Marte in Acquario divampa le iniziative dei segni d’aria
Il 10 novembre ci sarà l’ingresso di Marte in Acquario, e ci resterà fino al 19 dicembre.
Il pianeta della guerra e braccio armato del Sole è imprevedibile. Ama stare nei segni di fuoco, come quello che rappresenta: l’Ariete. Ma ama anche portare un pizzico di fuoco nei segni che ne sono carenti.
Quelli che fanno più fatica a divampare, e che quindi si scaldano con la fiamma dell’inventiva con piccole spinte esterne. L’Acquario è proprio uno di questi, in quanto segno d’aria, e necessita di una scaldatina ogni tanto.
Altrimenti rischia di perdersi tra le nuvole della fantasia. I segni d’aria sono così, non amano stare troppo con i piedi per terra.
Ed essendo sognatori “incostanti”, rischiano di perdersi. Intrappolati a metà tra un mondo reale, che piace a fatica, e un mondo immateriale, fatto di sogni a occhi aperti.
L’Acquario è uno dei segni più sensibili e creativi dello zodiaco, capace di immagazzinare la realtà dei due mondi in cui vive. Ma rischia anche di perdersi in una goccia d’acqua.
Sarà proprio con l’aiuto di Marte, che l’Acquario riceverà quella spinta in più. E quella determinazione che gli permetterà di imbrigliare il vento, e sfruttare a proprio vantaggio tutta la sua creatività.
Nello specifico, e in questo momento storico, l’Acquario sta vivendo l’ultima quadratura del Sole. Una quadratura che minaccia il sentiero del lavoro, e tutte le preoccupazioni annesse a esso.
Ecco che con Marte, l’Acquario avrà l’occasione di mostrare al mondo intero le sue qualità più preziose. Sfruttando quella forza che il pianeta gli infonderà, per arrivare agli obiettivi da raggiungere.
I segni che godranno maggiormente degli influssi positivi di questo transito, saranno Gemelli e Bilancia. Rispettivamente vivranno questo trigono che permetterà loro di ottenere quella determinazione in più per raggiungere i loro sogni.
I segni che invece troveranno un ostacolo in più da questo transito saranno Toro, Scorpione e Leone. Marte infatti quadrerà con i primi due, generando ostilità nel focolare domestico e sul lavoro.
E si opporrà al Leone, che dovrà superare qualche minaccia in più nelle relazioni sentimentali. Tenete presente che Marte ama fare di testa sua, ed essendo battagliero, non ama le restrizioni o le rigide condizioni.
Meglio scendere subito a patti con lui. E se avvertite troppa ostilità intorno a voi, forse il pianeta vi sta mettendo alla prova.
Quindi portate pazienza, e lasciatelo passare. Anche lui sta lavorando per voi.
Leave a Reply