Oroscopo espresso giovedì 20 aprile

Sole nel Toro, Marte in Gemelli, Luna nell’Acquario

Ariete: voto 8
Il Sole esce dal tuo segno per entrare nel Toro, promuovendo bisogni tangibili per cuore e spirito.
Marte ti porta soprattutto a infiammarti nelle discussioni, quindi meglio non premere troppo sulle mancanze, ma pensare invece a nuove idee e strategie per raggiungere ciò che ti manca.
Toro: voto 10
Buon compleanno Toro!
Da oggi una potente energia solare confluirà nelle tue vene, che sono pronte per gonfiarsi di nuova linfa. Ti accorgerai nelle piccole cose che il vento sta cambiando, e che sul palcoscenico il protagonista sei tu. Marte oggi lascia il tuo segno per entrare nei Gemelli, premendo sui bisogni e sui nuovi stimoli, ma soprattutto ti aiuterà a incanalare la tua determinazione per raggiungere gli obiettivi.
Gemelli: voto 7 1/2
Marte entra nel segno conferendoti una sorprendente determinazione che ti conduce verso i tuoi obiettivi. Da oggi fino a giugno imparerai a convogliare l’energia del pianeta rosso, che ti spingerà sempre più lontano da ciò che eri e dal tuo passato. Il Sole nel segno alle tue spalle promuove il tuo malcontento nei confronti del sistema e del mondo che ti circonda.
Cancro: voto 8
Il Sole esce finalmente dalla quadratura scomoda che ha fatto emergere nell’ultimo mese tutte le problematiche legate al lavoro e alle difficoltà economiche. Da oggi promuoverai di più le tue iniziative senza troppe remore, e con Marte che entra nel segno alle tue spalle te ne fregherai sempre meno del parere degli altri. Anzi sentirai proprio il bisogno di difenderti dal mondo, con il pugno di ferro e il muso duro.
Leone: voto 7
Il Sole entra in quadratura nel segno del Toro e fa emergere il tuo malcontento affinché tu prenda una scelta a lungo rimasta in sospeso, nel lavoro così come negli affetti. Da oggi però hai un alleato in più: Marte, che dopo averti messo a dura prova esce dalla quadratura nel Toro, per entrare nel segno amico dei Gemelli. Il pianeta rosso promuoverà la tua determinazione e la voglia di metterti in gioco.
Vergine: voto 8 1/2
Il Sole, da oggi in trigono nel segno amico del Toro, illumina a tutto campo la tua nuova visuale della strada da imboccare. Tutte le tue fatiche e le problematiche che incontri emergono per una sola ragione: la ricostruzione è ancora in atto, e non sei del tutto pronto. Avrai la tua occasione, e Marte, da oggi in quadratura nei Gemelli, ti dimostrerà a breve che gli sforzi che stai compiendo saranno ricompensati.

Bilancia: voto 8 1/2
Il Sole esce definitivamente dall’opposizione stressante dell’ultimo mese, un’opposizione che ti ha più volte sbattuto in faccia una realtà che ti stava molto stretta. Questo capitolo superato ti ha permesso di produrre un’azione determinante, e ti prepari a raccogliere i frutti delle tue enormi fatiche. Marte da oggi in trigono nel segno dei Gemelli ti spinge a prendere la via d’uscita dalle tue ombre che ancora ti rallentano.
Scorpione: voto 6 1/2
Il Sole da oggi entra nel settore opposto al tuo, il Toro, mettendoti alle strette per un mese circa, affinché tu prenda una scelta. Inizia un periodo faticoso e stancante, e solo a posteriori vedrai i grandi benefici. Inoltre questa potrebbe essere una giornata di responsabilità e di stallo emotivo. Marte esce dall’opposizione e incendia il tuo eros.
Sagittario: voto 7
Il Sole entra nel segno del Toro aiutandoti a darti priorità e tempistiche nella realizzazione dei tuoi moltissimi progetti per il futuro. Il periodo sarà alquanto stressante e intenso nel lavoro, e non dovrai cedere il passo alla fretta. Marte, da oggi in opposizione, preme l’acceleratore sui rapporti professionali e sentimentali, quindi devi imparare a incanalare meglio questa spinta, onde evitare di ripetere gli errori del passato.
Capricorno: voto 9
Da oggi il Sole non interferirà più nei tuoi piani premendo sulle responsabilità. Anzi, con l’ingresso della nostra stella nel segno amico del Toro, un potentissimo trigono promuoverà le tue iniziative. Tutto quello che ti ha messo alle strette nell’ultimo periodo trova adesso una soluzione o una strada migliore. Promuovendo anche l’eros. Marte entra nella tua sesta casa, portando gli impegni nel lavoro, e mettendoti nelle condizioni di agire anche con un contrattacco di difesa.
Acquario: voto 7
Tolto un pianeta se ne aggiunge un altro. E se prima era Marte a creare problemi, oggi il Sole prende il suo posto per formare la prima quadratura astrologica dal tuo compleanno. Inizia così un momento di introspezione, affinché tu possa capire se la strada che hai scelto è la più adatta a te. Ma se Marte prima creava trambusto, da oggi diventa amico, conferendoti una determinazione pazzesca per promuovere i tuoi valori e talenti. Anche l’eros si tinge di rosso, e ti chiederà più spazio per i tuoi divertimenti.
Pesci: voto 7 1/2
Il Sole abbandona la tua seconda casa per entrare nel segno del Toro, e questo transito promuoverà i tuoi scambi, aggiungendo molto movimento alla tua vita, spostamenti e incontri importanti dove protrai mettere in mostra le tue abilità, ed essere apprezzato. Ma insieme al Sole, a spostarsi c’è pure Marte, che entrando nei Gemelli formerà una quadratura che metterà alla prova la tua pazienza, portando tensione in casa e lavoro, o per tutte le trattative in sospeso in questi due ambiti.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *