Leone oroscopo settimana 26 giugno-02 luglio
Leone: voto 7-
Che fatica nel cielo del Leone portare avanti le iniziative e le priorità del momento, anche in una semplice giornata che nasconde mille insidie. Sole, Marte e Mercurio transitano nella tua dodicesima casa, chiudendo così un ciclo importantissimo del tuo anno solare che volge al termine, e portando con sé la grande promessa di rinascita.
Non solo promesse, ma anche una voglia incredibile di ribellarti agli schemi rigidi imposti dagli altri, nonché fretta di arrivare dritto alla meta. È tempo anche di bilanci scomodi in casa Leone, che non fanno nient’altro che aumentare il tuo malcontento.
Sono infatti gli insuccessi per gli obiettivi che non sei riuscito a portare a termine a provocare qualche tormento in più, accompagnato da una scomoda stanchezza che ti toglie energie. La sensazione è quella di essere appena usciti da una turbina, scombussolati e molto frastornati, alternando stati di euforia a veri momenti di sconforto e voglia di isolarti.
La dodicesima casa è la casa dell’infinito che prepara alla rinascita, e tutto quello che ci passa dentro viene risucchiato nel vortice del caos e rispedito al mittente amplificato. Manca poco ormai, e fortunatamente Mercurio verso la fine della settimana prossima entrerà nel tuo segno, mettendo in salvo il pensiero.
Ma per ora è meglio non premere troppo sul pedale delle iniziative, perché non è il momento di aggiungere carne al fuoco. Moltissimi Leoni stanno chiudendo capitoli importanti per aprirne altri, ma in questo momento le scelte nascondono le insidie scomode della fretta e della tua grande voglia di fare bilanci, quindi meglio evitare di essere precipitosi.
La quadratura di Venere nel Toro ti mette nelle condizioni di cercare garanzie nel lavoro, e anche se forma un aspetto disarmonico nella tua direzione, il pianeta ti fornisce protezione nelle scelte. Ti aiuta infatti a creare il retroterra perfetto per le scelte che ti prepari a mettere in cantiere da venerdì 9 luglio, favorito dal bellissimo sestile di Mercurio nel segno e Giove nella Bilancia.
Le giornate di lunedì e martedì ospiteranno al Luna nel segno, utile per gestire le emozioni traballanti del momento, e riconvertire tutto nella tua direzione. Invece verso il fine settimana le giornate sono dinamiche ma utilissime per spostarsi e fare piccoli viaggi per staccare la spina, o per conoscere gente stimolante e nuova.
Insomma i comuni denominatori di questo cielo sono trasformazione e resurrezione, quindi mettiti comodo e goditi il panorama, che giorno dopo giorno ti porta sempre più vicino alla meta e alla rinascita. In amore hai una grandissima voglia di autonomia, e in coppia potresti vivere un momento di breve separazione per motivi professionali o impegni di vario genere.
Le coppie più instabili potrebbero subire una brusca impennata, e qualcuno si sta già preparando a tirare le prime somme. I single sentono molto la fatica di arrivare fino a sera, e la stanchezza non dà molte opportunità per lo svago e i divertimenti.
Anzi sarà il bisogno di isolamento a fare da padrone. Le cottarelle nel lavoro lasciano il tempo che trovano.
Leave a Reply