Leone oroscopo settimana 12-18 febbraio

Leone

Ad attendere il Leone c’è un’ultima settimana di opposizione solare, che chiude uno dei momenti più faticosi del nuovo anno, e con un bilancio inaspettato. In casa Leone potrebbe regnare il caos in questi giorni, complice un ritmo convulso di impegni e scadenze da rispettare, che come ciliegina sulla torta contribuiscono a rendere tutto più stressante.
L’opposizione, si sa, è una delle fasi più delicate ma importanti dell’anno, dove gli appuntamenti con il destino ti portano sulla scena del lavoro e dei sentimenti. Farai un piano d’emergenza per riprendere in mano il controllo di un’imbarcazione che può essere andata alla deriva per inseguire un sogno.
Tutto viene messo in discussione per prendere delle scelte importanti, che solo tra tre mesi riveleranno le vere sembianze. Un periodo di semina intensa dunque, che porta conferme e gratifiche, ma serve soprattutto per lasciarti alle spalle ciò che non funziona più, progetti e sentimenti compresi, per continuare il viaggio con le idee più chiare.
Adesso tutto rientra nell’occhio vigile del controllo delle finanze: il Leone infatti ha compiuto scelte mettendo in discussione il suo ruolo professionale o familiare. Ma sicuramente dopo questa fase sai cosa devi fare per riprendere in mano il controllo.

Ciò che ti attende infatti è molto interessante per le entrate economiche, ed è in grado di sbloccare situazioni rimaste in stallo dall’inizio dell’anno, portando traslochi e trattative di compravendita della casa. Devi solo abbandonare la fretta dovuta a Marte in trigono nel Sagittario, perché le conferme e le gratifiche sono in arrivo, soprattutto dalla seconda metà di questa settimana.
Lunedì e martedì sono giornate impegnative, dove il lavoro e gli impegni ti assorbiranno completamente, ma allo stesso tempo ti permetteranno di dare un bel vantaggio alle scadenze accumulate nell’ultimo mese. Giovedì un’importantissima Luna nuova in opposizione si formerà nell’Acquario, portando soprattutto conferme e garanzie di natura sentimentale e professionale.
Il messaggio di questa Luna nuova è l’apertura di un ciclo più leggero per le questioni professionali, sentimentali e familiari, e grazie a un nuovo atteggiamento le conferme stanno per sbocciare.
Il fine settimana porta riflessioni, anche a causa di Mercurio che domenica esce dall’opposizione per raggiungere Venere nei Pesci.
Questo transito ti obbligherà a guardarti dentro con più attenzione, preparandoti a una scelta su misura per le tue necessità. Scelta che prenderai verso la fine dell’inverno o a inizio primavera.
In amore le coppie sono quelle più inquiete, a causa di Venere nei Pesci che fa emergere nuovi bisogni, talvolta accompagnati da un po’ di nebulosità. Questo porta soprattutto le coppie più giovani a guardarsi un po’ troppo in giro o a dirsi: “Ma è tutto qui quello che posso avere?”.
Per i single invece questo è un periodo di distrazioni e divertimenti: possono nascere nuovi amori, che però devono essere inquadrati meglio e subito, per quanto si è disposti a dare e quanto si desidera ricevere. I giorni più interessanti per gli incontri sono mercoledì e giovedì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *