Leone oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio
Leone
Il cielo non perde occasione per mettere alla prova il Leone, e adesso a scendere in campo è la determinazione, che spronerà i nati del segno a mettersi in marcia per conquistare una fetta di autonomia. L’opposizione solare che si forma tutti gli anni di questi tempi è sempre utile per rivedere priorità e ambizioni, e dare un bello stacco per raggiungere traguardi importanti.
A sei mesi dal compleanno il Sole si trova a transitare nel segno opposto al tuo, nel punto più lontano del tuo cielo, formando quella che astrologicamente si chiama opposizione. Il Sole nel settimo campo è utilissimo per metterti a confronto, perché illumina uno dei settori più importanti, quello delle relazioni professionali e personali.
Durante l’opposizione applichiamo scelte e prendiamo decisioni importantissime per continuare il percorso verso la piena realizzazione. Il periodo quindi è stancante, non posso negarlo, per le enormi aspettative e opportunità che si stanno presentando nella tua vita, e che incoraggiano alla ripresa.
Ma allo stesso tempo hai un prezioso alleato che da venerdì ti sostiene durante la scalata. Marte, con il suo potente trigono dal segno amico del Sagittario, ti invita all’azione, applicando tutta la sua forza e determinazione nel sostenerti durante questa fase di scelte importanti, sia nel lavoro che nella vita privata.
Lunedì e martedì saranno giornate impegnative e stancanti, dove farai molta fatica a stare dietro a tutte le scadenze del momento. Poi da mercoledì sarà un crescendo di conferme e nuovi progetti, che si concretizzano grazie alla bellissima Luna piena nel tuo segno.
Lo stesso giorno anche Mercurio, il messaggero alato dello zodiaco, entrerà in opposizione nell’Acquario, avviando così una fase importantissima per le trattative in corso, e sponsorizzando firme e nuove proposte. In amore, con l’opposizione di Venere e il contributo di Marte, sono moltissime le coppie che si preparano a mettere in cantiere molti più sogni da realizzare, ritornando all’antico ardore di un tempo.
Con questa Venere l’amore diventa una priorità assoluta, aiutando le giovani coppie a legalizzare una storia oppure a trasferirsi in un nuovo nido. I single sono pronti a fare nuove conquiste, allacciando legami che diventano da subito il collante perfetto della vita privata.
Marte potrebbe far andare di fretta i più giovani del segno, quindi è meglio ponderare le azioni e riflettere.
Leave a Reply