Leone oroscopo settimana 15-21 maggio
Leone: voto 8 1/2
Il Leone è pronto per tornare alla ribalta dopo un periodo di prova che ha modificato il suo approccio al mondo. Ancora una settimana con il Sole che solca l’ultima quadratura dell’anno, poi sei pronto per riattivare tutti i settori che hai temporaneamente messo in stand by.
Sono state le responsabilità nell’ultimo mese a far chiudere i rubinetti della tua ambizione, anche se guardando bene il tuo cielo, ti sei dato un gran da fare per promuovere te stesso. Non sei stato certo con le mani in mano, anzi, forse quello che si sta concludendo è uno dei momenti più intensi e più stimolanti dell’ultimo periodo.
L’ultima quadratura solare ha fatto emergere quelle che sono le insoddisfazioni professionali, che hanno smosso le acque della tua routine mettendoti nell’ottica di cambiare, travolto da una voglia di novità. Molti Leone invece hanno superato una fase importante dove hanno lottato un po’ di più per vedere riconosciuti i giusti meriti economici nel settore professionale.
Una parte di cielo è davvero pronta a tenderti una mano, anche se ti sembra di essere temporaneamente caduto dalla sella, trasformando il terreno in un comodo e soffice materasso per attutire lo schianto. E chi è davvero caduto da cavallo, ricevendo un secco e sonoro no, proprio grazie a una nuova visuale potrà rimettersi in sella per raggiungere il podio.
Ti ho parlato spesso di opportunità da cogliere al volo, se il lavoro che fai inizia a starti stretto, e dal 17 maggio Mercurio è pronto a lanciarti la sua sfida. Il messaggero degli dèi, dopo un importante trigono di inizio primavera che ti ha messo nelle condizioni di guardarti attorno, dal 17 maggio è pronto a concretizzare per te.
Saranno soprattutto gli appuntamenti importanti, i colloqui, e i nuovi agganci nel lavoro che questo Mercurio ti regalerà, smuovendo parecchio le acque della tua professione. Il transito inoltre tenderà a farti mettere in chiaro le tue richieste, e vedrai che non mancheranno le conferme per quello che chiedi.
Molti Leone sono alle prese con trasferimenti e opportunità di crescita, pronti a concretizzarsi entro giugno grazie al transito di Venere, in ottimo aspetto nel segno dell’Ariete. I giorni di mercoledì e giovedì sono ottimi per firmare contratti, o sponsorizzare se stessi in un nuovo ambiente di lavoro.
Il 21 maggio il Sole entra nel segno dei Gemelli, e uscendo dalla quadratura riattiverà il settore delle amicizie e delle iniziative, mettendo fermento e vitalità nella tua vita.
L’amore in coppia vive un grande momento di progetti concreti e mete comuni da raggiungere, specialmente nelle giovani coppie, che mettono in cantiere convivenze e pianificano matrimoni.
I single si divertono molto, e possono esserci in arrivo colpi di fulmine con persone lontane, conosciute in viaggio, durante un corso di aggiornamento o, perché no, attraverso internet. Visto che c’è Urano a metterci lo zampino, i mezzi informatici sono il suo pezzo forte.
Leave a Reply