Oroscopo espresso giovedì 21 dicembre
Sole nel Capricorno e Luna nell’Acquario
Ariete: voto 7
Sole e Saturno nel segno del Capricorno formano una quadratura scomoda che focalizza tutto nella realizzazione professionale. Oggi le scadenze, le priorità e i doveri ti staranno molto stretti, perché la Luna nell’Acquario pretende più spazio per il tempo libero.
Toro: voto 8 1/2
Da oggi il Sole nel Capricorno irradia insieme a Saturno la tua nona casa, segnando così un momento importante di ripresa. Nuovi interessi si accendono, aprendo così un momento importante per i viaggi, gli spostamenti, e i contatti per la professione. La quadratura della Luna mette ansia per il lavoro.
Gemelli: voto 7 1/2
Inizia una nuova fase di rigenerazione, dopo la lunga opposizione del Sole che ti ha visto scendere in campo. Nell’ultimo mese il lavoro è stato più intenso e hai dovuto mettere mano a tutti i capitoli di vita che avevano bisogno di un arrangiamento. Adesso, con Sole e Saturno nel Capricorno dovrai ripartire da te stesso e dalle tue priorità, libero da gli ostacoli.
Cancro: voto 7
Sole e Saturno in opposizione concentrano l’attenzione nel settore sentimentale e in quello professionale, per un tuo rendimento massimo. Inizia una fase faticosa, ma molto produttiva, che rilancerà la tua immagine. Attenzione alle spese oggi, soprattutto quelle non preventivante.
Leone: voto 7+
Con il Sole che esce dal segno amico del Sagittario, inizia per il Leone un periodo di ricerca della stabilità emotiva ed economica. Il lavoro e i rapporti professionali saranno le tue uniche priorità, ma attenzione a non stancarti troppo, perché rischi il black-out. Oggi potrebbero arrivare richieste interessanti.
Vergine: voto 8 1/2
Il Sole, in trigono nel segno amico del Capricorno insieme a Saturno, ti invita a prendere più spazio per te stesso. E dopo un intenso lavoro personale che ti ha visto scendere in campo tra fine novembre e dicembre, adesso inizia un periodo più distensivo in cui andrai alla ricerca di divertimento. Oggi arrivano comunicazioni nel lavoro.
Bilancia: voto 6-
La prima quadratura solare, a tre mesi dal compleanno, ti invita a guardarti dentro per migliorare i progetti del futuro. Possiamo definirla una prova su strada per testare la qualità e le prestazioni del tuo potenziale. La famiglia e i legami rientrano in questa nuova fase di revisione.
Scorpione: voto 8
Con l’ingresso del Sole nel Capricorno, sarà la tua vita sociale a subire una bella impennata. Contatti, piccoli spostamenti, idee e appuntamenti importanti ti attendono. Sta a te non sprecare occasioni che racchiudono un messaggio di ripresa. Oggi la quadratura della Luna porta discussioni in famiglia.
Sagittario: voto 8 1/2
È tutto qui? Questa frase la sentirai spesso nelle tue orecchie nel prossimo mese. Finalmente libero dai dogmi rigidi di Saturno, adesso si apre un momento importantissimo per i bisogni, gli affetti e le sicurezze economiche. Il Sole nel Capricorno produce un risveglio che ti permetterà di mettere mano alle priorità, in quanto ciò che hai potrebbe non bastarti.
Capricorno: voto 9
Buon compleanno Capricorno! Oggi il Sole entra nel segno per avviare un’importantissima rinascita, e insieme a Saturno, da poco tornato a casa, ti porterà a riprogrammare la vita in base alle tue priorità. Tutto adesso dovrà convergere nella tua direzione, e mentre si ricaricano le batterie solari, dovresti chiederti cosa cambiare nei rapporti.
Acquario: voto 7
La Luna nel segno ti porta a lavorare su te stesso, elaborando emozioni e sensazioni che devono condurti alla realizzazione. Il lavoro e le relazioni interpersonali potrebbero assorbire più tempo del previsto. Il Sole nel segno alle spalle da oggi avvia una fase importante di pre rinascita, che ti porterà a chiudere qualche capitolo e a potare qualche ramo secco.
Pesci: voto 8
Con Saturno e Sole fuori dalla quadratura, sei finalmente libero di muoverti in più direzioni senza avere più il fiato sul collo. Le iniziative, così come le amicizie e la voglia di libertà chiederanno molto più spazio del previsto, e le responsabilità ti staranno molto più strette di prima.
Leave a Reply