Leone oroscopo settimana 19-25 giugno
Leone: voto 7-
Ultima fase per il Leone prima della rinascita, una fase che porta fretta di arrivare alla meta e qualche ripensamento in più. Re e regine dello zodiaco sono pronti per fare gli ultimi bilanci prima di entrare nel vortice della rinascita, e da questa settimana si preparano all’ultima fase di atterraggio prima del rifornimento solare.
Dal 21 giugno la nostra stella entra nel segno alle spalle, il Cancro, dando così inizio al periodo più faticoso per il Leone, ma che racchiude sempre tantissime opportunità nuove per rimettere in moto l’imbarcazione. Mercurio dal 21 giugno anche lui uscirà dal segno dei Gemelli per entrare nel Cancro, trasportando con sé la volontà di pensiero, pronta a roteare vorticosamente in tutte le direzioni tranne che nella tua.
Così Sole, Mercurio e Marte nelle tua dodicesima casa creano le condizioni ideali che ti condurranno dritto alle scelte importanti per il tuo futuro. Sarà soprattutto la fretta, il bisogno di proteggersi, e la stanchezza a fare compagnia al Leone per 3 settimane circa, in cui rimetterà un po’ tutto in discussione.
Questo periodo fastidioso è necessario per compiere un grandissimo lavoro di scarto nei rapporti che non producono più frutti, e di bonifica nei progetti che non sei mai riuscito a far decollare. Nei rapporti professionali e nelle relazioni tutto diventa frenetico, per mostrarti incessantemente i punti deboli su cui lavorare per riappropriarti di determinazione e sicurezza nelle intenzioni.
Ora più che mai vuoi capire qual è il tuo ruolo nel mondo, e ti invito a riflettere bene su quelli che sono i tuoi valori, per proteggere tutte le scelte che devi fare per riappropriarti di te stesso. Inoltre questo è un ottimo periodo per capire quanto spendi per gli altri e cosa ricevi in cambio, mettendoti così nell’ottica che un po’ di pulizia attorno non guasta mai.
Venere in quadratura nel Toro porta voglia di ottenere risultati nel lavoro, e a metà settimana potrebbero arrivare le prime conferme o gratificazioni per chi da tempo aspetta notizie per nuovi incarichi e trasferimenti. In amore, le coppie sentono la necessità di conferme e di portare a termine i progetti comuni, che comprendono la casa e la soluzione di problematiche da poco sorte nel contesto familiare.
I single sono un po’ troppo esigenti, o lavorano troppo rinunciando alle uscite, quindi per non perdere troppe occasioni devono abbassare le aspettative e restare a guardare. Meglio evitare le cottarelle che possono nascere nel contesto professionale, perché aggiungono solo complicazioni in più al periodo emozionale e già abbastanza intricato.
Leave a Reply