Leone oroscopo settimana 8-14 gennaio

Leone

A denti stretti e con la criniera un po’ arruffata, il Leone inizia a prendere consapevolezza e a ribellarsi a tutto ciò in cui non si rispecchia più. È tempo di bilanci e nuove considerazioni importanti, che conducono inevitabilmente a confrontarti con te stesso, i limiti e le paure che rallentano la tua evoluzione.
Se a dicembre hai ricevuto qualche spinta in più e si è allungata la lista dei desideri, è a gennaio che devi aggirare l’ostacolo preparandoti il terreno per l’opposizione solare del 21 gennaio, quando il Sole entrerà nell’Acquario. Sole, Venere, Saturno e da giovedì Mercurio, sono in transito nel Capricorno e ti fanno percepire tutto come un vestito troppo stretto, conferendoti un fastidioso senso di inadeguatezza, che curi rendendoti troppo disponile verso gli altri e lasciando poco tempo per te stesso.
Allo stesso tempo questo è un ottimo momento per fare valutazioni e nuove congetture, pensare a cosa va preservato e cosa invece eliminare dalla tua lista dei desideri. La quadratura di Marte e di Giove può indicare un periodo faticoso per le finanze o per le questioni familiari, ma si può tradurre più semplicemente come una fase di lavori di ristrutturazione, traslochi o interventi inaspettati di manutenzione della casa.

Lunedì e martedì sono due giornate molto interessanti per colloqui di lavoro, firmare contratti o prendere in carico un nuovo progetto professionale. Mercoledì e giovedì sono invece molto stancanti sia sul versante privato che professionale, dove potresti perdere le staffe.
Giovedì riceverai una notizia che ti porta un po’ di speranza, soprattutto nel lavoro. Sabato e domenica invece saranno molto interessanti per l’umore, e tornerai a sognare a occhi aperti.
In amore questo è un momento un po’ particolare per il cuore, in quanto le responsabilità del mondo esterno potrebbero riversarsi sulla qualità del rapporto di coppia. Con Venere in sesta casa non è che dai poco spazio all’amore, semmai è il contrario, e questo potrebbe portare le coppie, soprattutto quelle fragili o giovani, a vivere un momento di tensione e fragilità.
Le coppie salde danno la precedenza alle responsabilità e agli impegni, raffreddando un pochino le lenzuola. I single sono più defilati e meno lanciati, con qualche pensierino in più verso i legami del passato che non permettono un sano slancio del cuore.
Va detto che in questo momento possono nascere relazioni inaspettate con colleghi e capi; qualora dovesse presentarsi l’occasione, sarà meglio riflettere sui pro e i contro. I giorni più fecondi per gli incontri sono quelli del week end.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *