Marte nel Sagittario

Marte nel Sagittario

Marte è il pianeta che più di tutti rappresenta la forza di volontà personale, le pulsioni e l’aggressività che ognuno di noi usa. Questo vale ovviamente a seconda di come il pianeta rosso è inserito nel nostro tema natale.
Con lui si diventa vittime o aggressori, specialmente se non funziona bene o è bloccato da altri pianeti. Marte rappresenta anche il sangue e il sistema immunitario, quindi per esempio quando uno ha un Marte troppo forte nel tema natale, il più delle volte soffre di ipertensione o mal di testa e attacchi di rabbia.
È un pianeta che in un modo o nell’altro deve sfogarsi, che non ama le costrizioni, tanto meno le regole. Prima agisce, e poi, se l’ha fatta troppo grossa, pensa alle conseguenze.
Marte inoltre governa il segno dell’Ariete – degno rappresentante del suo custode – e lo Scorpione. Il primo è per lo più istinto e impulso; l’altro invece, che è governato anche da Plutone, è lo stratega per eccellenza: pensa alle conseguenze, e usa la distruzione per fecondare.
Il messaggio però, se lo si guarda bene, è pressoché identico: dietro a ogni aspetto di Marte, ciò che dobbiamo imparare è gestire la paura, trasformandola in un punto di forza. Dal 26 gennaio al 17 marzo Marte sosterà nel Sagittario, il segno che più di tutti rappresenta la fiducia, la curiosità e l’azione.
In questa posizione il pianeta espanderà la sua energia, nel bene o nel male, creando un eccesso di fiducia, oppure una chiusura nei confronti di tutto ciò che è straniero e non si conosce. A seconda delle situazioni, si creeranno nuovi dogmi.
Io sono del parere che il pianeta rosso si prepara a impartirci qualche lezione che arriverà come una doccia fredda, risvegliandoci dal lungo sonno che ci ha resi ciechi per troppo tempo.

Marte nel Sagittario segno per segno

Ariete: voto 8 1/2
Da oggi il pianeta della determinazione entra in trigono nel segno amico del Sagittario, aiutandoti a dare una direzione ben precisa a tutti i tuoi progetti. Per i più giovani questo transito può segnare un momento piuttosto impegnativo per lo studio, ma di grandi benefici, se l’energia del pianeta viene impiegata nello sport. Marte in questa posizione può rendere un tantino inquisitori, quindi meglio non eccedere con dogmi e giudizi.
Toro: voto 8
È arrivato il momento per il Toro di mettere le cose in chiaro, specialmente nei rapporti di natura professionale e sentimentale. Marte, il braccio armato del Sole, entra nella tua ottava casa, aiutandoti a prenderti rivincite, servire vendette, e qualche volta tirare una bella riga su quelle persone che non sono più allineate al tuo percorso evolutivo. Il pianeta rosso potrebbe anche accendere di desiderio tutte le storie che si stavano raffreddando, aiutando senza dubbio i single.
Gemelli: voto 7-
L’opposizione di Marte segna un momento particolarmente intenso per le trattative in generale, e per alcune storie sentimentali che non hanno più il collante giusto. Il pianeta rosso inoltre ti mette a confronto con i tuoi nemici, affinché tu possa eliminare una volta per tutte le persone che non reputi più idonee alla tua personalità.
Cancro: voto 6 1/2
Marte nel Sagittario genera qualche scontro con colleghi e capi, soprattutto quelli che non la pensano come te, rendendoti un po’ ribelle alle regole. A volte ti sembrerà di vivere una vita troppo stretta per le tue ambizioni, altre invece ti sentirai sfiduciato. Ma sappi che l’unico modo per combattere Marte in questa posizione è il lavoro di squadra e la condivisione, quindi se sei nel dubbio non chiuderti a riccio.
Leone: voto 8 1/2
Con Marte nel segno amico del Sagittario, ti prepari a una rimonta astrologica che ha dell’incredibile. Combattivo, temerario, determinato e con una certa riluttanza alle regole, ti prepari a scalare la vetta nel lavoro, e a evitare tutti gli ostacoli che si sono creati nei rapporti interpersonali. L’unica pecca, cara la mia maestà, è che potresti andare troppo di fretta, quindi occhio a quello che lasci indietro.
Vergine: voto 6 1/2
Marte, da oggi in quadratura nel Sagittario, segna l’inizio di un momento difficile per il lavoro, in cui mostrerai i denti anche in famiglia e alle persone più strette. Ti sembrerà che il pianeta ti stia remando contro, ma in realtà sta mettendo rigide condizioni all’intenso lavoro degli anni scorsi, per non farti scendere a compromessi con nessuno. Molto favoriti i lavori di ristrutturazione e, ahimè, anche di manutenzione della casa.
Bilancia: voto 7
Ecco che, grazie alla nuova posizione di Marte nel Sagittario, ti prepari a sparare a zero su tutto, diventando talvolta incontrollabile. Con la Bilancia, si sa, le cose bisogna tirarle fuori un po’ per volta; ma a questo giro diventerai proprio incontrollabile, dicendo finalmente tutto ciò che pensi, anche a te stesso! Marte in terza casa può portare la rottura di qualche elettrodomestico, ma anche a cambiare macchina o fare traslochi.
Scorpione: voto 7-
Con Marte in transito nella tua seconda casa inizia un momento davvero battagliero, che ti vedrà scendere in campo per impossessarti di tutte le mancanze. Bisogni, priorità, ambizioni, relazioni ed economia, tutto passerà al vaglio del pianeta rosso, che con molta furia provocherà risvegli bruschi, ma parecchio utili.
Sagittario: voto 8
Da oggi avrai un prezioso alleato, che ti infonderà determinazione e forza di volontà, conferendoti uno slancio formidabile verso ciò che necessiti. Marte il pianeta che rappresenta la forza e l’azione sosterà nel segno fino al 17 marzo, aiutandoti a raggiungere obiettivi importanti nel lavoro e nelle questioni personali. L’unica pecca è che correrai un po’ troppo, lasciandoti indietro progetti e persone non più allineate alle tue aspettative.
Capricorno: voto 6 1/2
È tempo di rivedere qualche rapporto e rimettere ordine alle cose; ma soprattutto, grazie a Marte nel Sagittario, gestirai meglio il tuo tempo con gli altri. Il pianeta rosso, nel segno alle spalle fino al 17 marzo, ti porterà a stretto contatto con il mondo esterno, che potrebbe diventare un territorio ostile, aumentando il tuo livello di frustrazione per l’incapacità di agire per te stesso.
Acquario: voto 7 +
Il pianeta della volontà personale da oggi è fuori dalla quadratura che ti ha visto scendere in campo armato fino ai denti nel lavoro. Transitando nella tua undicesima casa, ti conferirà più passione e determinazione da utilizzare per coltivare i tuoi interessi, o da applicare nelle iniziative. Per le amicizie comincia un periodo di lotte o grandi passioni che sbocciano, a seconda di come uno vive i rapporti in questo contesto.
Pesci: voto 7-
Marte, da oggi in quadratura nel Sagittario, darà inizio a un periodo piuttosto faticoso a livello professionale, dove ti prepari a vivere un momento di lotte per conquistare la vetta. Sebbene Marte in questa posizione possa portare rotture nei rapporti di lavoro, trovo che sia un ottimo alleato per vedere finalmente i risultati, applicando determinazione nel raggiungere gli obiettivi. L’energia del pianeta, se convogliata male, può riversarsi però nel contesto domestico, in cui scaricherai tensione e frustrazione.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *