Leone oroscopo settimana 16-22 aprile
Leone
Il Leone punta lo sguardo verso il settore professionale, e nell’aria gli impulsi accompagnati agli stimoli del cambiamento adesso devono diventare una priorità e portare più garanzie. Per alcuni versi questo è stato un periodo magico e dinamico, sotto altri invece si possono essere verificati blocchi e difficoltà che hanno fatto emergere nuove inquietudini.
Aprile è il mese in cui il Leone compie la sua scalata personale, ricevendo indicazioni importanti su dove prendere la mira per dirigersi verso la realizzazione. In questa fase il Leone prepara la sua rimonta, ma allo stesso tempo punta lo sguardo sul settore professionale, volgendo anche qualche occhiata a quello sentimentale. Questa settimana ci sono invitanti spostamenti planetari e altri meno invitanti, che portano un po’ di sana tensione e ti fanno guardare intensamente il settore professionale, dove stai per riversare tutto il tuo malcontento e la voglia di cambiare.
Sole e Mercurio in transito nella tua nona casa regalano la preparazione, che passa attraverso lo studio di nuove materie, i corsi professionali per arricchire il curriculum, ma anche i viaggi e la voglia di cambiare aria, tutti stimoli da non sottovalutare. Ma sono anche una bussola interiore che ti mostra la strada da seguire; tuttavia con Mercurio retrogrado, questa bussola può essere andata temporaneamente in tilt, mandandoti fuoristrada. Ma da lunedì, con una bellissima Luna nuova nell’Ariete e con Mercurio che torna in moto diretto, preparati a riprendere la rotta con più decisione, finalmente con le idee più chiare che mai.
Venere in quadratura nel Toro sta avviando una prima fase importante proprio nel settore familiare e professionale, dove possono essersi già manifestate delle piccole opportunità di crescita, sebbene sull’aspetto economico ci sia ancora qualcosa da definire. Martedì sarà una giornata molto importante per le trattative in corso, non solo per il lavoro, ma anche per la casa e tutto ciò che si è bloccato nelle questioni burocratiche.
Giovedì e venerdì saranno giornate molto importanti per le iniziative e le amicizie, che sbloccano la tua creatività e mettono un po’ di voglia di condivisione, dato che in questo momento a vita sociale sei un po’ confinato nel tragitto casa-lavoro. Sempre giovedì inizierà il moto retrogrado di Saturno nel Capricorno, che durerà fino a settembre, portandoti, soprattutto a maggio e luglio, a guardare intensamente ciò che non va nel settore professionale, e cosa va sostituito.
Ma passiamo al pezzo forte di questa settimana: il passaggio del Sole nello Toro, che ho tenuto per ultimo in quanto si verificherà sabato. L’ultima quadratura solare del viaggio astrologico porta l’affermazione, che passa anche attraverso scelte drastiche e qualche rinuncia, e che tuttavia nel tempo si rivelerà fondamentale e porterà più garanzie nella tua vita.
In amore, con la quadratura di Venere nel Toro questo non è un momento di rose e fiori, sia per i cuori solitari che per le coppie. I primi adesso sono troppo presi da se stessi e anche poco inclini alla condivisione; oltretutto alcuni sentono un po’ di più il peso dei ricordi del passato, che portano inevitabilmente a fare dei paragoni scomodi nelle nuove conoscenze.
Per le coppie invece è il tempo di qualità a mancare, sostituito da piccoli problemi legati alla casa, le spese e il lavoro, che interferiscono nelle dinamiche quotidiane.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply