Leone oroscopo settimana 5-11 marzo

Leone

Dopo un lento processo di trasformazione, dove il Leone ha fatto spesso i conti con se stesso, i suoi limiti e qualche difficoltà, inizia una nuova fase più stimolante. Hai dovuto scendere in profondità di te stesso per capire cosa ti manca nella vita, un viaggio negli abissi della psiche per tirare conclusioni e capire che alcune situazioni professionali, familiari e sentimentali non sono più sulle tue corde.
Una fase scomoda fatta di molti silenzi, utili per l’introspezione che sei stato invitato a fare su te stesso. Allo stesso tempo però questo periodo, se preso con il giusto distacco, ha messo sotto i tuoi occhi i veri ostacoli emotivi ed economici che ti hanno portato a frenare bruscamente le tue ambizioni.
Questa settimana il cielo del Leone, dopo una sosta al pit stop, è pronto a riattivarsi, grazie a due preziosi alleati che mostreranno la nuova direzione da prendere. Mercurio, dopo aver rallentato pensiero e iniziative, martedì uscirà dalla tua ottava casa per entrare nel segno amico dell’Ariete, e con il suo transito lungo fino a maggio smuoverà le cose finalmente nella tua direzione.
Mercoledì sarà il turno di Venere, che raggiungendo il messaggero alato entrerà a far parte della scuderia dei tuoi più preziosi alleati. I progetti, le ambizioni, le scelte e i nuovi stimoli, tutto prenderà velocità e conferirà quel fermento giusto: finalmente dopo tanta nebbia apparirà la direzione da seguire.

In questa fase saranno favoriti gli spostamenti, di piacere e non solo, ma anche la formazione scolastica attraverso corsi professionali per rilanciare la tua immagine sul lavoro, quando a primavera inoltrata riceverai grandi conferme. Da segnalare una netta ripresa anche nei sentimenti, apparentemente in stand-by a causa di responsabilità e pressing del mondo esterno. Le giornate più feconde saranno giovedì e venerdì, soprattutto a livello professionale e sentimentale, settori in cui stai aspettando da giorni notizie e lo sblocco di situazioni stagnanti.
Sabato Giove nello Scorpione, in quadratura da ottobre 2017, inizierà il moto retrogrado, che durerà fino a luglio inoltrato. Il pianeta non chiuderà i rubinetti della sua espansione, anzi credo che diventerà ancora più fecondo, portando nuove opportunità e conferme nel lavoro e per tutto ciò che riguarda l’acquisto o ristrutturazione di una casa.
L’amore è pronto a mettere il turbo, specialmente da mercoledì in poi, quando il trigono di Venere mostrerà l’uscita di sicurezza da un periodo di contrasti e contraddizioni. Le coppie torneranno a fare progetti a lungo termine, organizzando viaggi e incentivando il rapporto con nuove iniziative e stimoli.
Da sottolineare che Venere formerà inizialmente una quadratura con Saturno nel tuo sesto campo, invitandoti a prenderti il giusto spazio tra lavoro e sentimenti. I single saranno più dinamici e ben disposti a conoscere gente nuova, ritrovando l’ardore di un tempo.
Adesso c’è la possibilità di aprire il cuore a persone di città diverse, o vivere una parentesi molto romantica con persone conosciute attraverso internet, e queste esperienze avranno qualcosa di prezioso da insegnarti. L’amore tra i più giovani potrebbe fiorire tra i banchi di scuola, ma anche attraverso corsi di aggiornamento o spostamenti di lavoro.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *