Leone oroscopo settimana 17-23 aprile
Leone: voto 7
Una corsa a ostacoli conduce il Leone dritto alle responsabilità e alle scelte importanti del futuro. Sono tempi di quadrature in casa Leone, e questo produce la scomoda sensazione che spinge al cambiamento.
Marte e Mercurio già da qualche tempo nel segno del Toro disseminano ritardi, ansie e trappole nel lavoro che devono necessariamente trovare una soluzione. Ti stai mettendo molto in discussione, e con il Sole in trigono nell’Ariete ti sei esposto molto.
Per qualcuno sono già arrivate le prime conferme, con un carico di responsabilità che aggiunge stress e minaccia la tua tranquillità. Da qui, caro Leone, devi necessariamente passare se vuoi cambiare le cose, e il tuo cielo ti invita a incalzare sempre di più per la tua realizzazione.
Attraverso la tua ostinata determinazione rischi però di accelerare troppo le cose, mettendo in pericolo le scelte vincenti del tuo domani. Il Sole il 20 aprile entrerà nel segno del Toro, segnando così l’ultima quadratura della nostra stella nel tuo anno astrologico.
Il Vento sta cambiando dunque, ed è un vento che preannuncia che ti stai avvicinando alla rinascita. La nostra stella inoltre, inserendosi nel tuo decimo campo, mette in evidenza le cose che vuoi raggiungere o cambiare in termini professionali e nei rapporti di collaborazione, procurando fastidi e insoddisfazione.
Ma come ho già scritto, sono necessari se si vuole promuovere il cambiamento e migliorare. Per chi invece ha da poco cambiato lavoro, l’inserimento sarà difficile e pieno di difficoltà, da gestire con molta pazienza e calma, senza ripensamenti.
Mercurio retrogrado nel Toro va così indietro che il 21 aprile torna temporaneamente in trigono nel segno amico dell’Ariete. Questo transito vuole farti rivedere velocemente nei minimi dettagli un progetto che ti sta a cuore, per poterlo sviluppare al meglio e promuoverlo a tempo debito.
Venere dal 16 aprile torna attiva nel tuo ottavo campo, promuovendo non più i rimpianti del passato, ma la lucidità attraverso cui potrai guardarti meglio dentro, per capire quello che vuoi, sia in termini professionali che economici e sentimentali. I giorni centrali della settimana, specialmente mercoledì e giovedì, saranno di grande intensità emotiva.
Quindi non cedere alla voglia di mandare tutto all’aria, e gli impegni cerca di portarli a termine uno per volta con determinazione.
L’amore in coppia pretende attenzioni, e non accetta più vecchie dinamiche del passato che prima ti facevi andare bene. Per qualcuno, Venere che torna attiva riaccenderà una vecchia passione rimasta nel passato. Ma attenzione a mantenere il piede in due scarpe, perché la situazione potrebbe diventare incontrollabile.
I single si sentono psicologicamente pronti per fare strage di cuori, ma per ora si limitano ad agganciare più prede, che torneranno utili quando sapranno pronti per scegliere.
Leave a Reply