Leone oroscopo settimana 23-29 ottobre

Leone: voto 6

Il Leone arresta bruscamente la sua velocità, per iniziare una nuova fase fatta di rallentamenti utili per capire dove si vuole andare. Da sempre questa stagione per il Leone è sinonimo di stasi, per revisionare un po’ il tutto e poter ripartire più leggero, ma soprattutto convincersi che la direzione da prendere sia quella giusta.
Tutto è dovuto alla prima quadratura solare, a tre mesi esatti dal compleanno, quando il Sole transita nella parte più bassa del tuo cielo, soffermandosi sulla base dove poggiano progetti e ambizioni. Obbligato dagli astri a guardare nei minimi dettagli ogni singolo pezzo della tua vita, per giunger alla piena realizzazione, questo momento di fermo è utilissimo per fare i conti con se stessi e le proprie ambizioni.
Una prova su strada per dare una controllata qua e là e non avere problemi dopo, quando avvierai progetti e ambizioni nella direzione designata. Mercurio e Giove, già presenze scomode nello Scorpione, rallentano e ti obbligano a rivedere meglio tutto ciò che non va per fare un piano alternativo.
I due pianeti il 23 ottobre verranno raggiunti dal Sole, che dalla Bilancia si sposta nello Scorpione, avviando così la prima quadratura solare. Dopo aver goduto di dinamismo e velocità, talvolta anche troppo, adesso tutto si dilata e prende un ritmo diverso, creando una scomoda sensazione di staticità con cui farai i conti.
Gli imprevisti e l’attesa di risposte saranno il condimento delle tue giornate. Ma sappi che tutto questo è necessario, in quanto crea opportunità uniche per fare quadrare meglio i conti; dopodiché prenderai le tue decisioni sul da farsi.

In questo particolare momento saranno le responsabilità a starti strette, responsabilità che conducono dritte al nido familiare, epicentro della prima quadratura solare. Per nido si intende la casa e le tensioni che si possono generare attorno a essa, famiglia compresa.
Ma anche il lavoro rientra nelle tue priorità del momento, e in questa fase si possono creare i primi intoppi che ti metteranno nelle condizioni di tirare fuori gli assi dalla manica. Va detto che in questo faticoso assestamento sono molto gettonati i traslochi e i lavori di ristrutturazione o compravendita immobiliare; ma ti invito a valutare bene ogni singola mossa, onde evitare di fare passi più lunghi della gamba nelle spese.
Venere e Marte nella Bilancia dal canto loro tenderanno ad arginare il più possibile gli effetti della quadratura, conferendoti forza e protezione nelle scelte che ti prepari a mettere in campo. Non solo, perché i due pianeti, tra un rallentamento e una sfida da gestire, mettono sulla tua strada persone importanti da non sottovalutare, che ti daranno stimoli e consigli giusti.
Lunedì e martedì per esempio sono giornate molto interessanti, e se ti metterai in mostra nel modo giusto potresti già ricevere le prime conferme. Mercoledì e giovedì saranno molto faticosi e pieni d’impegni, quindi attenzione a non distrarti e a non lasciarti indietro le cose, perché potrebbero pericolosamente accumularsi.
Tra venerdì e sabato mi raccomodo alle spese e a ciò che dici. In coppia l’amore vive un momento di forte stress, con impegni che possono dividere temporaneamente o creare stati d’ansia, soprattutto nel week end.
I single sono aperti ai nuovi incontri, ma devono imparare a dosare le richieste e gli slanci, in quanto potrebbero essere fraintesi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *