Mercurio transita nella Vergine per mettere ordine
Il lungo transito di Mercurio nella Vergine
Mercurio transita nel segno della Vergine dal 31 luglio.
Nella mitologia Mercurio era il messaggero degli dèi, il consigliere più fidato, che non moderava il linguaggio nemmeno davanti a Giove, in caso di brutte notizie.
Dopo un lungo peregrinare per lo zodiaco, il pianeta torna nel suo tempio preferito, la Vergine. Si tratta di un ritorno a casa, perché Mercurio governa proprio questo segno.
Inoltre sarà una sosta inusuale, dato che Mercurio non si sofferma per più di tre settimane in ogni segno. Questa sua permanenza durerà invece dal 31 luglio al 7 ottobre.
Mercurio, il pianeta del pensiero
Mercurio in astrologia rappresenta la volontà di pensiero, la comunicazione, i fratelli, le firme e le notizie. A seconda della casa in cui si trova e degli aspetti che fa con altri pianeti nell’anno solare, modifica le sue vibrazioni su di noi e i conseguenti effetti.
È un pianeta veloce, ma soffermandosi molto nella Vergine vuole di certo far penetrare meglio il suo concetto. La Vergine è un segno predisposto alla pianificazione della vita, ama l’ordine e non si sofferma all’apparenza delle cose. Più di tutti comprende la vera essenza di ciò che ci circonda. Un po’ come le api operaie predispongono la vita all’interno dell’alveare, la Vergine mantiene l’ordine regolato dai tempi della natura. Non a caso, all’interno dello zodiaco, si trova esattamente a metà tra l’Ariete e i Pesci, rispettivamente l’alfa e l’omega della ruota astrologica.
Con la Vergine, Mercurio aiuta a mettere ordine
Il compito di questo Mercurio nella Vergine sarà quindi di aiutarci ad attuare nuovi progetti lavorativi in cantiere, sostenerci con nuove idee stimolanti, e farci programmare l’esistenza con meticolosità. Affinché tutto possa allinearsi in base ai nostri desideri più ambiziosi.
A livello mondiale, il transito metterà – si spera – un po’ d’ordine al caos, sponsorizzando prima di tutto la forza della ragione.
Leave a Reply