Leone oroscopo settimana 2-8 aprile
Leone
Il Leone inizia a percepire il cambiamento attorno e dentro di sé, attraverso nuovi stimoli che risvegliano iniziative da applicare nel lavoro. Sole e Mercurio retrogrado, in trigono nell’Ariete, lanciano segnali e stimoli invitanti, creando aperture utili per rilanciare sogni, rimettendo in moto la grande macchina delle idee, e portando da subito i primi risulti di una ripresa interessante.
Una rimonta utilissima soprattutto nel lavoro, poiché Venere in transito nel Toro, con la sua quadratura, è foriera di novità e scelte importanti che porteranno grandi cambiamenti, o riscontri di successo. Saturno e Marte nel Capricorno, tua sesta casa, vedono un Leone molto più prudente e con la chioma più pettinata, che impara nuovi tempi e un’umiltà che porta alla condivisione.
Scendendo dal piedistallo ti accorgi che il mondo intorno non è poi così male: il compito di Saturno è proprio di far emergere nuovi stimoli e il vero potenziale del Leone, che nei prossimi anni lo trasformeranno in un perfetto architetto, in grado di osservare nei minimi dettagli la struttura che lo circonda. E Venere, appena approdata nel Toro, anticipa un momento un po’ più impegnativo, che segnerà capitoli e promuoverà passi importanti, soprattutto nella professione.
In questo momento c’è anche il bisogno di sapere, che accresce il tuo interesse verso gli studi, e non escludo che qualcuno possa riprendere in mano i libri o iscriversi a un corso professionale. L’inizio della settimana, soprattutto lunedì e martedì, partirà sottotono, portando ripensamenti e piccole noie da gestire nel settore familiare o per questioni legate alla casa.
Poi tutto prende velocità da mercoledì fino a venerdì, con il bellissimo transito della Luna nel Sagittario, che risveglia sogni e nuovi stimoli, accendendo anche desideri piuttosto interessanti, come la voglia di trasferirsi o di organizzare il prossimo viaggio. Sabato e domenica sentirai molto il bisogno di stare un po’ in disparte dal resto del mondo, prendendoti i tuoi tempi e spazi anche per stare un po’ da solo; invece i liberi professionisti potrebbero portarsi il lavoro a casa per distribuire meglio il carico in arrivo.
In amore, con il nuovo transito di Venere, sono i sentimenti a rientrare sotto rigide condizioni, portando le coppie a vivere un momento un po’ più impegnativo per situazioni professionali o questioni familiari che sottraggono tempo. C’è però voglia di costruzione, e adesso si è consapevoli che i sacrifici di oggi daranno una maggiore rendita domani.
I single sono un po’ penalizzati e sfiduciati, in quanto possono anche fare conoscenze interessanti, ma poi qualcosa li frena, perché non se la sentono di fare il passo adesso. Anche le storie appena nate possono subire contraccolpi, e affrontare piccole prove che servono per mettere un po’ alla prova quelle che hanno il mordente giusto.
I giorni più interessanti per gli incontri sono mercoledì, giovedì e venerdì.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply