Leone oroscopo settimana 24-30 aprile
Leone: voto 8-
Il cielo del Leone presenta moltissime sfaccettature, e tutte raccontano di una presa di posizione per cambiare qualcosa. Il cambiamento è il comune denominatore del cielo di aprile e maggio, che vede il Leone alle prese con l’ultima quadratura solare del suo anno astrologico.
Una parte di cielo spinge affinché tu possa imboccare la strada giusta per dirigerti verso la vittoria, l’altra invece ti fa muovere con prudenza, valutando bene ogni prossima mossa. Il Sole in quadratura nel segno del Toro ti porta soprattutto voglia di affermarti nella professione, o il bisogno di mettere le cose in chiaro nel contesto professionale.
Un contesto che necessita di scelte importanti se vuoi abbracciare il cambiamento. E proprio questa settimana la quadratura solare è pronta a regalarti un’opportunità in più da far crescere nel giardino delle occasioni.
La Luna mercoledì 26 aprile entra nel Toro per congiungersi con il Sole, e dal loro abbraccio nascerà la Luna Nuova. Questa importante fusione ti permetterà di capire finalmente quali sono le tue necessità in ambito professionale, e ti mostrerà con insistenza la via da seguire.
Potrai così impossessarti della tua autonomia, a lungo messa a dura prova da molti pianeti retrogradi che stavano dilatando un po’ troppo i tempi di ripresa. A incominciare da Venere, che il 29 aprile uscirà dalle grinfie di Saturno per entrare nel segno amico dell’Ariete, e da questo sorprendente trigono metterai finalmente in salvo le tue scelte.
Inizia così una fase importante di costruzione di quella che sarà la realizzazione di molti progetti concreti del domani. Molti sono i Leone reduci da un trasferimento importante, o un cambio di mansione che forse non è partito nei migliori dei modi.
Ma sarà proprio da questa settimana che nessuno metterà più in dubbio la tua autorità, a partire da te stesso. Pronto per iniziare un nuovo capitolo con te come protagonista, ti prepari a organizzare ogni tua prossima mossa in ogni settore di vita che necessita una spinta.
Dalle emozioni che tornano a decollare alla gestione famigliare, passando per la professione. Le opportunità non ti mancano, gli sponsor nemmeno, e da qui a luglio non mancheranno le occasioni per riprenderti ciò che ti meriti.
Devi solo imparare a convogliare queste forze per usare un po’ di più quello che ti dice l’intuito, e ragionare di meno. Se hai una strada da seguire e un sogno da proteggere, per quanto possa essere impervia la via, tu lanciati e vedrai che risultati!
Marte, dal 21 aprile finalmente fuori dalla quadratura, entra nel segno amico dei Gemelli, per aiutarti nella distribuzione delle energie, che, insieme a una buona dosa di determinazione, ti accompagnano in queste giornate dove a volte sarai proprio tu stesso a remarti contro.
L’amore torna prepotentemente alla ribalta, senza più interferenze del passato a guastare la festa. In coppia l’atteggiamento è più disponibile e sciolto, meno meccanico e cerebrale rispetto a qualche settimana fa, e si torna a concretizzare e a progettare un futuro più stabile.
I single aprono il loro cuore a persone di altre città, e ripescano vecchie conoscenze prima sottovalutate, alle quali adesso verrà data una chance in più. I più giovani del segno vivranno cotte improvvise per persone che frequentano lo stesso percorso di studi, e il cuore tornerà a pulsare.
Leave a Reply