Marte nell’Acquario
Marte nell’Acquario
Marte rappresenta la carica di energia vitale che si esprime attraverso il dinamismo e l’aggressività, l’azione, il coraggio e la forza fisica. Rappresenta inoltre la necessità di autoaffermazione personale, la competitività, il desiderio di combattere e vincere, sconfiggere nemici, superare ostacoli.
E nel suo lato più oscuro Marte incarna la violenza, la collera e gli incidenti. Nel tema natale maschile la presenza del pianeta indica la determinazione e la forza di andare a prendersi ciò che si ritiene importante; nel tema di una donna invece rappresenta il partner ideale, il tipo di uomo che si attira e da cui ci sente attratti.
Marte resterà nell’Acquario fino al 15 novembre 2018, fatta eccezione per le settimane dal 14 agosto all’11 settembre, quando tornerà a marcia indietro nel Capricorno. Durante la sua permanenza, il pianeta rosso non esprimerà nel modo migliore la sua influenza, poiché l’Acquario è un segno che non espone la propria virilità, spegnendo la forza del pianeta, che si fa freddo e calcolatore se usato nel modo sbagliato.
Allo stesso tempo però questo Marte diventerà molto utile per la comunità in generale, soprattutto per le questioni politiche irrisolte, ora più che mai argomento scottante nel nostro paese.
Marte nell’Acquario segno per segno
Ariete
La presenza del pianeta rosso nella tua undicesima casa diventa molto utile per portare a termine tutte le tue iniziative, che le responsabilità tendono a reprimere. Le amicizie possono diventare molto passionali quando Marte occupa questo spazio zodiacale, così come gli ideali e la ricerca di nuovi stimoli e hobby. Poiché è un Marte molto competitivo, non escludo che tu possa iniziare a fare dello sport.
Toro
Marte con la sua lunga quadratura nell’Acquario farà emergere nuovi bisogni, ma anche conflitti con il proprio lavoro. Poiché l’energia espressa in questo transito è poco empatica, potresti avere anche attacchi di collera, in casa e nel lavoro, o somatizzare fisicamente se non riuscirai a esprimere al meglio l’esubero di energia. Nel suo aspetto positivo il pianeta ti aiuterà a tirare fuori il meglio, e tutta la determinazione necessaria per affrontare un problema o un progetto di lavoro, o per promuovere un cambiamento.
Gemelli
Con il suo lungo transito nell’Acquario, che formerà un trigono molto potente con il tuo segno, sei pronto ad accenderti di entusiasmo e di vitalità. In questa posizione tuttavia il pianeta rosso agisce senza badare troppo alle conseguenze: l’importante è partire, anche se non si ha una destinazione ben precisa. Sarai molto più determinato e coraggioso, anche nel lasciarti alle spalle persone o progetti che non ti appartengono più. Per chi studia o per chi lavora a livello accademico, questo transito sarà una manna dal cielo.
Cancro
Pur trovandosi nell’ottava casa, un territorio molto amico a Marte che governa lo Scorpione, in questa posizione può dare qualche problema di sovraccarico energetico, e può risultare pericoloso. Carico come un fucile a pallettoni, questo Marte sarà molto prezioso se userai bene la sua energia, per smascherare i tuoi nemici, sia fisici che mentali. Allo stesso tempo però il pianeta in questa posizione può portare a un autolesionismo latente, nelle relazioni e nelle questioni in sospeso. Quindi prima di agire bisognerebbe pensare bene alle conseguenze, soprattutto le tue.
Leone
L’opposizione di Marte ti vedrà spesso scendere in campo per lottare con i denti, difendendo priorità e ciò che ti appartiene. Le relazioni, i sentimenti e la professione possono diventare un ottimo motivo per tirare fuori la determinazione, utile per raggiungere gli obiettivi e affermarsi. In negativo questi settori possono trasformarsi in campi di battaglia. I cuori solitari potrebbero avere un atteggiamento così risoluto da mettere in fuga gli altri, o battersi per una preda che non si contenderà nessuno.
Vergine
Il transito di Marte nella tua sesta casa sarà un po’ come un effetto bomba a scoppio ritardato, soprattutto se hai molte faccende in sospeso. In questa casa gli influssi del pianeta ti renderanno poco incline a subire le condizioni dettate dagli altri, rendendoti pronto a scattare se ti sentirai troppo minacciato. Nel suo aspetto positivo invece ti aiuterà a tirare fuori la grinta, se hai un progetto o un ideale da difendere nel lavoro, o ad applicarti per adottare uno stile di vita più regolare e meno burrascoso. L’energia del pianeta diventa utilissima per aiutare i deboli e gli indifesi, come gli animali, gli anziani e i bambini.
Bilancia
Chi l’ha detto che l’importante è partecipare e non vincere? Sicuramente non Marte in trigono nella tua quinta casa, che con il suo lungo transito è pronto a conferirti una grinta fuori dal comune per raggiungere i grandi obiettivi che ti sei prefissato. Il problema di questo Marte è che può rendere un po’ ciechi davanti al pericolo, e poiché si trova in una casa dove il rischio è all’ordine del giorno, prima di agire in modo sconsiderato è meglio fare dei buoni calcoli di rischio. Le passioni, gli amori e gli interessi vengono vissuti in modo viscerale, quindi è molto facile anche attirare dei nemici nel lavoro, se stai cercando di brillare più degli altri.
Scorpione
La cosa più semplice con Marte in quadratura nella tua quarta casa è di eliminare il problema alla radice. Qui l’energia del pianeta rosso è paragonabile a una bomba pronta a esplodere sotto il tavolo mentre mangi o sotto il letto mentre dormi, e te la ritrovi pure mentre sei sotto la doccia. Un attrito costante che ti darà parecchio filo da torcere, sia in famiglia che nel lavoro, dove alcuni rapporti o persone stanno per saltare in aria. Se nell’aria ci sono problemi o lotte per emergere in famiglia e nel lavoro, ti invito a individuare bene il problema per affrontarlo a muso duro, senza mandare all’aria tutto. Ottimo questo Marte per traslocare, fare lavori di ristrutturazione, e acquistare casa.
Sagittario
Il lungo transito di Marte nell’Acquario, tua terza casa, infonderà il tuo pensiero e i tuoi progetti di tutta la determinazione che ti serve per affrontare ostacoli e raggiungere la meta. Un Marte un po’ aggressivo in questa posizione, soprattutto verbalmente, perché non rispetta i tempi e gli spazi degli altri. Tuttavia se si sposta l’attenzione sugli obiettivi da raggiungere e non sulle persone utili a realizzare i tuoi scopi, il gioco è fatto. Inoltre sarai un po’ goffo, perché porta scoordinamento nei gesti, quindi attenzione a cosa maneggi o dove metti i piedi. Ottimo invece per l’acquisto di elettrodomestici nuovi, automobili e computer, e il rinnovo dei locali nel lavoro.
Capricorno
Dopo una permanenza nel segno, Marte trasloca nella tua seconda casa, toccando il settore delle sicurezze, materiali ed emotive. Qui l’energia del pianeta rosso si concentrerà maggiormente su come farti raggiungere gli obiettivi, che a oggi risultano mancanti all’appello delle tue priorità. A volte ti sembrerà di lottare contro i mulini a vento, altre invece ti sentirai un guerriero pronto a conquistare lo spazio vitale che meriti, utile soprattutto nel lavoro e nei sentimenti. Nelle questioni economiche tuttavia attento agli investimenti, perché potresti fare il passo più lungo della gamba senza pensare troppo alle conseguenze.
Acquario
Con Marte nel segno la miglior difesa è l’attacco; questa è la parola d’ordine con lui, che si prepara a fare una lunga sosta nel segno, pronto a concederti lo slancio necessario per impossessarti di autonomia e capacità di scelta. Tuttavia è un’energia molto potente quella del pianeta, che bisogna imparare a controllare, perché ti rende molto individualista, pronto a schiacciare l’avversario più ostinato, ma anche a prendere le distanze a volte da chi ti vuole bene. Molto utile però se hai delle relazioni malsane attive, che distolgono l’attenzione dai tuoi obiettivi, sia in campo affettivo che professionale.
Pesci
L’energia del pianeta rosso nel segno alle spalle produce una strana energia che si ripercuote sulla vita quotidiana e nei rapporti interpersonali. A volte avrai come la sensazione di essere ingabbiato a causa di troppe responsabilità più grandi di te, e questo può generare un senso di frustrazione o di rabbia repressa. Il senso di sacrificio per situazioni che stai subendo porta lentamente a un distacco emotivo da persone o luoghi che fino all’altro giorno ritenevi indispensabili. Alcuni invece lotteranno con la sensazione di non fare mai abbastanza, o di non sentirsi adeguati al carico di responsabilità nel lavoro. In aspetto positivo questo transito diventa molto utile se si lotta per gli altri, facendo per esempio volontariato, o collaborando con associazioni umanitarie e comunità.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply