Oroscopo 26 agosto: Il ruggito di Venere nel Leone
Venere è il pianeta che più di tutti rappresenta le nostre scelte e la nostra autostima. Basta infatti un soffio di vento che colpisca Venere e noi non saremo più in grado di scegliere il meglio per noi o dare una scala di valori.
Con i suoi transiti all’interno dei segni, Venere ci aiuta a scartare progetti, a trovare alleati, e soprattutto a scegliere. Scelte che non sempre vengono accettate di buon grado da tutti.
E qui il pianeta, chiamato volgarmente dell’amore, fa emergere i nostri veri talloni d’Achille, con cui dovremo combattere per conquistare la nostra libertà. È un pianeta passivo, cioè se non viene stimolato da altri pianeti non produce un granché, per cui diventa ancora più prezioso il suo contributo.
Rappresenta i nostri talenti e le ambizioni, infatti la sua posizione nel tema natale ci racconta le nostre attitudini e in quale settore siamo geniali. Se viene aggredito da molti pianeti, scegliere diventa difficile, creandoci così blocchi psicologici difficili da rimuovere, come le proiezioni sentimentali e le pessime scelte in amore e nella professione.
Può arrivare addirittura a creare vere ossessioni che ci portano a compiere sempre gli stessi errori. Non voglio scendere troppo in profondità rischiando di annoiarvi, ma entriamo nel dettaglio di questa bellissima Venere nel Leone.
Entrando in un segno di fuoco ambizioso come il Leone, saranno le passioni a incendiare le nostre fantasie e sogni, talvolta facendoci assumere un atteggiamento da “so tutto io” che renderà nervosi i segni d’acqua. Venere troverà il suo amato Marte, con cui andrà a braccetto soprattutto da metà settembre in poi, quando entrambi si troveranno vicini nel segno della Vergine.
Quindi una Venere molto stimolata in quanto riceverà il supporto di ben due pianeti nei segni di fuoco, Saturno in Sagittario che torna in moto diretto e Urano nell’Ariete, senza dimenticare il sestile di Giove nella Bilancia. Prepariamoci così a fare cose stravaganti, improvvise, ma anche a gettare basi importanti nelle scelte del nostro futuro, sentimentale e professionale.
Perché dove c’è lo zampino di Saturno c’è anche la garanzia che le cose durino nel tempo. Adesso vediamo il contributo di questa Venere segno per segno, augurandovi come sempre il meglio, e che possa contribuire alla vostra felicità e autonomia.
Ariete: voto 10
Uno dei più fortunati a beneficiare del transito di Venere nel Leone sei proprio, tu caro Ariete. Il bellissimo trigono che forma il pianeta è un vero invito a nozze per le tue decisioni del momento, soprattutto se hai dubbi di natura professionale. Qui Venere farà emergere nuovi stimoli e talenti utilissimi per i prossimi mesi a venire, importando così una nuova rotta che ti porterà ad abbracciare un cambiamento tanto atteso. Il periodo è straordinario per gli incontri e l’amore, portando le nuove coppie a improvvise convivenze o a prendere decisioni importanti per il nido, attraverso matrimoni e figli. I single che si sentono pronti si preparano a ricevere persone mature nella loro vita, per allacciare legami duraturi nel tempo.
Toro: voto 8 1/2
La presenza di Venere nel tuo quarto campo ingentilisce le interferenze di Marte, che stava iniziando a darti molto fastidio. Adesso nelle dinamiche familiari troverai un supporto in più, creando quel retroterra perfetto nel quale potrai fare scelte ponderate e mirate per il tuo futuro. Inoltre essendo stimolata da Saturno, che da sabato 26 agosto torna diretto, ti prepari a prendere decisioni importanti che dall’autunno in poi si riveleranno vincenti, per uscire così da un periodo intenso di preparazione e prove da superare. Se sei alla ricerca di un nuovo nido o vuoi migliorare gli aspetti economici nella professione, la presenza di Venere ti aiuterà nelle trattative. Per qualcuno questa Venere promuoverà la fine di un capitolo sentimentale che si trascina ormai da troppo tempo, o di una collaborazione professionale.
Gemelli: voto 8-
Apertura verso un mondo nuovo tutto da esplorare, ecco cosa porta il bellissimo transito di Venere per i Gemelli. Incontri, appuntamenti importanti con il destino e per qualcuno anche spostamenti per un ipotetico inizio di un nuovo lavoro. Sono tutti benefici che se sfruttati a dovere e con coraggio sapranno sicuramente portarti lontano. In questo momento la quadratura di Sole e Mercurio porta riflessioni profonde e la chiusura di un capitolo importante, ma sarà proprio Venere a tenderti una mano preziosissima durante questo ultimo step evolutivo che ti attende. Il pianeta delle scelte inoltre sponsorizza da settembre in poi traslochi, cambi di residenza, e tutte le trattative di vendita che hanno subito bruschi rallentamenti.
