Leone oroscopo settimana 10-16 luglio
Leone: voto 7 1/2
La fase di atterraggio che conduce alla rinascita diventa meno turbolenta per il Leone, che lentamente inizia a riprendere il controllo di se stesso. Grazie a Mercurio nel segno da settimana scorsa, tutto ricomincia da te, che pian piano prendi sempre più confidenza di quello che ti circonda, in attesa della spinta che ti condurrà tra le braccia della rinascita e della vera ripresa.
Persistono ancora piccole noie e stanchezza da gestire, a causa della congiunzione di Sole e Marte nel segno alle spalle, che velocizza tutto lasciandolo sfuggire via dalle tue mani. Ma i tempi dei bilanci e di rimproveri a se stessi sono finiti: il messaggero degli dèi fa convergere tutto nella tua direzione per conferirti un nuovo baricentro, sia fisico che emozionale.
È tempo dunque di iniziare a spianare la strada verso cose nuove, e rimettere in discussione tutto progettando un nuovo futuro che aspetta solo di essere esplorato. E che dire di Venere, che dal 5 luglio transita nel segno amico dei Gemelli?
Il pianeta delle scelte concentra le sue energie nelle nuove iniziative, protegge le tue ambizioni, e porta sulla tua strada opportunità uniche da cogliere al volo. Queste opportunità, idee o progetti sono ancora più feconde se coinvolgono la sfera delle amicizie, che diventa un settore ricco di nuove conoscenze, ma anche di grandi ritorni nella tua vita.
L’inizio settimana fino a mercoledì è in salita, a causa dell’opposizione della Luna nell’Acquario. Ma in realtà è una salita che nasconde conferme e nuove partenze nella professione e anche in amore, quindi non disperare.
Giovedì e venerdì saranno due giornate piuttosto malinconiche, e avrai un po’ le idee confuse sul da farsi nella sfera sentimentale, quindi meglio non trarre conclusioni definitive. In amore, se in coppia, tenderai a far convergere tutto su di te, dai bisogni alle richieste.
Ma attenzione, perché la quadratura tra Venere e Nettuno può renderti cieco verso quelli che sono i bisogni di entrambi. I single hanno un po’ le idee confuse, anche se possono manifestarsi occasioni nelle nuove amicizie.
Però bisogna valutarle molto bene, per non commettere errori di notevole entità.
Leave a Reply