Leone oroscopo settimana 17-23 settembre 2018
Leone
Sotto un cielo che continua a pizzicare le corde del Leone, ecco che da questa settimana le incertezze e i dubbi amletici possono trovare una soluzione, o imboccare la strada giusta che porta a uno sblocco delle decisioni importanti. Da maggio il cielo del Leone è diventato come una pentola a pressione, pronta a scoppiare da un momento all’altro, con dentro tutto: progetti, sogni, ambizioni, ma anche tanta rabbia per le difficoltà incontrate.
Adesso è arrivato il momento di liberare il contenuto della pentola per fecondare il terreno circostante, trovando finalmente lo sblocco a tutte le difficoltà e ai contrattempi che hai dovuto gestire. Per certi versi questa fase attuale è ancora legata alle difficoltà dei mesi passati, poiché il ritorno di Marte in opposizione e in quadratura a Venere e Urano ha portato parecchia tensione; ma con l’arrivo dell’autunno, alla fine di questa settimana, il Leone preparerà la sua rivincita.
Il lavoro, la casa e gli affetti vengono presi costantemente di mira, e il comune denominatore del momento è il cambiamento, che produce una spinta pazzesca, adesso trasformata in energia, e libera il Leone dalle catene per raggiungere tutte le necessità mancanti. Sole e Mercurio nella Vergine continuano la fase di risveglio interiore, utile per fare progetti, elaborare piani, e iniziare a convogliare l’energia solare ricevuta durante il compleanno per indirizzarla verso gli obiettivi da raggiungere.
Domenica prossima il Sole entrerà nella Bilancia, dando così inizio alla stagione autunnale, che porterà per il Leone uno slancio in più, nelle scelte, nell’estensione del suo braccio d’azione, nel lavoro e nelle questioni private. Martedì e mercoledì saranno giornate di pesantezza emotiva, con doveri, scadenze e responsabilità molto stancanti; ma non escludo ottime opportunità per discutere di lavoro, della posizione in azienda, o di un eventuale adeguamento di salario, e per compiere un ottimo lavoro di squadra, facendo attenzione a non affaticarti troppo.
Giovedì sarà da bollino rosso, soprattutto nelle questioni private, in casa e negli affetti, dove imprevisti e incomprensioni saranno all’ordine del giorno. Infine il week end sarà da dedicare esclusivamente al contatto con te stesso, con ritmi più tranquilli e meno caotici, magari concedendoti qualche spesuccia per abbellire la casa o fare lavoretti di sistemazione.
In amore, con la quadratura di Venere bersagliata sia da Urano che da Marte, ora più che mai diventa necessario per il Leone avere garanzie, per affrontare a muso duro alcune questioni in sospeso, o battere i piedi per vedere riconosciuti meriti e sforzi profusi nella relazione. Le coppie sono quelle più esposte al rischio di litigate, incomprensioni e alla voglia di rompere schemi rigidi e tabù, che possono portare i più fragili a guardarsi attorno, o a lamentarsi troppo.
Per le relazioni stabili invece il problema è il nido e tutte le questioni che riguardano la casa e il lavoro, e così la coppia diventa bersaglio facile per scaricare la tensione; ma da questa settimana ci sono buone probabilità di smorzare la tensione, di promuovere il dialogo e trovare punti d’incontro. I single sono più defilati, e sebbene possano avere l’impressione di cercare l’amore, prima devono scendere a patti con il proprio desiderio di libertà e fare chiarezza con se stessi.
Qualora incontraste persone interessanti, sarà meglio non correre troppo, onde evitare di spaventare o prendere fregature.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply