Leone oroscopo settimana 20-26 novembre
Leone
La speranza divampa in casa Leone, che dopo un periodo di prova bello intenso si avvia verso un periodo più leggero. Non posso negare che l’ultimo mese e mezzo sia stato piuttosto faticoso e con tante, troppe sfide da gestire, che hanno minato la sicurezza e la tranquillità del Leone.
In uno stato perenne di attesa e agitazione, ti sei dovuto riorganizzare e hai dovuto tirare fuori qualche asso dalla manica, che forse non avresti voluto. Un passaggio scomodo, ma necessario per capire dove vuoi andare e cosa vuoi ottenere dalla vita, sia in termini economico-professionali che personali.
Ciò che è stato più preso di mira dai transiti del momento sono la fiducia in te stesso, l’autonomia e l’identità familiare. Insomma, tutti i presupposti per fare una bella rivoluzione personale ci sono. Sole, Venere e Giove nello Scorpione sono i disturbatori del momento, anche se con la complicità di un bellissimo Mercurio nel Sagittario, che mette al sicuro sogni e priorità, non hai perso del tutto la bussola.
Ritardi, prove da superare e compromessi da accettare: il nuovo messaggio di questo cielo è imparare dal passato per non commettere più gli stessi errori. Ma in settimana, e precisamente il 22 novembre, il Sole esce finalmente dalla quadratura, per dare speranza e portare un po’ di sollievo in un vita sempre più messa alla prova dalle responsabilità.
Tutto inizierà a convergere nella tua direzione, e avrai la netta sensazione di tirare una boccata d’aria dopo una lunghissima apnea, riportando tutto in vetta. Resta la quadratura di Venere e Giove, che indicano un momento faticoso per le spese della casa o le responsabilità familiari. Ma adesso, dal lavoro alla vita privata, tutto è pronto a ripartire.
Lunedì e martedì riportano tutto in vetta: nel lavoro sono i progetti nuovi a partire, le firme e nuove proposte da valutare; mentre sul versante personale sono in arrivo gratifiche, quindi non demordere. Mercoledì e giovedì saranno giornate frenetiche, e con qualche imprevisto da gestire, dove sarà facile perdere la pazienza.
Ma sarai sorretto dalla nuova posizione del Sole, quindi sei anche pronto ad andare dritto per la tua strada, portando avanti le tue ragioni. Occhi puntati su venerdì: sarà una giornata che rimette tutto in discussione nelle relazioni, ma ti mette anche in bella mostra nel lavoro, dove possono arrivare nuove opportunità di crescita.
Al nobile sentimento manca invece l’argento vivo: questo periodo è stato infatti piuttosto intenso dal punto di vista passionale e personale, in quanto le responsabilità del momento si sono abbattute sulla vita di coppia, trascinando stress e paure nel nido. Ma adesso tutto è pronto a ripartire, e le coppie salde possono dormire sogni tranquilli e tornare a fare progetti.
I single non sono ancora del tutto aperti all’amore, anche se da metà settimana in avanti si smuoveranno le cose sul versante dei divertimenti, che per ora resteranno tali.
Leave a Reply