Luna nuova nel segno del Leone
La Luna si congiunge al Sole
Alle 22:44 di ieri sera – gli appassionati di numeri doppi apprezzeranno – la Luna si è congiunta con il Sole. Ogni mese, quando il satellite è completamente oscurato dalla nostra stella, ha inizio la Luna nuova.
Questa congiunzione è particolarmente importante, perché racchiude la vera essenza del mese astrologico: infatti si può dire che attraverso questa fusione, oltre agli aspetti che Sole e Luna formano in cielo con i pianeti negli altri segni, dalle 22:44 si è generato il seme fecondo di questo agosto.
La Luna nuova apre una porta nel cielo
La Luna nuova ha un compito molto romantico, perché apre una porta nel cielo: questa porta si schiude lentamente sul sentiero che dovremmo tutti percorrere, e racchiude un messaggio molto importante.
Il processo di apertura si compirà del tutto entro il 10 agosto, quando la Luna formerà il primo quarto. Solo in quel momento capiremo quale scopo dare a questo mese.
Per me che osservo il cielo, però, il messaggio è molto chiaro.
La qualità del Leone è il coraggio
Bisogna partire da dove si trova il Sole, attualmente nel Leone, uno dei segni più fecondi dello zodiaco. Ma per sprigionare tutta la sua potenza, il Leone deve raggiungere determinati obiettivi. Il più importante è quello di possedere un regno nel quale governare, e una corte fedele al suo signore.
Le qualità del Leone infatti hanno valore se lo aiutano a trovare il suo regno, e la qualità più importante è sicuramente il coraggio.
Ricordate il Leone codardo nel Mago di Oz?
Ecco il seme di questa Luna nuova: il coraggio. Il coraggio di prendere ciò che ci spetta e che meritiamo. Di trovare la strada che conduce al nostro regno, sia esso in ufficio, sopra un palcoscenico, o un ruolo preciso nella vita quotidiana. E da lì iniziare a brillare.
Leave a Reply