Leone oroscopo settimana 14-20 maggio
Leone
Ecco che il Leone si prepara a scendere in campo con una determinazione pazzesca, per affrontare tutti gli ostacoli che si stanno per manifestare sulla strada verso il successo e la libertà. Il lavoro, i rapporti interpersonali e d’amore, e la vita in generale stanno per subire una profonda e lenta trasformazione, che vedrà un Leone molto determinato e più coraggioso nel prendere di petto la propria vita, come un guerriero che si batte per una causa preziosa sognando la libertà.
Da questa settimana l’attesa e il ribollire sotto i piedi, sensazioni molto comuni ai nati del segno, iniziano a diventare delle realtà su cui occorre fare un po’ di chiarezza, prima di addentrarci nell’intricato passaggio planetario della settimana. Prima di tutto dobbiamo chiarire che i passaggi planetari che ti coinvolgono personalmente questa settimana saranno piuttosto lunghi, quindi bisogna considerare che gli effetti saranno distribuiti sul lungo raggio e si manifesteranno nel tempo; e soprattutto bisogna considerare la situazione astrologica personale, molto più complessa.
Questa lunga premessa perché le cose che leggerai potrebbero non combaciare con la realtà o avvenire nell’immediato, in quanto tutto dipende dal tema personale e qualcuno potrebbe non riconoscersi. Detto questo, la settimana inizia con l’ingresso di Mercurio nel Toro, e dopo un lungo sostegno dall’Ariete adesso il messaggero degli dèi ti aiuterà a focalizzare meglio gli obiettivi da raggiungere in termini professionali, sbloccando situazioni in stallo, anche legate a casa e famiglia, e portando più garanzie in termini economici.
Martedì la Luna raggiunge il Sole nel Toro formando la Luna nuova di maggio, molto importante e speciale in quanto innesterà un seme prezioso pronto a germinare nel settore professionale, in cui sei alla ricerca di più garanzie, e in cui entro settembre potrebbero avvenire importanti cambiamenti, grazie anche a conferme e opportunità di crescita. Mercoledì Urano entra nel Toro, formando una quadratura che per ora coinvolgerà solo i nati di primissima decade, in quanto il pianeta sosterà nei primi due gradi nel Toro; poi va temporaneamente indietro nell’Ariete a novembre 2018, e infine ritorna come presenza fissa per circa sette anni nel Toro, da marzo 2019.
Urano è il pianeta della diversità, dell’imprevedibilità e della creatività, in quanto a ogni suo passaggio in ogni settore di cielo coinvolto lui chiede di tirare fuori il mostro creativo spesso nascosto. Misurare o quantificare gli effetti di questo pianeta è molto difficile, poiché dipende molto dal tipo di rapporto che si ha con lui, e questo lo si può evincere solo osservando il tema natale.
Detto questo, il comune denominatore sarà il cambiamento, che per il Leone toccherà pressoché il settore professionale e familiare. Con questa lunga quadratura il pianeta toccherà corde importanti, sollevando spesso dubbi su ciò che vorresti fare da grande, preferendo qualcosa di meno convenzionale e più creativo, e facendo emergere il bisogno di cambiare aria e settore, soprattutto se da molti anni ricopri gli stessi ruoli.
Anche sul versante privato e familiare possono mutare gli scenari: penso a chi ha figli adolescenti che si preparano a salutare il nido, o che passano dall’infanzia alla pubertà, con tutti i cambiamenti connessi. Giovedì Marte entrerà in opposizione nell’Acquario fino a novembre 2018, e vedrà il Leone molto impegnato a dettare condizioni e tirare fuori la determinazione.
Il pianeta rosso, fatta eccezione per qualche settimana tra il 14 agosto e l’11 settembre, giorni in cui tornerà temporaneamente nel Capricorno, ti aiuterà a tirare fuori le unghie per dimostrare che se il gioco si fa duro allora tu sei il re dei duri. Penso agli accordi economici che al momento sono poco chiari nel lavoro; oppure se devi adottare una strategia difensiva per questioni legali in sospeso; ma anche nelle relazioni sentimentali Marte non si lascerà scappare l’occasione per definire meglio richieste e condizioni, specialmente se il rapporto ha già problemi da tempo.
Venere infine domenica entra nel segno che ti precede, il Cancro, portandoti a fare valutazioni profonde personali, soprattutto nei rapporti di lavoro, e a volte l’impegno potrà essere percepito come un sacrificio troppo grande da parte tua. Nei rapporti d’amore il Leone si prepara a mettere le cinture di sicurezza, attraversando un periodo di cambiamenti e voglia di trasgressione, che può portare a mettere bene le cose in chiaro se nei sentimenti qualcosa non torna.
In coppia l’opposizione di Marte segna un passaggio delicato in cui gli impegni e la quotidianità possono trasformarsi in nemici, in quanto hai bisogno di distrazioni. Quindi, onde evitare di subire ulteriori pesi e responsabilità che possono minacciare un equilibrio, ti invito a trovare un incentivo o una passione comune che possa creare il collante utile per aggirare l’ostacolo.
I single invece penso che si divertiranno molto, anche se devono imparare a mostrare bene le carte in tavola senza perdere tempo prezioso e senza farlo perdere agli altri, perché rischiano abbagli o di creare qualche illusione.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply