Leone oroscopo settimana 22-28 maggio

Leone: voto 8 1/2

Il Leone è pronto a rimettere la corona per governare un regno lasciato temporaneamente in autogestione. Il mese che ti lasci alle spalle è stato sicuramente molto intenso, così intenso che hai trascurato parecchie cose.
Il motivo è soprattutto a causa dell’ultima quadratura solare dell’anno, che ti ha visto molto impegnato sul versante professionale e familiare. Ti sei dato sicuramente un gran da fare con tutta quella pressione e responsabilità che premeva per farti ottenere il rendimento massimo, e per non lasciarti indietro troppe cose sarai arrivato quasi sull’orlo di una crisi di nervi.
Il problema principale è dovuto al fatto che molti pianeti spingevano in continuazione sul pedale del cambiamento e la voglia di uscire dalle zona d’ombra. Ma dall’altra parte la quadratura solare nel Toro ti ha messo un freno.
Dal 21 maggio però il Sole esce dalla quadratura per entrare nel segno amico dei Gemelli, segnando così più che un ritorno sulle scene per il Leone. È un Sole che premia le tue iniziative e la voglia di fare, espandendo la tua vita sociale che torna così sulla cresta dell’onda, dopo un ritiro obbligato dalle responsabilità.
Sole e Marte in territorio amico nei Gemelli formano un trigono che risveglia Giove nelle Bilancia. Quindi preparati a trasformare più occasioni che ti arriveranno in opportunità per il tuo futuro.

Sia nel campo professionale che personale, ti prepari a vivere un mese intenso e carico di nuovi stimoli, cambiamenti, e scelte che ti porteranno a fare grandi balzi in avanti. E tutto quello che avvierai nelle novità racchiude un seme pronto a dare il meglio entro l’autunno.
Giovedì 25 maggio la Luna transiterà sulla stessa orbita del Sole, generando così la Luna Nuova di maggio. Questa congiunzione tra Sole e Luna sarà il vero invito alle danze che organizzerai al palazzo reale per i tuoi invitati, permettendo di rimettere in moto molti settori della tua vita, specialmente quelli dei divertimenti.
Il momento è perfetto anche per sfoderare tutti i sogni rimasti chiusi nel cassetto, e per vederli avverare trovando un terreno sicuro su cui innestare le prime radici. Mercurio dal 17 maggio si trova in quadratura nel segno del Toro, ma questa quadratura in realtà ti permetterà di valutare meglio tutte le proposte che ti arriveranno, per capire se veramente il gioco vale la candela, specialmente nel lavoro.
Chi sta aspettando conferme professionali o un cambio di mansione, non tarderà sicuramente a riceverli. In coppia l’amore viene vissuto con la voglia di consolidamento e scambio, anche se questo dipende dal carattere. Venere in Ariete può farti assumere un atteggiamento inquisitore, se qualcosa non ti torna. I single incontrano gente nuova ed estendono il braccio d’azione nelle conoscenze e nelle amicizie, avviando così un momento molto interessante per il divertimento, e dandosi un’opportunità in più per mettersi in mostra e cedere all’amore.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *