Leone oroscopo settimana 19-25 febbraio
Leone
Per il Leone incomincia una nuova fase, dopo un inteso lavoro che si conclude con la fine di febbraio, utile per sistemare qualche rapporto e fare un nuovo punto della situazione. È ufficialmente chiusa la stagione dell’opposizione solare, che ha visto il temerario Leone scendere in campo per sistemare la vita professionale e privata, alla ricerca di stabilità e garanzie: adesso è tempo di rigenerazione.
Sole, Mercurio e Venere in transito nella tua ottava casa preparano il terreno per una grande rimonta, che avverrà all’inizio della primavera. Prima però bisogna sistemare il dietro le quinte, e questo sarà un ottimo momento per rimettere ordine.
Fine febbraio e i primi dieci giorni di marzo sono utilissimi per sondare il terreno e andare in profondità di te stesso, soprattutto per capire quali necessità possono emergere dopo l’opposizione. Silenziosamente, e forse anche in modo un po’ subdolo, è iniziata anche un’altra fase per il re della foresta, chiamato a fare un po’ di pulizia nei rapporti professionali e personali: amicizie, relazioni, collaborazioni stanno per essere messe sotto stretta revisione.
In questo ciclo emergono con molta facilità sia i nemici con cui devi scontrarti, sia i talloni d’Achille emotivi, messi in luce per essere sconfitti o eliminati in modo da non poter creare altri rallentamenti. Allo stesso tempo però questo potrebbe trasformarsi in un periodo dalle uova d’oro per le scelte che ti prepari a mettere in campo, soprattutto in termini finanziari: Giove in quadratura infatti viene riattivato dai pianeti nella tua ottava casa.
Un nuovo nido da abitare, oppure le conferme attese per casa e lavoro sono in dirittura d’arrivo. Devi solo stare attento a non fare il passo più lungo della gamba, e ponderare le decisioni con estrema cura.
Lunedì e martedì sono giornate con il turbo inserito, e tra progetti, colloqui e nuovi contatti non saprai più dove girarti. Ti sembrerà strano, ma adesso è il mondo a ruotare attorno a te, non più il contrario, quindi approfittane.
Mercoledì e giovedì sono molto impegnativi soprattutto nel lavoro, dove ad attenderti ci sarà un carico extra di responsabilità. Le risposte per le trattative di casa o lavoro le riceverai proprio in questi due giorni.
Venerdì e sabato saranno giornate un po’ nervose, forse a causa dei troppi impegni; ma sarà molto facile perdere la pazienza, per cui ti invito a riflettere prima di agire. In amore questo è un momento da gestire con molta delicatezza, dove la voglia di trasgressione mette seriamente in pericolo tutte le coppie in crisi da tempo.
Le coppie stabili possono vivere giornate di tensione per situazioni legate alla casa e alle questioni economiche, quindi nei giorni da bollino rosso ti invito a fare un po’ di meditazione.
Questo è senza dubbio un momento molto buono per divertirti, ma non per l’amore; anzi, potrebbero nascere storie extra, e i cuori solitari potrebbero andare un po’ alla deriva o usare male la seduzione.
Leave a Reply