Leone oroscopo settimana 13-19 novembre
Leone
Alla ricerca di stabilità emotiva e di sicurezze tangibili, il Leone inizia a capire che deve attuare dei cambiamenti e prendere delle scelte per vedere i risultati. In un cielo che non perde un secondo per metterti alla prova, dove le occasioni si alternano a prove difficili, stai lentamente risalendo la china affacciandoti a uno scenario che cambia forma giorno dopo giorno.
Da settimana scorsa Mercurio, in trigono nel Sagittario, sostiene la tua scalata, conferendo lucidità a un pensiero che diventa sempre più positivo con il passare dei giorni. Ma non posso negarti che questo resta un momento difficile, costellato da fastidi e incertezze, che fanno traballare le tue sicurezze alternando giorni da leoni e giorni da struzzo.
Le prove difficili arrivano tutte dalla quadratura di Sole, Venere e Giove in transito nello Scorpione, che ti portano a stretto contatto con una realtà da cambiare in base alle tue esigenze. La temuta prima quadratura colpisce le basi della tua vita, ovvero affetti e lavoro, portandoti a riflettere su ciò che possiedi per attuare un cambiamento in base alle aspettative e progetti messi in cantiere.
Come se le stelle volessero metterti il muso più vicino a ciò che sei, obbligandoti a rivedere le tue priorità. Non temere però, perché molto presto scenderai in campo più agguerrito che mai, conquistando la vetta in men che non si dica.
Ma ancora per questa settimana dovrai affrontare difficoltà nel lavoro e in famiglia. Lunedì è una giornata importante che ti porta a stretto contatto con la realtà, per fare un punto della situazione su progetti e impedimenti del momento.
Martedì e mercoledì invece saranno giornate utili per spingere e promuovere le iniziative, fare richieste nel lavoro e magari mettere pepe agli incontri. Infine venerdì e sabato sono un po’ sottotono, a causa della quadratura della Luna che porta introversione.
Ma con la Luna nuova nello Scorpione sabato inizierai a prendere consapevolezza del tuo potenziale, per dire basta e aprire cosi un nuovo capitolo che ti permetterà di ripartire. In amore c’è la tendenza a guardare il bicchiere mezzo vuoto, e questo atteggiamento porta negli incontri freschi qualche difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la fiducia o il mettersi in gioco.
Anche le coppie stabili sono sotto revisione, ma questo tutto sommato è un momento ideale per ripartire e fare nuovi progetti, applicando scelte di vita importanti come la decisione di trasferirsi, cambiare città, casa e lavoro, per ripartire da zero. I single cercano stabilità, ma non si sentono del tutto pronti o potrebbero essere troppo diretti e frettolosi, mettendo in fuga i canditati.
I giorni ideali per gli incontri sono martedì e mercoledì.
Leave a Reply