Cancro: voto 8
Venere lascia il tuo segno per innestarsi nella tua seconda casa, il Leone, portando un risveglio interiore senza precedenti. Sarà proprio la sua presenza nella tua seconda casa a farti scegliere il meglio, promuovendo un grandissimo lavoro di scarto o di incoraggiamento nelle decisioni da prendere in termini economici o sentimentali. Proprio questi due settori, il lavoro e l’amore, rientreranno nei benefici del transito di Venere, che ti chiederà più autonomia e più conferme, mettendo chi è veramente infelice nella condizione di fare un grandissimo salto per raggiungere sogni e progetti. Le coppie stanche chiuderanno capitoli per riprendere il pieno controllo delle emozioni; nei rapporti professionali prepari il terreno ideale per accogliere il bellissimo transito di Giove nel segno amico dello Scorpione, che ti farà compagnia per un anno intero. Chiunque volesse mettere in vendita la casa ha buone probabilità di chiudere molto in fretta un affare.
Leone: voto 10
Benvenuta Venere nel segno, grande portatrice di novità e di occasioni da sfruttare in moltissime direzioni. Questo transito saprà finalmente farti scegliere il meglio per te stesso, indirizzandoti sulla strada più adatta ai tuoi progetti del momento. Nuovi amori sono pronti a sbocciare nel cuore di chi è solo, e grandi conferme stanno per arrivare nelle coppie più solide. Per chi si trova in bilico nel lavoro, o in una situazione sentimentale che non appartiene più del tutto, Venere spazzerà via ogni incertezza apportando importanti modifiche che daranno il meglio da settembre in avanti. L’energia del pianeta prenderà sempre più spazio nella tua vita chiedendoti di realizzarti il prima possibile, velocizzando la tua vita e portandoti incontri importanti.
Vergine: voto 7 1/2
Il transito di Venere nel segno nella tua dodicesima casa ti porterà nuove aspirazioni e mete da raggiungere. In questa posizione ti obbligherà a lasciare andare tutte le dinamiche legate al passato, soprattutto nella sfera sentimentale e famigliare. Se hai la scomoda sensazione di aver sacrificato troppo in nome di qualcosa, di aver inseguito un sogno che non si è mai avverato, o sei troppo sfiduciato per continuare a investire, il pianeta ti obbligherà a lasciare indietro ciò che non si può ottenere. E grazie a questo “sacrificio” libererai forze che ti permetteranno di bonificare sogni e nuove speranze per l’avvenire. Il motto della dodicesima casa è “trasformazione” attraverso la restituzione, quindi rimetti a Venere i tuoi progetti e lei saprà ricompensarti.
Bilancia: voto 8+
Libertà, indipendenza e voglia di condivisione sono tutti doni del transito di Venere nel segno amico del Leone. Un transito tanto atteso poiché il pianeta, con il suo passaggio nel Cancro, ha generato fortissime ambizioni che adesso devono trovare una valvola di sfogo. Le amicizie e l’apertura a un settore nuovo sono i più colpiti da questo nuovo transito di Venere, che ti permetterà si scegliere il meglio in base alle tue nuove esigenze. Ma più di tutto ora necessiti di identificarti in un ruolo, sia professionale che sentimentale, in quanto nel corso dell’ultimo anno hai subito trasformazioni e cambi notevoli. Sappi che le scelte che ti prepari a mettere in campo prenderanno forma tra la fine di settembre e dicembre, quando avrai ulteriori spinte verso la realizzazione. Per i cuori liberi ci sono sorprese inaspettate nelle nuove amicizie.
Scorpione: voto 8-
Venere in decima casa ti porterà soprattutto voglia di autonomia. Dopo il suo transito nel segno amico del Cancro, adesso il pianeta delle scelte ti chiede di mettere a rendita o di sfruttare i suoi insegnamenti. Mi riferisco soprattutto al contesto professionale, in quanto è arrivato il momento di prendere decisioni importanti, e se saprai sfruttare questa nuova corrente, Venere saprà sicuramente ricompensarti. Sarà il preludio del grande momento che ti attende da ottobre in poi, quando Giove transiterà nel tuo segno, portando espansione dopo ben 12 anni. Da qui a settembre infatti si presenteranno già le prime occasioni su cui dovrai fare leva per emergere da una situazione economica in stallo da tre anni a questa parte. In amore vincerà soprattutto la voglia di autonomia e stabilità emotiva, mettendo un po’ in crisi le coppie che già si trovano sul filo del rasoio, perché non accettano le stesse dinamiche del passato.
Sagittario: voto 9
Arrivano i rinforzi in casa Sagittario, che si ritrova nel pieno dell’ultima quadratura solare del suo anno astrologico. Saturno nel segno torna in moto diretto sabato 26 agosto, per permetterti una ricostruzione senza precedenti, specialmente sul versante professionale, settore nell’occhio del ciclone da quasi tre anni a questa parte. Realizzazione e costruzione saranno la svolta, e per fare questo proprio oggi arriva un potentissimo trigono di Venere, che dal segno amico del Leone ti invita all’azione. Si delineano nuovi orizzonti, nuove idee e decisioni da prendere, per orientare la tua nuova costruzione. È una Venere che t’invita allo studio di nuove e interessanti discipline, affinché tu possa arricchire il tuo bagaglio personale e rimetterlo al servizio degli altri, dall’anno prossimo in poi. Un vero investimento a lungo termine che ti permetterà di capire dove andare una volta per tutte, senza quella sensazione di mancanza o privazione che ti ha rallentato negli ultimi anni. Se sei indeciso se partire o meno per una nuova avventura all’estero o in una città diversa, Venere non tarderà a lanciarti segnali inequivocabili.
Capricorno: voto 8
È in atto una vera trasformazione per il Capricorno. Seppure impercettibilmente, stai allineandoti alla tua vera essenza. Sono anni che è in atto questa trasformazione profonda a causa di Plutone nel segno, un pianeta dagli effetti a lentissimo rilascio, un po’ come una goccia d’acqua in grado di modificare la pietra. Sono tempi di rielaborazione, soprattutto da tre anni a questa parte, in attesa di ricevere Saturno alla fine di dicembre. La tua nuova identità ti sarà svelata pezzettino per pezzettino, e intanto sta modificando l’ambiente che ti circonda, sempre lentamente. L’ingresso di Venere nel Leone, tua ottava casa, non farà nient’altro che velocizzare questo processo di trasformazione, ma rendendoti questa volta consapevole delle tue azioni. Venere trasforma la tua psiche e ti aiuterà a prendere decisioni personali molto concrete. I settori coinvolti saranno la sfera affettiva, economica e sessuale, in quanto il pianeta ti chiederà molto più di quanto già possiedi. Tutte le decisioni che prenderai per te stesso fanno parte di un progetto più grande già in atto, che ti sarà svelato solo da dicembre in poi.
Acquario: voto 8 1/2
Con l’ingresso di Venere nella tua settima casa, il Leone, saranno i rapporti con il mondo esterno a beneficiare di più, alla ricerca dell’anima gemella o di una nuova prospettiva professionale più appagante. Questo sarà il transito tanto atteso per rimontare in sella, alla ricerca di certezze che per buona parte del 2015-16 e 17 ti sono sfuggite di mano. Venere ti permetterà di ricostruire dove spesso hai distrutto inconsapevolmente, sia nel settore professionale che sentimentale. Tu sei un idealista per natura, e andare contro i tuoi principi di libertà e di autonomia è stata una lotta che appartiene al passato, perché adesso si riparte da te stesso, andando però verso l’altro. Se invece a livello sentimentale sei felice e appagato, Venere ti aiuterà a scegliere un settore professionale più affine alla tua identità, e non soltanto per il semplice bisogno di lavorare. Quindi preparati a mostrare il tuo cuore agli altri senza inibizioni, mettendoti nella posizione ideale per ottenere molto di più, invece di chiuderti per protezione. Anche nel settore amicizie, pesantemente messo a dura prova dal transito di Saturno, potrebbero manifestarsi occasioni per ripartire da zero, con tanto di colpi di scena per i cuori solitari.
Pesci: voto 7
Per i Pesci questo è un momento di duro lavoro e impegno per ottenere grandi risultati nella carriera, ma anche per raggiungere traguardi importanti personali. Saturno sabato 26 agosto torna finalmente nel moto diretto, dopo mesi di privazioni, incertezze e sfide da superare, e adesso il pianeta ti inviterà all’ultima costruzione proprio nel settore professionale. L’ingresso di Venere nel tuo sesto campo non farà nient’altro che sponsorizzare questa tua ricostruzione, sopportandoti nelle scelte professionali, che devono condurti il prima possibile verso la piena realizzazione. Le idee si faranno sempre più chiare, e se gli obiettivi da raggiungere prima erano solo desideri, adesso sarai obbligato a fare un grandissimo lavoro di scarto o promozione per trovare il terreno giusto su cui far germogliare tutti i tuoi nuovi stimoli. Per molti si apriranno nuove occasioni nel lavoro, attraverso incarichi o spostamenti di sede; se invece sei abbastanza allineato questa Venere curerà le ferite del passato, invogliandoti a prenderti cura di te stesso. L’amore con Venere in questa posizione non è mai al massimo dello splendore, anzi il pianeta tenterà di mettere qualche protezione in più a chi sta vivendo una storia sentimentale che logora. Il meglio arriverà da metà settembre in poi.
Leave a Reply