Leone oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre
Leone
È un cielo che si riattiva quello del Leone, dopo un periodo abbastanza impegnativo e delicato che lo ha portato a lavorare un po’ troppo in profondità. La speranza divampa dopo un novembre che ha messo a tappeto i più audaci dello zodiaco, prendendo di mira i progetti, i ruoli, gli affetti e l’autonomia.
Ma dopo un brutto temporale il sole splende sempre di più, ed è quello che sta lentamente prendendo forma nella vita del Leone: finita la burrasca inizia a godersi una fase unica di ripresa. Sono gli effetti di Sole e Mercurio in transito nel Sagittario, che in trigono sprigionano una forza incredibile che ti aiuta a emergere dopo tutte le difficoltà.
Anche Venere sta lentamente lasciando la presa dello Scorpione, infatti il 2 dicembre è pronta a raggiungere Sole e Mercurio nel Sagittario, avviando così una fase di ripresa personale.. Se a novembre sei stato rallentato e preso di mira dai pianeti nello Scorpione, saranno proprio gli stessi pianeti in transito nella tua quinta casa a ribaltare la situazione a tuo vantaggio.
Penso ai più giovani del segno, che hanno affrontato un periodo faticoso in famiglia, un passaggio necessario che li ha obbligati a rivedere priorità e sicurezze. Ma anche a quelli che si sono affacciati a un lavoro nuovo, inserendosi magari in un contesto non del tutto all’altezza delle aspettative.
C’è poi chi semplicemente ha dovuto affrontare un passaggio scomodo di responsabilità in famiglia e si è confrontato con una situazione non proprio rosea, nelle spese e nella gestione dei figli. Adesso però tutto torna sotto una nuova luce, mettendoti nelle condizioni di guardarti attorno per raccogliere consensi e successi: un nuovo capitolo ti vedrà tra i protagonisti di questo fine anno, in cui sentimenti e ambizioni tornano sotto i riflettori.
Lunedì e martedì sono giornate un po’ sottotono: mettono in ombra le tue ambizioni, e portano in superficie problematiche legate al denaro e alle dinamiche di coppia. Poi la settimana prende quota, e da mercoledì in poi è un susseguirsi di appuntamenti, sorprese e impegni professionali, che portano ad agganciare nuovi consensi e aumentano in maniera esponenziale la fiducia nelle tue capacità.
In amore, per buona parte della settimana sono i dubbi e le problematiche irrisolte a oscurare i cuori delle coppie. Poi dal 2 dicembre Venere ribalta la situazione, con il suo passaggio dallo Scorpione al Sagittario, conferendo nuova linfa alle coppie che tornano a fare progetti molto importanti.
Venere esprimerà la sua creatività attraverso convivenze, figli e proposte di matrimonio per buona parte di dicembre. Anche i single beneficeranno degli influssi di Venere, che porterà nuove relazioni, divertimenti e più sicurezza nella scelta di persone più affini alla propria personalità.
I giorni ideali per gli incontri sono mercoledì e giovedì.
Leave a Reply