Leone oroscopo settimana 18-24 settembre

Leone: voto 8

Il Leone si prepara a rimettere in moto la grande macchina che lo porterà tra le braccia della realizzazione e del successo. Sono gli sgoccioli di un Giove amico nella Bilancia, che da un anno sprona il Leone a prendere scelte importanti e a percorrere nuove strade professionali.
Sono soprattutto cambiati gli scenari attorno a te, ma anche gli obiettivi da raggiungere hanno subito una notevole modifica, portando i più audaci del segno a osare un po’ di più. Ti lasci alle spalle una delle estati più decisive degli ultimi anni, dove tra un colpo basso ricevuto – vedi il mese di luglio – e una ripresa sorprendente ad agosto, hai sicuramente individuato la direzione da dare alla tua vita privata e non.
Da sempre settembre è il mese in cui ti accorgi del tuo potenziale e decidi di sfruttarlo, tirando fuori il meglio per andare a prenderti ciò che meriti. Questa settimana ti parla ancora di importanti risvegli emozionali in cui, tra idee e bisogni, si fanno strada le nuove priorità che ti guidano nelle scelte per il tuo futuro.
Considerando che Giove dal 10 ottobre formerà una quadratura nello Scorpione, saranno soprattutto gli impegni economici e professionali a rientrare nell’occhio del ciclone dal prossimo anno. Ma il transito di Giove nello Scorpione può essere anche interpretato come il raggiungimento della maturità nella vita privata.
Le giovani coppie sono così portate a vivere le prime esperienze di convivenza e i più rodati a prendere importanti decisioni nella vita privata, tra cui traslochi e cambi radicali nel lavoro. Venere il 19 settembre entra nella Vergine, tua seconda casa, raggiungendo Sole, Marte e Mercurio: direi che si tratta di più di un semplice risveglio.

Il pianeta delle scelte abbinato agli altri pianeti ti metterà nelle condizioni di capire una volta per tutte ciò di cui hai più bisogno, dando finalmente una priorità alle cose da fare per raggiungere tutti gli obiettivi in sicurezza. Torno a ripetere che questo è un ottimo momento per guardarsi attorno nel lavoro, ma anche per fare nuove richieste, se non ci pensi affatto di cambiare, richieste che entro ottobre saranno sicuramente accettate.
Mercoledì la Luna raggiungerà la tua seconda casa già sovraffollata, e abbracciando il Sole formerà la Luna nuova di settembre. Questa particolare congiunzione ti permetterà di capire finalmente cosa non va più bene per te o ti sta rallentando emotivamente, creando ostacoli alla tua piena autonomia, sia in amore che nella vita professionale.
Poi tocca al Sole, che il 22 settembre lascia un po’ di spazio alla tua seconda casa entrando nella Bilancia. Oltre al risveglio dunque prendi la mira verso gli obiettivi da raggiungere, e metti un po’ di pepe alle relazioni interpersonali, riattivando molti settori andati in blocco.
L’amore in coppia vive quasi sicuramente un momento di tensione dovuto alle responsabilità o a vecchie questioni mai digerite del tutto, che con Marte in Vergine ti rendono nervoso e pronto a difenderti. Ma con l’arrivo di Venere il 19 settembre tutte le situazioni sulla lama del coltello potrebbero firmare un armistizio oppure prendere una soluzione definitiva.
Per le coppie stabili invece c’è come un risveglio del sentimento affiancato da nuove priorità da raggiungere per il bene comune. I single soprattutto da venerdì in poi aprono finalmente il loro cuore, dopo un periodo di paure o di scottature estive.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *