Leone oroscopo settimana 10-16 aprile

Leone: voto 7

La sorprendente voglia del Leone di allontanarsi il più possibile dagli ostacoli, lo conduce sul sentiero delle scelte giuste del domani. Sono tempi di ultime quadrature in casa Leone, che si prepara a ricevere un carico extra di responsabilità, e di seccature da gestire in campo professionale.
La sensazione di essere minacciato e rallentato è data perlopiù da Marte e Mercurio, in quadratura nel segno del Toro. Il 10 Aprile Mercurio inizia il processo di retrogradazione, e quando un pianeta così rallenta e torna indietro, la sensazione che si prova è che qualcosa stia andando storto, e non come preventivato.
I contatti e lo scambio rallentano, ma anche gli imprevisti si fanno avanti, obbligandoti a rivedere con maggiore attenzione le tue prossime mosse. E Marte non fa nient’altro che aumentare la tua voglia di ribellarti al sistema che ti circonda, soprattutto a livello professionale.
Va detto che per tutta la settimana hai ancora il Sole in ottimo aspetto, che nel segno dell’Ariete ti conferisce quella carica pazzesca, e la voglia di arrivare al traguardo. Ma attento a non cadere vittima dell’ansia di cambiare e della fretta, perché se da una parte il Sole promuove le tue iniziative, la congiunzione che forma con Urano ti rende precipitoso.

Hai tutto il tempo che ti serve per correre ai ripari, e programmare ogni tua mossa. In attesa del momento più intenso del tuo anno astrologico, quando il Sole inizierà a chiudere un capitolo importante dal 20 aprile al 20 maggio. In questo lasso di tempo, la nostra stella ti chiederà con insistenza di mostrargli i risultati raggiunti, interrogandoti spesso su ciò che hai messo in cantiere nell’anno che sta per chiudersi.
Mancano poco più di tre mesi alla tua rinascita, prevista per la fine di luglio, e adesso una parte del cielo ti chiede di tirare le somme. Con Venere retrograda nel segno dei Pesci, ti sei ritrovato spesso nelle condizioni di chiudere capitoli, o di rinverdire il tuo orticello personale, potando i rami secchi nelle collaborazioni e classificando i satelliti della tua vita.
Poi da domenica 16 Venere torna in moto diretto, e allora riuscirai a vedere le cose con più nitidezza. Martedì 11 aprile un’importante Luna piena nel segno amico della Bilancia ti porterà voglia di uscire dalla tua zona d’ombra, e avrai la visione più chiara di dove andare, e quali saranno le prossime mosse.
I giorni della settimana più difficili saranno quelli di mercoledì e giovedì, quando la Luna ti metterà alle strette con le troppe responsabilità del momento che annuvolano i tuoi pensieri.
L’amore in coppia vive un momento di allontanamento o di freddezza che porta fragilità emotiva. I single vivono un po’ troppo in attesa di un ritorno, cosa che non permette novità in questo momento.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *