una soluzione a tutti i tuoi problemi e responsabilità del momento, mandando in tilt la tua logicità. Se in coppia e in famiglia alcune cose proprio non ti tornano, prenderai in mano la situazione e toglierai qualche sassolino dalla scarpa. Attenzione alle discussioni con amici.
Scorpione: voto 8+
Mercurio in quadratura non ama perdere tempo, e ti mette nelle condizioni di andare incontro alla tua realizzazione. Responsabilità e scadenze professionali oggi ti terranno molto impegnato. Ascolta di più il tuo intuito e le tue idee, e non prestare attenzione alle chiacchere del circondario.
Sagittario: voto 7
Continua il transito della Luna nella sesta casa in quadratura a Mercurio, che ti rende sovrastimolato e alla continua ricerca di progressi da raggiungere. Nel lavoro di squadra però possono presentarsi sfide e imprevisti dalla difficile gestione, ma che con un po’ di pazienza riuscirai a risolvere. Il problema è proprio la pazienza, che non c’è.
Capricorno: voto 8-
Sfide e stanchezza hanno davvero i giorni contati, ma oggi avrai qualche difficoltà a spegnere il pensiero. Il risultato è un sovraccarico di energia che potrebbe mandarti in tilt. Ma il motivo è semplice: tutti gli impulsi che ti arrivano racchiudono idee geniali da sfruttare, ergo non fartele sfuggire.
Acquario: voto 7+
Giornata ancora noiosetta sul versante emozionale, che ti mette nelle condizioni di interrogarti meglio sui bisogni del cuore, ma anche di tipo economico. C’è la possibilità che arrivino notizie di nuovi incarichi, o mansioni da gestire nella professione, quindi valuta bene tutti i pro e i contro.
Pesci: voto 7 1/2
Negli incontri c’è tensione nell’aria, e devi imparare a gestirla meglio. Oggi sarai un po’ elettrico, con la testa ovunque tranne che sui doveri e sulle scadenze da rispettare. Venere nei rapporti vuole farti fare le cose per bene, e sei alla ricerca di qualcosa che duri nel tempo; ma allo stesso tempo c’è qualcosa che ti frena.
Leave a Reply